Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
É immangiabile...spero che facendo l' "estratto" con l'acqua nella pentola si mandi giù più facilmente...
Quanto liquido si riesce a stringere da 1KG di cactus?
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Il liquido è quasi peggiore che masticarlo o mandarlo giù polverizzato in qualche intruglio limonoso, yogurtoso o mieloso (a mio avviso)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Jackjack a dit:
Impeccabilmente scaltro :ninja:

edit: cause del possibile restringimento (quasi rinsecchimento) all'apice?
ma la pianta è radicata? perchè se non lo fosse è possibile che il pollone stia mangiando a spese della madre..
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Voir la pièce jointe 6931 preso in fioreria poco tempo fà,pensavo di farne due piante,"problemi di spazio" :),come mi consigliate di fare? Se lascio la base e tengo 10 cm della punta può andar bene?
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Dimenticavo l'altezza è di 90-93 cm la base è assai grossa,mentre la parte superiore molto meno,perchè??
 

Animatek

Matrice périnatale
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
4
Salve a tutti gli psiconauti!!Sono nuovo su questo forum,e approfitto di questa discussione per salutare tutti e presentarmi!!conoscevo già questo forum,ma solo oggi ho deciso di iscrivermi,per un motivo ben preciso,ora vi spiego quale.

Oggi ho ricevuto da un amico un san pedro,"figlio" tagliato via da un'altro,quello che ho io è di circa 20-30 cm di lunghezza per circa 2-3 di diametro..mi è stato detto una volta arrivato a casa di inserirlo in comune terriccio per piante grasse,più o meno fino a metà sotto terra,e di bagnarlo una volta al mese con un cucchiaio d'acqua..volevo chiedere:sono esatte queste informazioni che mi sono state date??e potreste darmi consigli, e tutte informazioni utili possibili su cosa fare per far si che il bimbo cresca per il meglio?? Vi ringrazio in anticipo!!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
la differenza di spessore tra la base e l'apice è dovuta all'eziolatura causata dalla carenza di luce, ma ora sembra tutto risolto ;)
per i tagli regolati tu, non preoccuparti per lo spessore, a me hanno radicato anche talee di 5 cm di lunghezza.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sono bestie radicano dappertutto! Se vuoi farne due pezzicome suggerisce l'esperto scaltro taglia dove vuoi, io taglierei nel restringimento giusto per motivi "estetici"
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ne voglio 1 anche io che palle XD
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
ma quando ad es recido la base,crescono i polloni sopra o riprende a crescere da quella dimensione??
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
arcano a dit:
ma quando ad es recido la base,crescono i polloni sopra o riprende a crescere da quella dimensione??

Di solito sbucano da sotto terra, attorno alla parte recisa, creando non poca allegria nel coltivatore. (esperienza personale)
 

obeobe

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
24
salve ragazzi... potreste aiutarmi a identificare questi due loschi figuri? :ninja:

http://imageshack.us/photo/my-images/213/img7161wd.jpg/

img7161wd.jpg
 

obeobe

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
24
grazie mille scaltro!

per curiosità, si capisce dalle spine la differenza?

questo ne ha 4 disposte a rombo, ho notato che in genere i pachanoi ne hanno di più...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
non solo dal numero di spine che spesso può variare, ma anche dalla forma, dal colore e dal numero di costolature
 

Animatek

Matrice périnatale
Inscrit
27 Juil 2012
Messages
4
bella lì,grazie mille,scusatemi per aver aperto un topic inutile! :)
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Hamsadana a dit:
Che ne pensate dello spachianus? Pensate che il numero di alcaloidi sia lo stesso del San Pedro classico?

Negativo, ne contiene una parte cosi piccola che dovresti mangiare chili di materiale per avvertire il minimo effetto... E' il San Pedro l'obbiettivo.
 
Haut