Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

kame-sama

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2012
Messages
20
Ho visto per puro caso in un negozio di arredamento una splendida composizione di cactus, probabilmente per la festa della mamma, e un crestato mignon (difficili da trovare nei vasetti da 80cent) che vi paiono? Molto belli
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Il crestato è un cereus peruvianus mentre il colonnare sembra un ibrido tra pachanoi e bridgesii comunque molto interessante come pianta.
 

kame-sama

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2012
Messages
20
Vero? Appena li ho visti mi hanno "fulminato", tra l'altro ci sono ben 4 trichocereus (il più piccino è dietro e non si vede) 5 che mi paiono pilosocereus (anche se hanno dei colori davvero molto più brillanti di quanto sia abituato a vedere, davvero stupendi) e altri sferici che non ho ancora identificato per un totale di 15 piantine, vaso in terra cotta dipinta incluso, a 14€! Più 80 cent per il crestato (che mi ha fatto battere il cuore più di tutti). C'era davvero una ampia scelta per un negozio di mobili (grazie festa della mamma) peccato ci fosse solo uno crestato, davvero bello! Decorativo a dir poco!E grazie mille per l'identificazione! :D
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Complimentoni per l'acquisto Kame :)
 

kame-sama

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2012
Messages
20
Grazie :D come direbbe Cappie dei KTΓ «è la sinergia karmica che li ha portati da me» ogni volta che li ho cercati ho fallito, è bastato aspettare!Non vedo l'ora di rinvasare e mettere tutti i miei cacti in bella mostra!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
kame-sama a dit:
...come direbbe Cappie dei KTΓ «è la sinergia karmica che li ha portati da me» ogni volta che li ho cercati ho fallito, è bastato aspettare!

Assolutamente d'accordo!
Penso che questa cosa sia capitata a tutti i presenti, nella ricerca del San Pedro

Inutile cercarlo se Lui ancora non ha deciso di farsi trovare
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ciao simone, sono due cereus peruvianus mi dispiace ;)
 

vega4

Matrice périnatale
Inscrit
23 Mai 2012
Messages
6
ok, ho trovato questo girando un po': "Studi chimici indicano che il T. peruvianus generalmente contiene livelli di mescalina simili a quelli della L. williamsii, ma il livello di alcaloidi varia da cactus a cactus. NAU
Tyramine 3-Methoxytyramine Mescaline 2-chloromescaline 3-4-dimethoxyphenethylamine
4-hydroxy-3-5-dimethoxyphenethylamine" quindi da come c'è scritto qui contiene mescalina?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Si è vero ma il cereus peruvianus è diverso dal trichocereus peruvianus, il tuo è un cereus utile solo come pianta ornamentale.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ancora aggiornamenti dai pachanoini :)

34ot4ec.png


Se i miei occhi non mi ingannano, le prime spine apicali sono state emesse (dal vivo sono ben più visibili), è da circa 2-3 giorni che ho rimosso la lastra "umidificatrice", che belli :)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Grazie Scaltro, detto da un maestro poi :-D
Ho notato che sono diventati più scuri, prima erano quasi "trasparenti", è tutto normale vero?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
tutto normale, più luce ricevono e più diventano scuri, tra un pò dovrai ripicchettarli cioè mettere dell'altro terriccio attorno ad ogni singola piantina per farla mantenere bella dritta e per coprire meglio la radichetta.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
scaltro a dit:
tutto normale, più luce ricevono e più diventano scuri, tra un pò dovrai ripicchettarli cioè mettere dell'altro terriccio attorno ad ogni singola piantina per farla mantenere bella dritta e per coprire meglio la radichetta.
Perfetto, vi tengo aggiornati ;-)
Per l'operazione che hai spiegato andrebbe bene effettuarla entro una settimana oppure di più? Su cosa potrei basarmi per capire il momento giusto? Perdonami la raffica di domande :)
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Salve, non ho mai postato in questa sezione del forum, vorrei sapere se è legale coltivare qualche cactus a scopo ornamentale ovviamente, e dove posso trovare la lista di quello che è legale coltivare oppure no. Se non sbaglio, tutto ciò che cresce in natura sul suolo italiano è possibile colvare? Vorrei delle info. Grazie
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Per horror:
Puoi iniziare a ripicchettaroe già da adesso visto che sono cresciute davvero tanto in pochissimi giorni, non soffocarle con la terra, mettine giusto un pochino attorno al colletto di ogni pianta in modo tale da coprire bene l'attacco della radice alla pianta. utilizza terreno di granulometria fine per non danneggiare le piante.
per mr-benzene:
Puoi coltivare senza problema ogni tipo di trichocereus a partire dai pachanoi, bridgesii, peruvianus etc.
per quanto riguarda le lophophore l'unica specie ad essere vietata è la willamsii, per il resto puoi coltivare qualsiasi tipo pianta a parte il papaver somniferum, la cannabis, la salvia divinorum, l'ipomea violacea, la rivea corymbosa e la salvia divinorum.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Horror in questo caso con il termine ripicchettare non intendo rinvasarle o trapiantarle, ma semplicemente rinforzarle mettendo del terriccio fine attorno ad ogni pianta.
il terreno che hai utilizzato é abbastanza troboso quindi cerca di non esagerare con le annaffiature ;-)
Questa è una mia semina di due anni fa.

 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
scaltro a dit:
Per horror:
Puoi iniziare a ripicchettaroe già da adesso visto che sono cresciute davvero tanto in pochissimi giorni, non soffocarle con la terra, mettine giusto un pochino attorno al colletto di ogni pianta in modo tale da coprire bene l'attacco della radice alla pianta. utilizza terreno di granulometria fine per non danneggiare le piante.

scaltro a dit:
Horror in questo caso con il termine ripicchettare non intendo rinvasarle o trapiantarle, ma semplicemente rinforzarle mettendo del terriccio fine attorno ad ogni pianta.
il terreno che hai utilizzato é abbastanza troboso quindi cerca di non esagerare con le annaffiature :wink:
Grazie mille Scaltro e complimentoni per i Pachanoi che hai postato!! Sì sì, avevo capito cosa intendessi per ripicchettare ;-)

Ma sei sicuro che l'Ipomoea Violacea sia illegale? Da quel che ne sapevo io, i semi lo erano, la pianta no invece! Ed anche il Papaver Somniferum, si è detto spesso nel thread specifico che la pianta a livello ornamentale non è illegale, lo diventa solo nel caso in cui vengano intagliate le capsule al fine d'estrarne oppio!

Operazione effettuata da qualche giorno, spero di non essere stato troppo brutale con i pachanoini però :lol:
Ed al momento sto anche notando che i piccoli cacti stanno volgendo verso sfumature tendenti al rossiccio, non mi piace molto come cosa...
 
Haut