Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cerimonia Ayahuasca-Amazzonia-Colombia

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
armageddon a dit:
Non capivo se avevi intenzione di farlo da solo assieme alla tua compagna o se volevate farlo in gruppo con altra gente...

Abè ,quindi secondo il tuo ragionamente noi che siamo in due e facciamo sempre le cose assieme , per questa faccenda quindi dovremmo prima farlo uno alla volta? Insomma....Così da "purificarci" e avere un sostegno psicologico/fisico per la prima volta?

sono ancora troppo inesperto per sentirmi di darti uno consiglio....la cerimonia con Ayahuasca e' qualcosa che va oltre, qualcosa di profondamente spirituale pero' ti ripeto purtroppo nelle cerimonie dense di persone credo che il viaggio sia facilmente condizionato e quindi opterei per una cerimonia strettamente privata dopo aver ovviamente appreso bene i poteri della pianta e il suo significato...il cammino e' appena iniziato.
Inoltre credo che uno dei due o magari una terza persona debba essere sobria in modo da vigilare...entrare in simbiosi in certe esperienze psichedeliche immagino sia fantastico ma non facile...
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
armageddon a dit:
Capisco capisco... Sì diciamo che siamo propensi di farlo da soli , non siamo tipi da cerimonie e cose del genere!
magari la prima volta uno dei due rimarrà lucido eheh non si sa mai cosa potrebbe succedere. :lol:


cerimonie o cose del genere? Lo spirito dell' Ayahuasca e' quello ! Meglio una fumata di DMT a sto punto...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
infatti!!!! la passione è quella. le offerte/ringraziamenti/.. sono quelle.


dico solo che io ad esempio ho visto un cane. un pit-bull. poi nelle esperienze successive sono state spurghe quiete.. le ho fatte tutte il solitaria. poi la magia la fai con chiunque. mi viene il pensiero che da un punto di vista ramadamico non si dovrebbe neanche scrivere qui sul forum.... magari no.. credo che prendere una madonnina per la via è lecito facendo offerte magari di salvia e tabacco
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Oh Abè,
come cazzo c'hai un punto di vista ramadamico oh!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
aspettate:



l'uso prolungato di sostanze che incrementano il sistema celebrale per un breve periodo preclude ed implica molte cose, una mente pura, una dieta, o che gli animali "parlino" ...un'amica diventava vegetariana dopo il processo per il kambo.. ("pesci-tariana", il pesce lo mangia..)



..la magia risiede ovunque, è il significato che tu gli dai, bisogna ricordarsi solo e sempre di venerare gli dei, non i loro sassi



"volevi sapere come aprire i chakra?"

e in un attimo il maestro si palesava nel cuoco, e non in chi ci era stato presentato.

"sai immaginare una luce bianca?"

"sì"

"fallo."


era un intervista fatta a jacopo fo'




che l'uso prolungato di sostanze che incrementano fortemente il sistema celebrale per un breve periodo preclude ed implica molte cose, accettiamo di essere luce, quindi di scacciare il maligno, l'egoismo.



-----------------------------------


l'animale per esempio io l'ho visto nella seconda tomada; poi incontravo anche una signorina dalle vesti blu..


nella primissima tomada apparivano per esempio anche vibrazioni visive impersonate dal più recente vissuto. ....come personaggi di fumetti..


nella terza in cui c'è da dire cambiavo metodo di cottura, sono state due sere di purghe quiete


per questo intendevo il punto di "vista ramadamico", per la purezza, che l'egoismo è sempre dietro l'angolo



..




