Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Topic chiacchiere

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Nell'articolo dice che si sono fisse insieme più fragole... Comunque ricordiamoci che in Giappone qualche radiazione qua e là ce l'hanno :(
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Non avevo mai sentito questa metafora. Mi piace!

lasoluzionellacrisinonsonoletasse.jpg
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Sto leggendo Stirner... porco dio se sa davvero uno strasacco di cose! (forse nietzsche ha plagiato un bel po' di roba da lui... forse, chissà, comunque riprende tante sue idee...)

MENE a dit:
Qualcuno ha per caso ascoltato la mia ultima traccia? :mrgreen:

Fanne una in cui inserisci questa citazione di Leary:

Interrompiamo i programmi per un annuncio importante: voi tutti siete esseri divini, quindi svegliatevi e comportatevi come tali!

Ora ascolto la tua ultima traccia
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Pare che nietzche abbia confidato ad un suo allievo che temeva di venire accusato di aver plagiato stirner. Per sua fortuna stirner era (ed in parte è rimasto) uno sconosciuto, nessuno aveva letto il suo libro, e così nietzche non ebbe mai questo problema.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
L'ho letto anche io su wikipedia. Ma di wikipedia ho imparato a non fidarmi
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
'Gli psichedelici sono come quando ti parte una canzone di cui non ricordi il titoli e hai qual'attimo di oddio la so la so la so la so la so col sorriso in faccia per aver trovato la canzone, ma senza l'ansia di voler trovare le parole.'


la so la so la so la so PURE BLISS 8)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma ieri sera come stavo??
come uno che voleva bere e si è dolcemente attaccato al tavernello bianco usato per cucinare............ oddio!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Bè sono andato a vedere su wikipedia e li c'è un paragrafo ben fatto su prove a favore e contro, con tanto di bibliografia. Il trucco per decidere quando fidarsi di wikipedia è capire come è stato scritto: se ci sono numerose fonti bibliografiche è già un buon segno, mentre se l'argomento è controverso leggere la discussione della pagina è imprescindibile, specie se c'è di mezzo la politica.

Tornando a stirner, oltre a wikipedia se ne parla anche su anarchopedia, della quale tra l'altro mi fido di più e che mette spesso collegamenti esterni ad articoli ed ebook free Max Stirner - Anarcopedia
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho letto "l'accompagnamento alla lettura di stirner, di Roberto Calasso. Spiega molto bene e da riferimenti precisissimi riguardo la questione.

Si direbbe proprio che nietzche abbia almeno letto stirner e di conseguenza copiato qualcosina. Poco mi importa comunque, Stirner ha lasciato qualcosa di impressionante. La parte sulle idee fisse e sulle religioni è sensazionale!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Io onestamente non l'ho mai letto, avevo scaricato l'Unico, letto le prime righe ma poi mollato lì. Del resto non sono certo anarcoindividualista. Ma se dici così prima o poi mi ci metto.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Da ateo non bestemmio (sarebbe decisamente poco coerente), ma comunque non mi da fastidio (talvolta mi spacco dalle risate quando sono abbastanza creative).
Le uniche volte che non lo sopporto proprio è quando sono infilate a caso in una frase come rafforzativo. Ecco, quello mi scoccia parecchio... Ci sono tanti modi per enfatizzare un discorso che le bestemmie danno solo l'idea di stare parlando con un becero, paesano, ignorante :roll:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sì infatti si può usare anche come intercalare..

dipende in cosa tu veramente identifichi ciò che può essere considerata come "bestemmia", il significato che ognuno gli può attribuire..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
jolly sopra l'autobus, la nigga che "non sta bene, non si fa!" e il peruviano sderinato

raga', il peruviano: Voir la pièce jointe 16971
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma come intercalare ci sta pure: vedi ad esempio i livornesi, che sono fantastici da sentire...
I più grandi bestemmiatori sono toscani, veneti e emiliani. Su questo non c'è dubbio direi :lol:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
soccia! tra veneti e fiorentini è una bella lotta...
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Il Vate ci osserva:

germano.jpg
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ultimamente cerco di evitare di bestemmiare poichè penso di averne dette a sufficienza fino l'anno scorso, e anche con molta creatività. Non lo facevo con tono dispregiativo ma proprio come intercalare, essendo veneto. Ora mi sembra parecchio senza senso.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Bestemmie in continuo come intercalare. A volte mi infastidisco.

Ming a dit:
Io onestamente non l'ho mai letto, avevo scaricato l'Unico, letto le prime righe ma poi mollato lì. Del resto non sono certo anarcoindividualista. Ma se dici così prima o poi mi ci metto.

Non mi pare sia un anarcoindividualista o anarchico o altro, lui stesso affermò che se proprio doveva prendersi un -ismo sarebbe stato nell' egoismo. (che poi è lo stesso di gaber, ".. un egoismo antico e sano di chi non sa nemmeno di far del bene a se e all'umanità.." che secondo me anche lui ha preso parecchio da Stirner o forse sentiva le stesse cose....)

Dai apro un thread Libertà
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Si certo lui non era anarchico, mi sa che all'epoca manco esisteva l'anarchismo, però viene considerato anarcoindividualista antelitteram, bene o male è un punto di riferimento per quella fazione, anzi per alcuni anarcoindividualisti è anche troppo individualista.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Tre anni fa all'incirca mi munii di una copia cartacea de L'unico senza però completarne la lettura (anzi a malapena la cominciai). Devo dire che grazie alla vostra discussione, Psycore e Ming, l'ho ripreso! ;)
 
Haut