Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] LSD - Dietilamide-25 dell'acido lisergico

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
oldbrand7 a dit:
al massimo riproverò LSA, ma basta col resto per un bel po'.
a me LSA rende irrequieto da morire!! nn l'ho piu preso proprio per questo fatto! mi da troppo fastidio
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Non ho mai provato l'LSD e non penso che la proverò prima di qualche anno...ma volevo chiedervi una cosa:
cercando su internet ho letto che sostanze come l'LSD o anche i funghi allucinogeni possono causare in alcune persone lo sviluppo di psicosi latenti, nel caso ce ne siano. Ipoteticamente, soprattutto con un uso non 'ricreativo' di cannabis (non fumare per farsi due risate con gli amici o per andare a ballare più sciolti) ma introspettivo e votato al ragionamento personale...qualche indizio su un problema simile secondo voi potremmo vederlo? Un mio amico ad esempio una volta è stato molto male dopo aver fumato...ha avuto una crisi di panico e da quel momento gli si è sviluppata una sorta di ansia ed ha dovuto intraprendere un percorso con uno psicologo...problemi di questo tipo non penso che ne avrò mai, ho ben inteso il fatto che prima di prendere una sostanza bisogna essere tranquilli, sicuri di sè e consci di ciò che succederà e del perchè vogliamo che ci succeda...e non ho mai avuto problemi di ansia o di 'bad trip', sebbene pensieri brutti possano sempre passare in un viaggio...Ma dato che vorrei davvero provarla questa sostanza...vorrei arrivarci preparato al 100%. voi che ne avete fatto uso..non avete mai avuto dubbi di questo tipo?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Obsidian a dit:
Non ho mai provato l'LSD e non penso che la proverò prima di qualche anno...ma volevo chiedervi una cosa:
cercando su internet ho letto che sostanze come l'LSD o anche i funghi allucinogeni possono causare in alcune persone lo sviluppo di psicosi latenti, nel caso ce ne siano. Ipoteticamente, soprattutto con un uso non 'ricreativo' di cannabis (non fumare per farsi due risate con gli amici o per andare a ballare più sciolti) ma introspettivo e votato al ragionamento personale...qualche indizio su un problema simile secondo voi potremmo vederlo? Un mio amico ad esempio una volta è stato molto male dopo aver fumato...ha avuto una crisi di panico e da quel momento gli si è sviluppata una sorta di ansia ed ha dovuto intraprendere un percorso con uno psicologo...problemi di questo tipo non penso che ne avrò mai, ho ben inteso il fatto che prima di prendere una sostanza bisogna essere tranquilli, sicuri di sè e consci di ciò che succederà e del perchè vogliamo che ci succeda...e non ho mai avuto problemi di ansia o di 'bad trip', sebbene pensieri brutti possano sempre passare in un viaggio...Ma dato che vorrei davvero provarla questa sostanza...vorrei arrivarci preparato al 100%. voi che ne avete fatto uso..non avete mai avuto dubbi di questo tipo?

non credo si possano scoprire psicosi latenti fumando erba, per quanto riguarda l'lsd il segreto sono i buon vecchi set & setting, nient'altro.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Secondo quello che ho notato la marijuana può avere lo stesso effetto di slatentizzazione di psicosi latenti, ma solo con un uso continuativo abbastanza lungo.

Si io ho sempre avuto dubbi di questo tipo con LSD e mi sono capitati momenti di panico, ma penso che avrei potuto risolverli prestando più attenzione a set e setting.
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
sì sono d'accordo con uso molto prolungato sì, però dico che non si scopre in genere una psicosi latente giusto con una fumata, indipendentemente se sia fatta in un modo meditativo o meno

poi se ti fai 15 canne al giorno per mesi arriva un punto che magari sei sempre nervoso, ma non è detto che l'lsd debba farti peggiorare questa cosa e farti diventare isterico e nevrotico a vita, anzi potrebbe perfino aiutare.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
le psicosi le provocano anche altre sostanze, specialmente stimolanti come speed coca crack meth, non solo gli psichedelici.
e queste anche a chi non le ha latenti.
in molti, dopo anni di canne (anche usate con moderazione, ma se ti sfondi è più probabile..), poi accusano attacchi di panico o fastidi tali da dover smettere per un po' di tempo.