.."il segno si decifra, l'apparenza non si decifra mai"
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
armageddon a dit:
Perchè no? Però l'infuso è meglio.. Dunque, secondo il tuo punto di vista, visto che non crediamo a cerimonie etc allora non faremmo mai parte dello spirito dell'Ayahuasca? E' come dire ... Credo in Dio, ma non vado in Chiesa, tanto meno mi metto a fare la preghierina giornaliera... Epuure ,ci credo lo stesso,ma non sento la necessità di "dimostrare" di crederci, capisci? Quindi..per il mio "diciamo che siamo propensi di farlo da soli , non siamo tipi da cerimonie e cose del genere!" intendevo dire proprio questo... Comunque non penso che ci debba essere uno schema predefinito per far parte dello Spirito. Tutto qua. Ovviamente non vogliamo giudicare nessuno, perciò non giudicarci per questa nostra affermazione per favore! ^^'


unico consiglio: fatti un viaggio in Colombia o in Peru' e fatti una cerimonia Ayahuasca....poi decidi
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
kyashan a dit:
Monad scusa ma credo tu abbia capito male o forse io mi sono spiegato in maniera non chiara, il Taita ha spiegato ovviamente tutto riguardo la cerimonia, e' stato solo taciturno riguardo alla mie pratiche di medicine kambo...tutto li, forse non era il momento adatto o forse ci saranno altre occasioni per approfondire la discussione...
Capito. Forse non gli ha fatto piacere che ti sei preparato a modo tuo... La combo kambo-ayahuasca e' una trovata dei bianchi/mestizo.

Comunque grazie per il report ;)
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
Monad a dit:
Capito. Forse non gli ha fatto piacere che ti sei preparato a modo tuo... La combo kambo-ayahuasca e' una trovata dei bianchi/mestizo.

Comunque grazie per il report ;)

prego , cmq la "combo" la usano in Brasile gli indigeni e in particolare ho assistito ad una cerimonia Katukina con Kambo al mattino e Ayahuasca la notte, per 3giorni di fila
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
armageddon a dit:
Mi piacerebbe moltissimo...Visitare sia La Colombia che il Perù e beccare la pozione magica...Ovviamente senza gli amici sciamani e gente a caso...Sorry...

suerte y buena pinta.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Complimenti per LA magnifica Esperienza. :grin:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
kyashan a dit:
prego , cmq la "combo" la usano in Brasile gli indigeni e in particolare ho assistito ad una cerimonia Katukina con Kambo al mattino e Ayahuasca la notte, per 3giorni di fila
Hai ragione ho letto che sia i katukina che i kaxinawa usano entrambe le medicine.

Potrei controbattere dicendo che molti ricercatori pensano che l'ayahuasca e la sua diffusione siano un fenomeno piuttosto recente, ma onestamente chissene...

Riguardo ai Katukina ho trovato questo:
The New York Times | Multimedia

Poi ho trovato queto bel articolo con questa bellissima storia:
There is a Kaxinawá legend that tells that the indians of the village were very ill and the Shaman Kampu had done everything that was possible to cure them. All medicinal herbs known were used, but none helped his people’s agony. Kampu then entered the forest and under the effect of Ayahuasca, received the visit of the great God. He brought in His hands a frog, from which He took a white secretion, and taught how to apply. Returning to the tribe and following the guidelines that he had received the Shaman Kampu was able to cure his brothers Indians. After his death, the spirit of Kampu has started living in the frog and the Indians began to use its secretion to stay active and healthy.
Kambô, The Spirit of the Shaman | Ayahuasca.com

P.S. Ho una voglia matta di tornare in Sud America :heart:
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
se torni contattami pure ;) facciamo una cerimonia insieme
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Volentieri ;)
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
bellissima esperienza e posto i miei più vivi complimenti...

ti capisco perfettamente, perché anch'io quest'anno per il solstizio d'estate, proprio quindi negli stessi giorni, ho fatto una profondissima esperienza con l'Ayahuasca e te pensa non in Colombia, ma nella nostra Italia più profonda e ritengo nel modo più bello e meraviglioso si possa fare...

un gruppo organizzato di 22 persone che per 5 giorni, sacco in spalla compresa la tenda, hanno camminato dalle primissime ore del mattino fino a sera, tutti i giorni, per monti e paesaggi nostrani...
un giorno più bello dell'altro, un percorso studiato alla perfezione di perfetta iniziazione sciamanica...
e per 5 giorni rapè ed almeno due/tre tomade al giorno (escluso il quinto che era l'arrivo a destinazione ed il rientro a casa)...

