Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] LSD - Dietilamide-25 dell'acido lisergico

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Nuova RC in giro da poco 1p-lsd, cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienze in merito? Ho letto qualcosa su vari forum inglesi e a quanto pare si avvicina tantissimo all'lsd vera molto di più anche rispetto all'lsz e al-lad. Il dosaggio pare essere anche simile all'lsd ovvero blotter da 100ug già sono molto molto attivi, sempre stando a vari racconti on-line. Dite la vostra!
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Il fatto è che è difficile prendere lsd ormai, a meno che non ci affidiamo al buon vecchio tor io non mi fido neanche dei contatti "fidati".
Quando si tratta di sostanze nell'ordine di 100/200 ug non vorrei ritrovarmi comunque con delle RC a caso. Per questo motivo stavo pensando di prenderlo e testarlo. Però non so, non avendo provato nessun lisaminergico volevo sapere se c'erano altre persone che l'hanno sperimentato.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Se lo vuoi provare io consiglierei di provare prima l'LSD, giusto per avere un confronto...
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Secondo me è meglio provare un RC certa che sai dosaggi, effetti ed effetti collaterali che prendere presunta LSD che poi si rivela essere un RC a caso che non puoi stabilire non avendole provate tutte... IMHO ed anche le RC vorrei evitare di provarle. Si torna sempre al punto di partenza, governi dementi che rendono illegali sostanze testate da decenni costringono i chimici a trovare "nuove" sostanze non sperimentate che magari fanno più danni alla salute rispetto a quella d'origine.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io fossi in te amnesia la prenderei più alla leggera la situazione.. poi è solo un parere personale io non ho mai pensato a quanti ug c'erano nei trip che mangio o ne pijo mezzo ne pijo uno mah me la son sempre pensata diversa.. più al momento

non so se mi spiego
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
In uno studio crossover in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo, a 16 soggetti sani (8 donne, 8 uomini), sono stati somministrati LSD (200 ug) e un placebo.
Le misure di outcome hanno compreso scale psicometriche, investigator rating, PPI della risposta agli stimoli acustici, e valutazione degli effetti autonomici, endocrini ed avversi.
La somministrazione di LSD in soggetti sani ha provocato alterazioni marcate della coscienza di veglia che sono durate 12 ore. Gli effetti principali indotti dall'LSD hanno incluso allucinazioni visive, sinestesia audiovisiva, e fenomeni di derealizzazione e depersonalizzazione positivamente esperti. Il benessere soggettivo, la felicità, la vicinanza agli altri, l'apertura e la fiducia sono stati aumentati dall'LSD. Rispetto al placebo, l'LSD ha diminuito la PPI.
L'LSD ha aumentato inoltre in modo significativo la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea, la dimensione della pupilla, il cortisolo plasmatico, la prolattina, l'ossitocina e l'adrenalina.
Gli effetti avversi prodotti dall'LSD si sono completamente placati entro 72 ore. Non sono stati osservati effetti avversi acuti gravi.

fonte : Acute Effects of Lysergic Acid Diethylamide in Healthy Subjects. Schmid Y, Enzler F, Gasser P, Grouzmann E, Preller KH, Vollenweider FX, Brenneisen R, Müller F, Borgwardt S, Liechti ME. Biol Psychiatry. 2014 Nov 29.

http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/05/effetti-acuti-della-dietilamide.html
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Cosa ne pensate della versione Pirrolidinica dell'LSD? Ecco la foto:

D-Lysergic_Acid_Pyrrolidide.png


Tests performed on human subjects determined than D-lysergic acid pyrrolidide has LSD-like effects with approximately 1/20-1/10 the potency of LSD.[1]
Another test on humans determined the active dose to be 800 micrograms orally. Effects were described as having a fleeting effect similar to approximately 80 micrograms of LSD.[2]


Se gli effetti sono più blandi, perchè non incentivare la ricerca come sostanza nootropica? I racetam sono tutti a base pirrolidicina...
 

Stoner Monolith

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
66
SaulSilver a dit:
Cosa ne pensate della versione Pirrolidinica dell'LSD? Ecco la foto:

D-Lysergic_Acid_Pyrrolidide.png





Se gli effetti sono più blandi, perchè non incentivare la ricerca come sostanza nootropica? I racetam sono tutti a base pirrolidicina...
probabilmente il suo effetto tendera verso la dissociazione, non ce lo vedo benissimo simile ai racetam
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Stoner Monolith a dit:
probabilmente il suo effetto tendera verso la dissociazione, non ce lo vedo benissimo simile ai racetam

Come fai ad esserne sicuro? O tiri ad indovinare?


LSD--.png
LSD--.png
LSD--.png
Voir la pièce jointe 17149

Senza il ketone che lega con altre molecole, cosa cambia all'LSD? E' una domanda che mi frulla da un bel po'
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Saul non mi dire che non ti sei ancora divertito a giocare qui?

Giocando dal isomerdesing riesco a trovare svariati derivati del d-9,10-Dihydrolysergamine (cioè l'ammide dell'acido lisergico senza il carbonile) che poi rimandano qui (bel documento)!

Però tra tutti i derivati di cui parla manca (non capisco perchè) il "dietil" che chiedi tu. Continuo a cercare!

