Ciao a tutti
Io ho fatto uso per 10 anni di Tramadolo come antidepressivo “off-label”, e lo prendevo 60 gocce al giorno ovviamente suddivise in 2 prese giornaliere. Questo prima di conoscere il grande Kratom!
Adesso uso Tramadolo sporadicamente in alcune circostanze o quando sono rimasto senza kratom e lo sto aspettando dal mio venditore, oppure qualora sto facendo uso di antiinfiammatori corticosteroidei e non mi và di prendere kratom che ha un profilo farmacologico molto ampio e potrebbe interferire con i corticosteroidi che come si sa sono molto pesanti.
Una volta mi ricordo ancora perfettamente sono andato o cmq ho rischiato un overdose da Tramadolo che per fortuna è passata senza nemmeno ricorrere all'aiuto di medici o altro. Questo a testimonianza della sicurezza di questo farmaco, che per come la vedo da paziente è 100000 volte più sicuro delle benzodimmerda le quali non solo sono pericolosissime se ad es. mischiate anche a bassissime dosi di alcol ma danno una dipendenza con relativa sindrome di astinenza che è addirittura peggiore e più pericolosa (potenzialmente letale, infatti và portata avanti in ospedale) di quella da eroina.
Però stranamente le benzo ti vengono quasi sparate fuori come gli smarties dai dottori e basta una semplice ricetta ripetibile per 3 volte, mentre per il Tramadolo per la scusa diciamolo pure di stampo moralistico e pregiudiziovele (nel senso di legata a pregiudizi) secondo me, che è un oppioide cmq solo per il 20%, viene richiesta la ricetta non ripetibile da rinnovarsi volta per volta, come se fosse una potente pericolosa sostanza. Io farei questo per le benzo che ti danno la sensazione di spegnerti il cervello, ti seccano se le prendi con un semplice bicchiere di vino e ti danno una crisi di astinenza praticamente sovrapponibile al delirium tremens degli alcolisti cronici! Ma si sa: opinione aneddotica mia.