ho vissuto quindi tutto ciò che si può vivere, in più giorni, ad ampissimo respiro, a contatto con questa meravigliosa pianta che, non esito a dirlo, ha una marcia in più...
non solo il corpo la tollera, anzi, tutt'altro, se ne nutre avidamente e profondamente, ritengo a livello genetico...
considerate che si faceva giusto colazione la mattina, poi già con una tomada quasi piena andavi avanti su qualsiasi salita per tutto il giorno, quanta energia ti dava...
e quanto lavorava dentro, i primi giorni sono di spurgo e purificazione totale, a livello, fisico, poi mentale, poi emotivo e quant'altro...
ed ogni giorno ti abbatteva per farti rinascere sempre più forte...

un'esperienza bellissima di gruppo, collettiva, il terzo giorno è stato il culmine con l'ascesa al monte e poi una via di transumanza bellissima, con una vista su tutto l'appennino lunghissimo a scorcio d'occhio...
alla fine del terzo giorno, veramente, avevo visto tutto quello che c'era da vedere, tutto, anche chi siamo...

tra le cose che mi hanno colpito di più è che riuscivi a instaurare un vero e proprio dialogo con la pianta, tu chiedevi e lei ti istruiva rispondendo con le tue stesse parole, una cosa bellissima...
poi in movimento la sua fortissima energia (che è veramente forte e almeno una volta ti manda in paranoia totale e credi quasi di morire) defluiva e scorreva agevolmente, in maniera naturale...
alla fine sempre del terzo giorno avevamo stabilito una sorta di telepatia collettiva e ci sentivamo profondamente connessi, lo potevi sentire anche nei tuoi confronti, ogni movimento era perfettamente in armonia con il resto e per niente superfluo, avevi un istinto del tutto affinato e riuscivi a "sentire" tutto il mondo circostante senza il minimo problema...
il quarto giorno, completamente ripulito in tutti i canali interiori, l'Ayahuasca è entrata subito su, sui piani astrali, ha lasciato il serpente ed è arrivato il falco, in un paesaggio bellissimo che è impossibile dimenticare...


ho fatto per anni i funghetti in solitaria, ma la dimensione sciamanica è troppo troppo, oltre l'oltre, ritengo sia la massima strada maestra e l'unico corretto modo di approccio alle piante sacre...
avrei da raccontare un mondo, ma voi siete i primi a conoscere e sapere l'esoterismo e l'incomunicabilità di questo mondo e di queste verità...

onore e rispetto per i paesi originari di queste piante, ma se avete la fortuna di trovare l'Ayahuasca qua da noi, cercate di viverla come l'ho vissuta in questa esperienza, non occorre fare grosse cose, un gruppo di persone, una o più tomade ed immersi completamente nella natura più affine e familiare...
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
Grazie e complimenti a te, le tue parole vibrano letteralmente ! Viva el Yage' !
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
kyashan a dit:
Grazie e complimenti a te, le tue parole vibrano letteralmente ! Viva el Yage' !

Viva el Yage'!

Brucicchia il Sananga, vero? :)
E come mi asfalta il rapè, devo ancora prenderci le misure...

Piuttosto del kambò ne ho sentito solo parlare e ho visto i segni, sapevo però che difficilmente si va oltre 13 punti e trovo particolare anch'io che si sia abbinato con una seduta di Ayahuasca...

Complimenti anche per la preparazione di una settimana, già una grande prova.
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
Si, il Sananga brucia terribilmente ma cio' e' dovuto (dicono gli Indios) al volume di pensieri e immondizia mentale che abbiamo dentro...3-4 gg di applicazione e il dolore diventa molto piacevole e rilassante ;)
sono arrivato a 11punti e ti dico che e' quasi sfiorare la morte ma gli effetti benefici sono davvero incredibili
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
per quanto riguarda l'animale il curandero ti spiegava niente?
 
Haut