Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Metadone

lucagoa

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Nov 2010
Messages
60
CIAOA TUTTI QUALCUNO DI VOI MI PUO RACCONTARE DELLE ESPERIENZE ERSONALI E NN SUL METADONE CONCENTRATO PERCHE HO LETTO CHE CREA UNA FORTE DIPENDEZA E CHE LO STATO AL SERT ORMAI FA SOMMINISTRARE HAI PAZIENTI SOLO QUESTO TIPO DI METADONE.... MERCI
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
perfavore non scrivere maiuscolo.
scusa se ti ho cambiato il titolo.

comunque in italia il metadone è somministrato in soluzione sciropposa,, in alcune città concentrato 5:1, 8:1 o 10:1 in altre nella vecchia forma 1:1.
comunque dimmi cosa vuoi sapere e te lo dico.
 

lucagoa

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Nov 2010
Messages
60
siccome informandomi sul metdone ho visto che adesso al sert danno solo il metadone concentrato al posto di quello 1 a 1 e che da molta piu dipendenza e molti in alcuni forum lo hanno anche sconsigliato di assumere!!!
volevo sapere se qualcuno di voi aveva qualche esperienza a riguardo!!!!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ti ripeto, alcuni sert utilizzano quello concentrato, altri no.

in ogni caso, se fai bene i calcoli (davvero elementari: se prendevi 50ml di 1:1 dovrai prenderne 10 di 5:1) per prendere la stessa quantità che prendevi con l'1:1, non c'è nessuna variazione negli effetti o nella qualità dell'astinenza indotta... la sostanza è la stessa.....
 

lucagoa

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Nov 2010
Messages
60
e qui che cade l'asino :) io ho saputo da persone che ne hanno fatto uso che il metadone concentrato ti da una tale dipendenza che e quasi peggio dell'eroina per questo volevo sapere qualche esperienza a riguardo
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non è così, mi dispiace per l'asino... a pari quantità (proporzionale ovviamente) gli effetti non cambiano.
l'astinenza da metadone è sempre 'peggio' di quella da eroina perchè dura mediamente 3, anche 4, settimane contro i 5-8 giorni dell'eroina. anche se staccando da un dosaggio basso (2ml 1:1) l'intensità è minore, la durata è comunque almeno quadruplicata.
secondo me la funzione della terapia metadonica non è quella di evitare l'astinenza da eroina, è piuttosto quella di cambiare le abitudini di chi lo assume.. cioè non dover più cercare i soldi, cercare l'eroina, vivere nell'illegalità e poter controllare la sostanza assunta. in questo modo ci si abitua ad uno stile di vita più 'regolare'. e ti assicuro che questa funzione ce l'ha.
non parlo mai per sentito dire, quando lo faccio lo specifico.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
io assumo metadone da quasi 5 anni,quello che hai letto sò tutte cazzate non è che una sostanza crea dipendenza in base a quanto è concentrata ,ma in base alla sostanza stessa e il metadone d'ha di per sè molta più dipendenza fisica dell'ero.
 

M-atty

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2013
Messages
54
Ovviamente la quantità fa molto...astinenza per uno che prende 2ml è una cosa, per uno che prende 5 è un altra, per uno che si fa e però prende anche il metadone per non spendere troppo per farsi è un altra ancora...un po' scontata la cosa, ma vista la discussione ci sta anche una cosa per me ovvia. Comunque brutta bestia il metadone
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Stok a dit:
io assumo metadone da quasi 5 anni,quello che hai letto sò tutte cazzate non è che una sostanza crea dipendenza in base a quanto è concentrata ,ma in base alla sostanza stessa e il metadone d'ha di per sè molta più dipendenza fisica dell'ero.
E' arrivato il momento di smettere fratello :roll:
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Monad a dit:
E' arrivato il momento di smettere fratello :roll:



magari fosse così semplice,io stò ancora sugli 6-7 ml giornalieri perciò mi manca ancora di strada da fare.La cazzata è proprio che ormai di eroina e cocaina non voglio manco più sentirne parlare però il fantasma continua a seguirmi col metadone....olevo provare l'ayuhasca ,ma credo proprio che non sia il caso di mischiare derivati oppiacei e imao
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Stok a dit:
magari fosse così semplice,io stò ancora sugli 6-7 ml giornalieri perciò mi manca ancora di strada da fare.La cazzata è proprio che ormai di eroina e cocaina non voglio manco più sentirne parlare però il fantasma continua a seguirmi col metadone....olevo provare l'ayuhasca ,ma credo proprio che non sia il caso di mischiare derivati oppiacei e imao

