Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Lalocomotiva lascio la parola a chi ne sa più di me... io per sicurezza aspetto sempre che i polloni facciano MOLTO grandi... ma magari si potrebbe fare già da ora, anzi, mi unisco alla tua domanda :)
 
T

teomandarino

Invité
Ciao a tutti ragazzi e ragazze. Innanzitutto vorrei complimentarmi con tutti quanti voi per il vostro livello di preparazione, per la vostra passione e per la vostra filosofia sui cactus della mescalina. è da qualche mese che avevo in mente di iniziare questo percorso sulla coltivazione di queste mereviglie della natura, infatti, chiedo aiuto e consigli a voi tutti.
Partiamo dalla genesi:
1) Mi consigliate di acquistare talee/semi da siti olandesi come AZA***S o ZAMN***A oppure da ebay??
2) In Italia acquistare, vendere e coltivare i cactus della mescalina è legale o illegale??
3) Visto che nella zone della Sicilia dove io vivo, non sn riuscito a trovare vivai o negozi di piante grasse che vendono queste cactacee se qualcuno di voi ne ha in più, verrei comprarle se è possibile...
Grazie mille meno male che ci siete voi siete simpaticissimi... Mi scuso con gli amministratori del forum se ho esagerato nello scrivere alcune cose buon weekend
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Cose già dette mille volte dette.
Sono legali tutti i cactus non tabellati, e quindi pachanoi, bridgesii e peruvian sono legali anche se contengono mescalina. Puoi acquistare i semi o le talee ovunque, io eviterei internet ed eviterei gli smartshop dal momento che sanno il valore psichedelico della pianta e te la vendono al triplo. Girati i vivai e questo tempo che perdi usalo per informati maggiormente su ciò che stai cercando e stai facendo, dal momento che tutte le domande avevano già una risposta nel forum. Evitate di aprire tred totalmente inutili e usate la benedetta funzione cerca..
 

ardhanarishvar

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Août 2013
Messages
30
scaltro a dit:
diciamo che un gran numero di cactus contengono alcaloidi, ma che non destano particolare interesse psichedelico, ti faccio un esempio, il trichocereus spachianus dovrebbe contenere tracce di mescalina ma provandolo non ho avuto alcun effetto, quindi penso che ancor meno ne contengano i tuoi cactus che non sono affatto dei trichocereus.
ti consiglio di comprare un bel san pedro, se cerchi bene lo trovi facilmente fidati.
scusa, per caso conosci qualcosa inerente il "Trichocereus Werdemannianus"?
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Sperando di non infrangere alcuna regola: Per chi fosse interessato a piante radicate - 30/40 cm - di Echinopsis Pachanoi ( San Pedro ) mi faccia un fischio... :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Il mio San Pedro sta partorendo due figli, lo fa perchè sta molto in forma o perchè crede di essere vicino alla fine?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sulla cima o sulla base?!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
dalla base, li ho visti uscire dal terreno
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

jetmax93

Matrice périnatale
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
2
scaltro a dit:
salve comunque a chi possa interessare ho dei bellissimi pachanoi di 20 cm da vendere o scambiare contattatemi in privato o via e mail..ciao
ciao ma percaso qualcuno avrebbe dei bei pachanoi da vendere?? fatemi sapere novita'
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
il trichocereus pachanoi è l'unico che fa quei particolari fiori?
perchè nella villa chiusa vicino casa mia c'è un cactus bello alto, con le striature meno lineari del pachanoi, ricurvo, sembra quasi deformato, con striature irregolari che ha sviluppato nella parte laterale dei fiori paralleli al terreno uguali a quelli del san pedro.
Posterei una foto ma non sono potuto entrare in questa villa e non si capirebbe dalla distanza cancello cactus

sapete dirmi qualcosa?
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
EDIT: il mercatino è stato chiuso proprio per evitare cose del genere
-Ajeje-
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
VolpeGrigia a dit:
Il mio sanpedrino l'anno scorso era 1/4 di quanto è oggi E NON ESAGERO!!! Hanno una velocità di crescita pazzesca :)
Posto una panoramica del piccolo grande Pedro con sullo sfondo gli altri membri di una parte della mia collezioncina...



PS Metto uno scorcio dello scopulicola che pollona, una visione cui un vero amante della Natura non può restare indifferente...



approfitto di queste foto per porre una domanda,da quanto vedo il cactus in questione ha già subito delle asportazioni,quindi anche tagliando e "lavorando" delle parti la pianta continua a crescere e a sviluppare?mi sa tanto che se è così sarà il prossimo acquisto...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono delle piante resistentissime! Ho vaiggiato per mesi con dei polloni nello zaino e dopo poco che li ho messi in vaso hanno radicato!
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Grazie mille per le risposte, avreiun'aultima domanda...:yawinkle: sono interessato alla coltivazione da seme,mi chiedevo se come substrato può andare bene anche quello che uso normalmente per le carnivore,cioè torba bionda di sfagno e perlite o agriperlite...dal poco che ho capito dovrebbe essere un substrato adatto,ma chiedo proprio per evitare errori...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
leggi leggi che ci son tutte le info

(cmq sì, magari aggiungi sabbia di quarzo/di fiume... c'è chi lo fa con il terriccio universale + sabbia) ... leggi!
 

nevad

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2014
Messages
160
Non avevo la pazienza di farlo da seme...Alla fine ho preso questa talea, mi è stata venduta come San Pedro, potete confermare? Aveva delle radici senza terriccio, ho interrato queste è circa 1 cm di talea, il substrato è formato da normale terriccio universale, torna bionda di Adamo e orrore... Si accettano critiche, consigli e quant'altro! :)

P.S. magari sono imbranato io, ma non riesco dal cellulare a inserire la foto, in caso la posto domani da PC...

Voir la pièce jointe 15040Voir la pièce jointe 15041
 
Haut