i dosaggi dell'lsd sono molto variabili, a volte bastano 50ug, a volte il doppio o il triplo. meglio sperimentare coi funghi che durano molte ore in meno, e l'effetto è praticamente uguale.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
No non mi sono spiegato...io non intendevo psicosi di questo tipo, che possono nascere perchè provocate dall'uso di una sostanza...(fumo tanto->dopo un po' mi viene l'ansia, divento irritabile, non posso andare a dormire se non fumo) intendevo che anche semplicemente la prima volta che provi l'LSD ti scatena qualcosa che fino a quel giorno tu non avevi nemmeno lontanamente sognato che potesse far parte di te...tipo schizzofrenia o cose simili...qualcosa che magari sarebbe stato latente per tutta la vita (che magari ti porti dietro geneticamente) e che invece a causa di qualche sensazione che hai provato sotto la sostanza è uscito fuori....sto dicendo una cosa completamente fuori dal mondo? (tanto meglio..ma non ne ho proprio idea e mi turba un po')
 

HelicopterMeat

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
44
Una curiosità, vi è mai capitato ultimamente di prendere dei blotter NON amari ?
Che fine ha fatto il caro e vecchio ellessedì ? :(
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
A scuola, compagni di classe dicono che loro amici hanno provato LSD. Io ero rimasto a quando non si trovava da nessuna parte e quindi sto provando a farli ragionare dicendo che non può essere. Qualcuno può dirmi (oltre all'essere insapori, cosa che loro certamente non ricordano visto che pensano più agli effetti) qualche cosa che lo distingue dagli altri acidi in cartoncino?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
è inutile, è una battaglia persa.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ma chi l'ha detto che non esiste più...l'LSD c'è e sempre ci sarà, è troppo affermata come sostanza per scomparire... magari dieci anni fa era quasi sicuro che un blotter contenesse LSD, ora con la diffusione degli Rc mosti spacciatori preferisco vendere altro che costa molto meno e di più facile reperibilità...ma l'lsd gira e come, sia in blotter sia in gocce sia in micropunte, e con un po' di fortuna si trovano anche cartoni ottimi, come i Dalai Lama o i Principini strong....e il gusto amaro lo possono avere anche blotter di lsd, visto che l'Lsd è insapore ma i fissanti possono essere amari...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
hendrix68 a dit:
ma chi l'ha detto che non esiste più...l'LSD c'è e sempre ci sarà, è troppo affermata come sostanza per scomparire... magari dieci anni fa era quasi sicuro che un blotter contenesse LSD, ora con la diffusione degli Rc mosti spacciatori preferisco vendere altro che costa molto meno e di più facile reperibilità...ma l'lsd gira e come, sia in blotter sia in gocce sia in micropunte, e con un po' di fortuna si trovano anche cartoni ottimi, come i Dalai Lama o i Principini strong....e il gusto amaro lo possono avere anche blotter di lsd, visto che l'Lsd è insapore ma i fissanti possono essere amari...
E' che mi pareva strano che fosse trovato così facilmente in una discoteca qualsiasi, anche dopo che qui su psychonaut vedo voi che faticate a trovarlo pur essendo più esperti...:roll:
Vabbè, prendo per buono e mi ricredo. Thanks :)
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ma che prendi per buono?! uno spara una frase generica e tu vai dal pincopalla di pusher alla cieca? in discoteca poi! dove vanno apposta per truffare i fessi!

il sapore leggerissimamente amaro che "potrebbe" avere il vero lsd, paragonato all'amaro mentolato e metallico e forte delle rc si può definire insapore.

o chiedi a chi già ha comprato, nella stessa serata, dal tizio, sperando che il compratore non sia un idiota che ha sempre preso rc pensando fosse acido, o ti compri il test reagente che costa 2 euro, o ne metti sulla lingua un pezzettino e vedi dopo un po' che sapore ha, ma sempre dovrai comprarlo..

il 25C somiglia molto come sintomi a funghi e lsd, ma più blando e dalla durata inferiore. l'unica cosa che davvero distingue l'acido è che dura oltre 12 ore, ma ci sono alcuni DOx che hanno durate quasi paragonabili. l'unica regola quindi è che DEVE essere insapore, altrimenti il rischio è molto alto.

il dalai lama non penso lo vendano perchè è troppo forte, ai pusher conviene rimediare acidi più leggeri ed economici, sempre rimanendo sul composto di Hofmann.