mmmm già. magari se vai su ayahuasca forum... ci sono molte domande e risposte al riguardo!!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Volere e' potere!
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
si si ,certo volere è potere,ma se non hai mai combattutto la bestia eroina e la bestia dipendsenza ,non hai minimamente nella testa quello che ti troverai davanti,non è come ai film che fanno vedere uno che si chiude in stanza 5 giorni ed esce fuori pieno di voglia di vivere.In oriente si dice:la pianta del papavero ,sà aspettare....ed è realtà se la conosci un giorno o l'altro ci ricaschi,metti per un brutto evento o per un periodo in cui sei veramente giu,perchè niente cura più il malessere di qualsiasi tipo dell'eroina.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Ayahuasca Forums • View topic - Ayahuasca and methadone?
ho trovato questo articolo molto interessante,che correggetemi se sbaglio dice he cmq gli imao potenziano gli oppiacei e l'esperienza con ahyuasca potrebbe diventare solo una forte sessione oppiacea,segue dicendo che se uno segue i giusti accorgimenti può usare l'ahyua anche se è in cura con determinate sostanze
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grande compare!
aspettiamo l'esperienza di ieri cmq eh!
ma perché non fai na bella cosa, scrivi una lettera a una di quelle comunità. è postata sul thread degli enteogenici... loro sicuramente ti spiegheranno tutto e ti accoglieranno
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
perchè sono in inglese troppo tecnico ,mischiato a slang ,ho linkato il post magari perchè potesse essere d'aiuto a qualcuno che volesse approfondire,ma io non mi sono spinto troppo in fondo ,perchè diventava difficile da seguire...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, sicuramente e' una brutta bestia e io da esterno non posso capire quanto sia dura (volevo infatti modificare quel messaggio per chiarire questa cosa)... Non conosco la situazione in cui ti trovi e probabilmente e molto dura... Pero' so che nella vita l'unica cosa che ti porta avanti e' la volonta'! Se non ce la fai da solo, cerca aiuto! Non e' un segno di debolezza! E' pieno di persone disposte a dare una mano... Se vuoi veramente uscirne, cambia giro, cambia luoghi che frequenti, cambia dieta, cambia abitudini, cambia maniera di pensare, ... Quello che ti frega e che frega praticamente tutti, e' la convinzione di essere in un modo o di non poter cambiare, la convinzione di essere troppo debole, la convinzione che sia troppo tardi, ecc. Non rimandare! Si onesto con te stesso, guardati in questo esatto momento, senza pregiudizi e senza trovare delle scuse, se vuoi PUOI!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Stok a dit:
perchè sono in inglese troppo tecnico ,mischiato a slang ,ho linkato il post magari perchè potesse essere d'aiuto a qualcuno che volesse approfondire,ma io non mi sono spinto troppo in fondo ,perchè diventava difficile da seguire...

no no non dicevo una lettera al forum, intendevo a una di quelle comunità italiane... http://www.psychonaut.com/notizie-articoli-e-studi/38012-culti-enteogenici-contemporanei.html

cavolo se è tosta... sto giustappunto discutendo con un inglese (m'ha dato pure della scimmia ahhahahhahahhah)

parole sante quelle di monad cmq!
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ragazzi grazie degli incoraggiamenti,ma io ho poco da cambiare.non frequento più nessuno ,non uso droghe d'abuso ,nn faccio stravizi e dall'esterno potrei sembrara una persona più che normale ,pure troppo,anche se mi sono fatto 10 anni di rave.uscire dal metadone ,ho notato col tempo purtroppo è molto più difficile che uscire dall'eroina per questione di emivita lunghissima e suprattutto che si insinua nella tua vita in modo molto subdolo.oggi come oggi non sento gli effetti del metadone(come è normale)ma sento solo quando non c'è.io un mese da passare come un cane non ce l'ho a disposizione ,tanto meno una persona che mi stiavicino ad asciugarmi il sudore e asciugare per terra se vomito e faccio liscio al secchio,perciò per il momento dovrò continuare con stà schiavitù.ho messo sulla lista che dovrò uscirne,ma come dite voi,fino a quando non ti trovi davanti la bestia non sai di cosa parli.:axe::snakeman:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmm... ce l'hai un po' da cambiare. quella bestia non l'ho mai conosciuta, ma...
in che senso senti solo quando non c'è? lo senti quando non bevi il succo, chiaro.....
ti chiederei a quanto stai, ma poco centra effettivamente
se quel mese non ce l'hai perché lavori, prova quando sei in ferie, boh, non so, certo, belle ferie, però...

(quelli che so che ne sono usciti scalando effettivamente mi hanno raccontato che passavano i giorni all'angolo del divano, con addosso una coperta, fermi, e tramortiti dai brividi...)

daje compa che se ne esce!! :rock:
 
Haut