Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Utopia

DrugO

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
22
Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione sul forum e ho deciso di inaugurarla presentandovi la mia prima esperienza psiconautica.




Domenica 9 giugno 2013

Sono passati due giorni da quando ho avuto la mia prima eperienza, il mio primo viaggio, avvenuto tramite dei tartufi allucinogeni il cui nome è ''Utopia''.
Tante sono le cose che mi girano per la testa da quel giorno, che mi ha portato un grande arricchimento che si estende su vari livelli mentali: moralità, percezione, ragionamenti,...
Vorrei quindi tentare di descrivere ciò che ricordo meglio nel modo più dettagliato possibile.

La sera dell' 8 giugno mi trovavo con un amico in un appartamento che in quei due giorni sarebbe stato libero.
Avevo con me una ustina chiusa in modo che l'aria non passasse, contenente quindici grammi di tartufi allucinogeni Utopia (5/5 in scala di potenza).
Erano le 18:20 circa quando prendemmo la decisione di assumerli: otto-nove grammi li presi io e il restante il mio amico.
Masticammo i tartufi, che avevano un sapore leggermente sgradevole.
Uscimmo subito dopo a prendere due pizze e un bottiglione di Coca-Cola per la cena e tornammo.
Il mio amico andò a farsi una doccia, e io rimasi in salotto.
Ero in piedi quando erano passati circa quindici minuti dall'assunzione ed iniziai a provare una piacevole sensazione su tutto il corpo.
Credendo che fosse tutta autoconvinzione mi misi a sedere sul divano, eppure lentamente cominciavo a sentire che il mio modo di percepire suoni ed emozioni era in mutazione.
Ricordo bene di aver cominciato a fissare il pavimento, un po' come quando ci si fuma uno spinello e lo sguardo si fissa da qualche parte senza che ce ne si renda conto.
Il pavimento, parquet di legno, aveva qualcosa di diverso: cominciavo a notare che le striature del legno scorrevano lungo le assi in modo molto armonico, quasi artistico.
Mi resi conto che la stanza era molto più luminosa e li iniziò il primo effetto davvero convincente: l'euforia.
Cominciai a ridere, a emettere grida come quelle di un bambino: ero emozionatissimo, felicissimo.
Mi sentivo come un bambino che vede per la prima volta il mare o che in quel momento sta facendo qualcosa che gli piace davvero.
Ridevo estasiato da ciò che mi circondava, anche solo il televisore spento davanti a me o il calendario appeso al muro sembravano le cose più belle del mondo.
Nel frattempo, A (il mio amico) era uscito dalla doccia e non sentendo ancora i primi effetti iniziò a chiedermi che sensazioni provavo, se vedevo qualcosa, ecc.
Iniziò poi anche lui a sentire i primi effetti e questo circa dieci minuti dopo di me.
A livello visivo ricordo che più passava il tempo e più tutto si muoveva, respirava.
Volevo esplorare, osservare il modo in cui ciò che mi circondava reagiva sotto il mio sguardo.
Uscimmo in terrazzo (bianco, pavimento in piastrelle di ceramica violacee, attraverso esso si può vedere una strada principale) e lì i colori e le forme si accentuarono: guardando le piastrelle avevo la sensazione che i vari livelli di profondità erano separati: avevo la sensazione di vedere il primo strato di vernice che fluttuava sopra il quadrato di ceramica (purtroppo questa sensazione è quasi impossibile da descrivere) e ognuno di questi livelli di profondità aveva forme particolarissime, come se si guardasse il famoso calendario Maya attraverso un caleidoscopio.