con le inculate spaziali che stanno dando nei market online (e non mandatemi pm a riguardo!) questo natale e capodanno è la sagra del "truffo i coglioni perchè devo vendicarmi".

vogliamo ricordarci le mitiche pasticche di mescalina a 5 euro (che qualcuno qui ha pagato anche 15..) ?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
oldbrand7 a dit:
ma che prendi per buono?! uno spara una frase generica e tu vai dal pincopalla di pusher alla cieca? in discoteca poi! dove vanno apposta per truffare i fessi!

il sapore leggerissimamente amaro che "potrebbe" avere il vero lsd, paragonato all'amaro mentolato e metallico e forte delle rc si può definire insapore.

o chiedi a chi già ha comprato, nella stessa serata, dal tizio, sperando che il compratore non sia un idiota che ha sempre preso rc pensando fosse acido, o ti compri il test reagente che costa 2 euro, o ne metti sulla lingua un pezzettino e vedi dopo un po' che sapore ha, ma sempre dovrai comprarlo..

il 25C somiglia molto come sintomi a funghi e lsd, ma più blando e dalla durata inferiore. l'unica cosa che davvero distingue l'acido è che dura oltre 12 ore, ma ci sono alcuni DOx che hanno durate quasi paragonabili. l'unica regola quindi è che DEVE essere insapore, altrimenti il rischio è molto alto.

il dalai lama non penso lo vendano perchè è troppo forte, ai pusher conviene rimediare acidi più leggeri ed economici, sempre rimanendo sul composto di Hofmann.

con le inculate spaziali che stanno dando nei market online (e non mandatemi pm a riguardo!) questo natale e capodanno è la sagra del "truffo i coglioni perchè devo vendicarmi".

vogliamo ricordarci le mitiche pasticche di mescalina a 5 euro (che qualcuno qui ha pagato anche 15..) ?
Con "prendo per buono" intendevo che forse mi ero sbagliato e quindi avrei lasciato perdere la crociata "quello non è LSD"...

Poi non ho mai parlato di andare a cercare: Avevo già detto in precedenza che tra la mia giovane età (compio 16 anni tra 2 mesi) e tra il fatto che so di non essere pronto mentalmente lascerò perdere per molto, molto tempo qualsiasi sostanza, pure le "leggere". Senza contare che prima che io vada in una discoteca dovranno inventare degli auricolari/cuffie che mi isolino TOTALMENTE da quella roba :lol:

Beh, grazie mille per le varie info: ora so come dimostrare loro che quei pochi che lo prendono stanno facendo una cazzata!

-Edit-
Poi quando prima o poi (più poi che prima) deciderò provarlo è da escludere che io non mi premunisca di test apposito: Sempre essere certi di ciò che si fa: soprattutto in questi campi!
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
----
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
oldbrand7 a dit:
il 25C somiglia molto come sintomi a funghi e lsd, ma più blando e dalla durata inferiore. l'unica cosa che davvero distingue l'acido è che dura oltre 12 ore, ma ci sono alcuni DOx che hanno durate quasi paragonabili. l'unica regola quindi è che DEVE essere insapore, altrimenti il rischio è molto alto.

il dalai lama non penso lo vendano perchè è troppo forte, ai pusher conviene rimediare acidi più leggeri ed economici, sempre rimanendo sul composto di Hofmann.

il 25c per me è molto diverso dall'lsd...poi dura di meno...un trip anche tranquillo, te lo porti per 10-12 ore...le DOx sono in effetti le uniche con durata comparabile, ma dovrebbero essere anche loro abbastanza diverse...non ne ho mai provata nemmeno una ma la componente anfetaminica dovrebbe essere più pronunciata o sbaglio?

li vendono li vendono, ma non penso che un dalai lama abbia mai visto una discoteca
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma i blotter con cosa sono colorati? L'inchiostro sarebbe tossico no? Eppure si mangiano...
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
spina a dit:
Scusami, ma questo è il colmo ahahah... Da firma proprio! Cioè qui siamo in un forum dove utenti assumono sostanze tossiche di tutti i tipi e te ti preoccupi per qualche mg di inchiostro!? Bhuhaaauaha
Beh, per lo meno tutte le svariate sostanze più o meno tossiche hanno qualche effetto: l'inchiostro no, sta solo lì a colorare :roll:
 
Haut