Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tramadolo Cloridrato

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Salve ragazzi !
Oggi sono venuto a conoscenza di questo antidolorifico, da una mia amica che si è operata recentemente ad un ginocchio.
Mi ha raccontato che pochi minuti dopo l'assunzione si è sentita strana, era molto rilassata e vagamente confusa.
Ho letto che è un derivato oppioide, acquistabile solo sotto preiscrizione medica e che è simile alla morfina ma 10 volte meno potente.
Qualcuno sa di esperienze riguardanti Tramadolo et similia ?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
E' un'antidolorifico.
E' in tabella 2. Spesso lo prendono anche gli anziani malati terminali o di Alzaimer/Parkinson.
è un agonista mu (?) oppiode (ma non forte) e in parte un SSRI.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se non hai un'alta tolleranza agli oppiacei funziona...
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Grazie pistolone per queste altre info :wink:
Grazie terrorman per la dritta :D
 

vittojo

Matrice périnatale
Inscrit
31 Août 2011
Messages
8
Salve a tutti. ma quante capsule devo prendere per sentire un effetto decente? io ho preso 9 pillole da 50 mg ma niente di speciale. forse una scatoletta intera basta?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Vittojo,, ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere le linee guida prima di postare ancora.. nel frattempo benvenuto.. :wink: .

comunque se non hai una tolleranza agli oppiacei particolarmente alta i quasi 500mg che hai preso sono gia ben oltre il minimo che dovresti sentire... forse ti aspetti troppo dalla sostanza...
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
ma non fare così, come dice Mr. se l'effetto è blando puoi anche prenderne due chili e ti avveleni..
il tramadolo non ha un effetto psichedelico e/o di sballo o ricreazionale.
dai sta attento :wink:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sono capitato su questo post quasi per caso...
pistolone a dit:
E' un'antidolorifico.
E' in tabella 2. Spesso lo prendono anche gli anziani malati terminali o di Alzaimer/Parkinson.
è un agonista mu (?) oppiode (ma non forte) e in parte un SSRI.
Come riportato sopra da pistolone, anche io credo/penso che dovrebbe essere in tabella 2.
Però sono appena andato a vedere la tabella 2 e non l'ho trovato (ho cercato come tramadol*)
Qualcuno sa se è effettivamente in tabella (e se sì, sotto che nome)?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
il principio attivo in italiano si chiama tramadolo.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ok, confermo che non è né in tabella 1 né in tabella 2 (giusto per ordine del topic).

Edit:
Questa la fonte (era tabellato ma nel 2006 è stato tolto. Incredibile...)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
è stato tolto? ..stranissimo infatti.. pensavo non ci fosse mai stato..
 

khoral

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Mai 2012
Messages
42
vittojo a dit:
Salve a tutti. ma quante capsule devo prendere per sentire un effetto decente? io ho preso 9 pillole da 50 mg ma niente di speciale. forse una scatoletta intera basta?


attenzione.
adesso io non so le dosi del tramadolo perché non l'ho mai usato nè per scopi medici, nè per scopi voluttuari.
ma fai molta attenzione con i dosaggi degli oppiacei.
perché se sbagli, anche di poco, con molti di essi puoi schiattare.
di poco intendo prendere il doppio della dose. perché alcuni farmaci, se la dose è 10 e prendi 200 non succede niente, ma con altri se la dose terapeutica è 10, la dose letale è 20-30. come per quasi tutti gli oppiacei
 

khoral

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Mai 2012
Messages
42
e si schiatta con il solito meccanismo che gli oppiacei, come l'alcool e le benzo, inibiscono la parte del cervello (bulbo-ponte) che definisce la ritmicità involontaria del respiro.
quindi muori perché non respiri più
 

KratomHealth

Matrice périnatale
Inscrit
24 Mai 2013
Messages
12
Ciao a tutti
Io ho usato Il Tramadolo (60 gocce al giorno, ovviamente suddivise per 2 volte al giorno altrimenti non ero più qui adesso!) per 10 anni come antidepressivo "off-label" prima di scoprire il grande Kratom!

Adesso il Tram lo uso ancora, ma sporadicamente, solo quando o sono senza Kratom o in altri casi molto particolari ad es - quando la mia depressione è in fase melanconica e allora ho bisogno di un rapido aiuto di tipo diciamo, noradrenergico?

Oppure quando ho preso un antiinfiammatorio corticosteroideo e non mi fido ad associarvi la Mitragyna Speciosa per il suo effetto antiinfiammatorio blando che potrebbe portare ad interazioni o a disturbi gastrici.

HOME | Kratom Association
Keep Kratom Legal - please sign the petition

......eeeeee visto che siamo in argomento:
Tramadol - Wikipedia, the free encyclopedia


PS. Una volta me lo ricordo ancora perfettamente ho rischiato un'overdose da Tram::(ma grazie al Cielo tutto è finito senza nemmeno avere bisogno di chiamare un medico o altro dopo pochi minuti...era già da 8 anni che lo usavo quindi avevo sviluppato una certa resistenza! meno male...e questo testimonia cmq la sicurezza di questo farmaco, uno dei pochissimi sintetici che non è merda come le benzo! Io sono ipersensibile alle benzo e ai sedativi (solo sedativi) in generale che subito mi provocano depressione, anche respiratoria e grave astenia muscolare anche per svariati giorni....mai avuto questa merda di sintomi con Tram...e ovviamente, meno di zero con Kratom:mrgreen:
 

KratomHealth

Matrice périnatale
Inscrit
24 Mai 2013
Messages
12
Ciao a tutti
Io ho fatto uso per 10 anni di Tramadolo come antidepressivo “off-label”, e lo prendevo 60 gocce al giorno ovviamente suddivise in 2 prese giornaliere. Questo prima di conoscere il grande Kratom!


Adesso uso Tramadolo sporadicamente in alcune circostanze o quando sono rimasto senza kratom e lo sto aspettando dal mio venditore, oppure qualora sto facendo uso di antiinfiammatori corticosteroidei e non mi và di prendere kratom che ha un profilo farmacologico molto ampio e potrebbe interferire con i corticosteroidi che come si sa sono molto pesanti.




Una volta mi ricordo ancora perfettamente sono andato o cmq ho rischiato un overdose da Tramadolo che per fortuna è passata senza nemmeno ricorrere all’aiuto di medici o altro. Questo a testimonianza della sicurezza di questo farmaco, che per come la vedo da paziente è 100000 volte più sicuro delle benzodimmerda le quali non solo sono pericolosissime se ad es. mischiate anche a bassissime dosi di alcol ma danno una dipendenza con relativa sindrome di astinenza che è addirittura peggiore e più pericolosa (potenzialmente letale, infatti và portata avanti in ospedale) di quella da eroina.


Però stranamente le benzo ti vengono quasi sparate fuori come gli smarties dai dottori e basta una semplice ricetta ripetibile per 3 volte, mentre per il Tramadolo per la scusa diciamolo pure di stampo moralistico e pregiudiziovele (nel senso di legata a pregiudizi) secondo me, che è un oppioide cmq solo per il 20%, viene richiesta la ricetta non ripetibile da rinnovarsi volta per volta, come se fosse una potente pericolosa sostanza. Io farei questo per le benzo che ti danno la sensazione di spegnerti il cervello, ti seccano se le prendi con un semplice bicchiere di vino e ti danno una crisi di astinenza praticamente sovrapponibile al delirium tremens degli alcolisti cronici! Ma si sa: opinione aneddotica mia.
 
Haut