Se mi voltavo invece a guardare le pareti bianche del terrazzo, vedevo i colori delle piastrelle arrampicarvisi come fossero fiamme dense, facilmente immaginabili come la lava di un vulcano, che anzichè scendere, saliva lungo le pareti.
Oramai sia io che A eravamo completamente immersi nel viaggio: tutti i tipi di percezioni sensoriali erano alterati: ho visto passare per almeno trenta secondi lo stesso furgoncino bianco sulla strada, uno dopo l'altro, e a volte alcuni si fermavano al semaforo, mentre a livello uditivo sentivo i suoni andare a scatti oppure a rallentatore: le automobili che passavano producevano un suono simile alle cicale, con lo stesso tipò di intensità, forza e ripetività.
Mi trovai anche ad avere parecchi problemi nel determinare le distanze tra me e tutto il resto: ricordo di aver perso l'equilibrio tentando di afferrare un bicchiere d'acqua che si trovava invece a svariati metri da me.
Ci fu poi un improvviso cambiamento, qualcosa di radicale: se prima tutto era così bello, spettacolare, di colpo sostenevo che prendere i tartufi non era stato altro che un gravissimo errore.
Avevo il terrore di morire, la paranoia si era impadronita di me.
Andai a controllare fuori dalla porta dell'appartamento perchè temevo che si fosse formato un gruppo di inquilini del palazzo che si erano preoccupati sentendo i nostri tonfi e le nostre urla (euforiche), e che con loro c'era anche un poliziotto che non sapeva se irrompere nella stanza o meno.
Volevo alzarmi e correre all'ospedale per chiedere aiuto: dovevo assolutamente concludere li il viaggio.
Tentavo di distendermi a letto per addormentarmi e lasciare che tutto passasse ma anche ad occhi chiusi vedevo forme complesse che si muovevano e perlopiù avevo la tentazione di controllare che tutte le spine fossero staccate: temevo un possibile corto circuito.
Il mio amico A, che aveva giä avuto altre esperienze in passato, riuscì parlandomi a rivoltare velocemente la situazione rendendola di nuovo un'esperienza incredibilmente piacevole.
Cambiare il proprio stato emotivo lungo un viaggio è incredibilmente semplice, consiglio quindi a tutti gli aspiranti di trovarsi un sitter (persona che accompagna lungo il viaggio).
Ritornammo sul terrazzo e li cominciammo a parlare di cose incredibilmente profonde: filosofia, ideali, pensieri...
Eravamo diventati due filosofi, che cercavano di cogliere il senso di qualsiasi cosa, anche la più futile, e credevamo fermamente in ciò che dicevamo.
Apprezzavamo ogni tassello che componeva il viaggio, un viaggio che in quelle poche ore ci aveva regalato una libertà che non si limitava all'apparenza presente invece nella vita reale, ma che poteva quasi essere riconosciuta come cosa concreta, tanto aveva sorpassato il limite imposto dalla realtà.
Si trattava di una libertà costruttiva: non ci sentivamo liberi di nuocere al mondo esterno come oramai è giudicata la libertà attualmente: ci sentivamo invece liberi nelle cose più piccole e semplici (che in quel momento sembravano le più grandi e le più complesse), come il potersi esprimere, il poter parlare, ridere.
Mi resi conto che spesso cerchiamo il limite della libertà dell'individuo arrecando danno a qualcuno o a qualcosa senza invece sfruttare i lati positivi della libertà, privi di limiti.
Lungo quella ora detestammo il materialismo, le masse, l'orgoglio che impedisce alle gente di stare bene con sé stessi.
Mi sentivo il vero superuomo di cui parlava F. Nietzsche, se non mi fermavo a riflettere che l'unico modo per arrivare a quello stato era utilizzare qualcosa di esterno.