Se ti ci metti anche tu, potremmo fare un confronto tra i derivati del "senza carbonile" che ci sono descritti nel link sopra e i derivati lisergammidici con gli stessi sostituenti nell'azoto. (in pratica molecole uguali in cui cambia solo quel =O)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ho sempre creduto che l'lsd fosse insapore ma leggendo "Il mio bambino difficile . " a pag 74 . Esperienza " Una piovra dal profondo . "
Dosaggio 0,150 mg di lsd , leggo :
..... inizio degli effetti dopo circa 30 minuti , accompagnati da una forte agitazione interiore , tremito alle mani , brividi su tutta la pelle e un sapore metallico nel palato . ...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
si un sapore leggermente metallico a volte si sente, alcuni dicono sia per i fissanti per lsd, altri per qualcos'altro.. comunque solitamente è insapore, e il metallico deve essere abbastanza lieve e non persistente

ah ma ha mangiato direttamente lsd ? alloa non so spiegare il fatto del metallico.. magari nella sintesi se non fatta al 100% nel modo giusto rimane qualcosa che da un sapore metallico.. non so
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Zatla a dit:
Ho sempre creduto che l'lsd fosse insapore ma leggendo "Il mio bambino difficile . " a pag 74 . Esperienza " Una piovra dal profondo . "
Dosaggio 0,150 mg di lsd , leggo :
..... inizio degli effetti dopo circa 30 minuti , accompagnati da una forte agitazione interiore , tremito alle mani , brividi su tutta la pelle e un sapore metallico nel palato . ...

Non credo si riferisca al sapore del blotter in sé ma alla strana sensazione sulla lingua (sensazione o sapore?) che danno spesso gli psichedelici in salita...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Paolo a dit:
Non credo si riferisca al sapore del blotter in sé ma alla strana sensazione sulla lingua (sensazione o sapore?) che danno spesso gli psichedelici in salita...
Credo che tu abbia ragione !!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si è come se il palato ti diventasse magnetico.... è difficile da spiegare ma "sapore metallico" è la descrizione che si avvicina dipiu, come quando da bambino ti ciucci le chiavi per sentire quel sapore...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
L'LSD è stata ampiamente utilizzata negli anni '50 e '60 come coadiuvante nella psicoterapia, poichè capace di incrementare l'emotività. La musica è uno strumento efficace per evocare emozioni; tuttavia, l'ipotesi che gli psichedelici migliorino la risposta emotiva alla musica doveva ancora essere indagata in un moderno studio controllato con placebo.
Dieci volontari sani hanno quindi ascoltato cinque diverse tracce di musica strumentale durante ciascuna delle due giornate di studio, una giornata delle quali ha previsto la somministrazione di un placebo, seguita da una giornata con somministrazione di LSD, separate da 5-7 giorni.
Valutazioni soggettive, che comprendevano una scala visuale analogica (VAS) e la nine-item Geneva Emotional Music Scale (GEMS-9), sono state completate dopo l'ascolto di ogni brano musicale.
I risultati hanno dimostrato che la risposta emotiva alla musica si arricchiva con l'LSD, in particolare le emozioni di "meraviglia", "trascendenza", "potere" e "dolcezza".

fonte : LSD enhances the emotional response to music. Kaelen M, Barrett FS, Roseman L, Lorenz R, Family N, Bolstridge M, Curran HV, Feilding A, Nutt DJ, Carhart-Harris RL. Psychopharmacology (Berl). 2015 Aug.

http://medicinamoksha.blogspot.it/2015/08/llsd-migliora-la-risposta-emotiva-alla.html
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Avevo detto che avrei aggiornato ed eccomi quá.

Gli alcaloidi NON-sedativi sono anche quelli che non sono solubili in acqua ma solo in ambiente non-polare (limonene,naptha,xylene) e hanno piu' sprint, sono inibitori della prolactina e agonizza i recettori dopaminergici (D2) e anche gli adrenergici.
Alcaloidi (presenti solo nelle Ipomee e Turbina Corimbrosa, NO HBWR):
Agroclavina
Elymoclavina
Ho potuto appurare che l'olio vegetale tipo girasole, oliva sono perfetti solventi non-polari, e molto economico.

Tuttavia prima per evitare di estrarre l'ergina(LAA) prima farei una CWE con acido acetico-citrico e poi nel solvente non-polare, oppure in ethanolo al 95%.

La tintura di semini sembra interessante, e pratica.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
il dubbio sul sapore metallico può toglierla solo chi ha provato le gocce, eh Nullè ?

come detto non è un metallico fastidioso, ma lo senti. la teoria del fissante potrebbe essere valida, perchè ricordo che qualche cartone mal conservato che un amico mi spedì da qui quando ero in brasile (2009) era particolarmente metallico (ed era anche nella stagnola..non so se abbia contribuito). acido 100%, è impossibile non distinguere quel sapore da quello delle rc tipo nmbome, che sono amari/mentolati.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
oldbrand7 a dit:
il dubbio sul sapore metallico può toglierla solo chi ha provato le gocce, eh Nullè ?

come detto non è un metallico fastidioso, ma lo senti. la teoria del fissante potrebbe essere valida, perchè ricordo che qualche cartone mal conservato che un amico mi spedì da qui quando ero in brasile (2009) era particolarmente metallico (ed era anche nella stagnola..non so se abbia contribuito). acido 100%, è impossibile non distinguere quel sapore da quello delle rc tipo nmbome, che sono amari/mentolati.
Tutte le volte che ho preso LSD non ho mai sentito nessun sapore, neanche leggermente metallico, sia in gocce che in blotter.
Nbome delle volte erano anche quasi insapore ma anesteteizzavano molto la lingua.
 
Haut