Ho fatto del mio meglio per descrivervi il mio primo (e mi auguro NON ultimo ;)) viaggio.
Posso dire che per la prima volta nella mia vita ho davvero conosciuto e visto che cosa potrebbe essere la definizione di Utopia.

Consiglio davvero a tutti questi tartufi, magari con dosi differenti (a differenza della vostra esperienza propria).

Buona serata a tutti,

DrugO
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
ti diranno di presentarti nell apposita selezione e non fare nomi di dove acquisti la tua robba,,, modifca flash ci sta :D
 

DrugO

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
22
DonniedarkoMDMA a dit:
ti diranno di presentarti nell apposita selezione e non fare nomi di dove acquisti la tua robba,,, modifca flash ci sta :D
Fatto la modifica, grazie mille per la dritta!
Per la presentazione me ne occupo ora :)
Una domanda: come fanno gli altri a trovare i miei post velocemente?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
cliccando sul tuo profilo c'è poi il comando per vedere gli ultimi post e thread. comunque report molto bello, se tutto va bene a breve dovrei fare anch'io un po' di chiacchiere coi funghetti :grin:
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
benvenuto... sul parquet, immagino :)
prossima volta digiunate 5-6 ore prima e dopo l'assunzione... in paradiso.

utopia.. prendiamo nota, ma non consigliare roba illegale :)

io a volte piango per quanto è bello.. e poi danno un senso di sazietà, non hai voglia di cibo alcol nicotina o sesso per ore, non avresti neanche bisogno di fare o non fare qualcosa se non respirare.

alcuni momenti eheh prende male ma basta davvero un suono un colore o una parola sbagliata al momento sbagliato per cambiarti l'umore e la percezione..di te e dell'esterno.. ahah la paranoia poi è contagiosa :)

è stata mi sembra un'esperienza molto piacevole, che ti lascerà probabilmente a pensarci per settimane.. i tartufi comunque sono moolto leggeri rispetto ad una dose media di funghi.

altro che superuomo.. prima o poi ti sentirai l'unico vero dio, o se preferisci anche meglio, tipo l'ingranaggio principale dell'enorme meccanismo che pulsa ruota e vive in tua simbiosi chiamato universo...

(e cazzate del genere...)

se la chiesa dicesse che l'aldilà è come un viaggio coi funghi avrebbe molti più like
 

DrugO

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
22
oldbrand7 a dit:
benvenuto... sul parquet, immagino :)
prossima volta digiunate 5-6 ore prima e dopo l'assunzione... in paradiso.

utopia.. prendiamo nota, ma non consigliare roba illegale :)

io a volte piango per quanto è bello.. e poi danno un senso di sazietà, non hai voglia di cibo alcol nicotina o sesso per ore, non avresti neanche bisogno di fare o non fare qualcosa se non respirare.

alcuni momenti eheh prende male ma basta davvero un suono un colore o una parola sbagliata al momento sbagliato per cambiarti l'umore e la percezione..di te e dell'esterno.. ahah la paranoia poi è contagiosa :)

è stata mi sembra un'esperienza molto piacevole, che ti lascerà probabilmente a pensarci per settimane.. i tartufi comunque sono moolto leggeri rispetto ad una dose media di funghi.

altro che superuomo.. prima o poi ti sentirai l'unico vero dio, o se preferisci anche meglio, tipo l'ingranaggio principale dell'enorme meccanismo che pulsa ruota e vive in tua simbiosi chiamato universo...

(e cazzate del genere...)

se la chiesa dicesse che l'aldilà è come un viaggio coi funghi avrebbe molti più like

Al momento sono ancora piuttosto preso da questo: non mi sarei mai aspettato questo tipo di ricchezza da parte di un dannatissimo cervello (dannato, si, ma a dire il vero ci vado piuttosto d'accordo con il mio cervello, non è vero, Louis?).
Louis dice di si.
Scherzi a parte non so se davvero erano cosi leggeri rispetto ai funghi.
Naturalmente essendo uno psiconauta alle prime armi non so se osare paragonare tartufi a funghi, ma ti dirò che ho scelto apposta la varietà più potente (la dose leggera erano 2-3gr), se davvero i cube sono più forti di questo tipo di viaggio, credo che attenderó ancora un pò prima di provarli :D
Comunque grazie a tutti per i commenti!
 

DrugO

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
22
pozzo a dit:
cliccando sul tuo profilo c'è poi il comando per vedere gli ultimi post e thread. comunque report molto bello, se tutto va bene a breve dovrei fare anch'io un po' di chiacchiere coi funghetti :grin:

Grazie! Fammi sapere quando e se pubblicherai la tua esperienza!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
A me i funghi danno sempre un bell'effetto, nel senso, 0 cambi di umore per cazzate, se il viaggio parte euforico finisce euforico..
Gli acidi invece a livello mentale fanno più scherzi e almeno piccolissime paranoie mi capitavano ogni tanto.
I i funghi e i tartufi li amo!!!
 

DrugO

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
22
Headache a dit:
A me i funghi danno sempre un bell'effetto, nel senso, 0 cambi di umore per cazzate, se il viaggio parte euforico finisce euforico..
Gli acidi invece a livello mentale fanno più scherzi e almeno piccolissime paranoie mi capitavano ogni tanto.
I i funghi e i tartufi li amo!!!

Sto riflettendo in questo periodo di magari tentare un viaggio con LSD o con il Peyote/San Pedro, ma dalle descrizioni fatte mi sembra molto diverso da un viaggio di funghi
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
DrugO a dit:
Grazie! Fammi sapere quando e se pubblicherai la tua esperienza!
mi sa che non la pubblichero! ho un tantino esagerato con le quantità ed è stato un pasticcio, sicuramente una bellissima esperienza, ma abbastanza pesante per essere una prima, boh mi son successe troppe robe e molte le ho già perse o non saprei spiegarle XD
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
DrugO a dit:
Sto riflettendo in questo periodo di magari tentare un viaggio con LSD o con il Peyote/San Pedro, ma dalle descrizioni fatte mi sembra molto diverso da un viaggio di funghi

Ovviamente puoi solo trovare opinioni personali su quest'argomento (per altro OT), per me l'LSD è sicuramente splendido, ma molto più confusionario e aggressivo, anche se non profondo quanto i funghi. Queste considerazioni potrebbero cambiare anche in base all'esperienza dell viaggiatore o alla sua sensibilità. lo vedo meno adatto a chi non ha esperienza.

Le informazioni oggettive sono che un vero viaggio di LSD non dura meno di 12 ore mentre uno di funghi massimo 5-6, il che rende le cose abbastanza diverse, non una più forte dell'altra ma necessitano di un approccio diverso.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
pozzo quanti gr.? ;)
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
vedi che non avevi un'alta tolleranza a tutto?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la settimana scorsa ho preso 7 grammi di b+ mischiando con pompelmo e limone..
ho notato che funghi e "derivati" compreso psilacetina e dmt a volte mi giocano brutti scherzi al cervello, loop mentali lunghi più di un'ora e a fine esperienza anche un certo mal di testa. con lsd invece mi trovo molto più a mio agio anche con dosaggi "banzai"... dipende dalla persona insomma.

anche la mescalina, descritta da tutti come "leggera" rispetto alle altre due, ad alcuni ha provocato esperienza più intense, nel bene o nel male.

c'è da considerare che le 5-6 ore di funghi sembrano 12... e le 12 di lsd possono sembrare interi giorni...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
oldbrand7 a dit:
la settimana scorsa ho preso 7 grammi di b+ mischiando con pompelmo e limone..
ho notato che funghi e "derivati" compreso psilacetina e dmt a volte mi giocano brutti scherzi al cervello, loop mentali lunghi più di un'ora e a fine esperienza anche un certo mal di testa. con lsd invece mi trovo molto più a mio agio anche con dosaggi "banzai"... dipende dalla persona insomma.

anche la mescalina, descritta da tutti come "leggera" rispetto alle altre due, ad alcuni ha provocato esperienza più intense, nel bene o nel male.

c'è da considerare che le 5-6 ore di funghi sembrano 12... e le 12 di lsd possono sembrare interi giorni...
esticazzi! comunque il discorso su più leggero più potente è riferito solo alle quantità necessarie per un viaggio, con la mesca se non erro è quasi un grammo, poi tutti possono essere potenti se ne prendi a chili!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
...no io dicevo che anche a dosi alte lsd non mi ha mai causato questo effetto anche prendendo tre dosi medie (3 x 100ug) o più, mentre una dose doppia di funghi (cioè 2x 3500mg ) l'ha facilmente scatenato.

la cosa "antipatica" è che i visual non sono raddoppiati mentre lo stress emotivo sì, mentre con l'acido è tutto "proporzionato". ma è solo un mio parere personale, per altre persone funzionerà al contrario.. boh

insomma c'è da stare attenti a questi innocui funghetti, finchè siamo nella dose "media" è tutto ok, ma aumentare può essere "rischioso", se ci si aspetta di godere di un tranquillo tramonto impressionista e niente più :)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
ok penso di aver capito, sicuramente varierà a seconda di mezzo miliardo di fattori, potrebbero farti effetti totalmente diversi tra un po' di tempo, IMO, anche cercare di capirle e schematizzarsi situazioni "tipo" può far sì che poi vada così
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il tempo e' molto relativo...
 
Haut