Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] LSD - Dietilamide-25 dell'acido lisergico

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
illogic a dit:
HowStuffWorks "How to Make LSD"

qui spiega in parole povere come agire...

Povere povere direi, però grazie :)
Quindi se ho capito bene: semi di LSA o più pericoloso ergot --> reazione con idrazina in camera oscura --> isomerizazione? -->LSD
boh sarebbe già qualcosa..
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Prego..
Isomerizzazione, ovvero modificare la struttura della molecola senza modificarne la formula bruta...
Serve essere dei geni in chimica per arrivare a tanto....
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Io sapevo che non è neanche troppo complicato se hai i mezzi necessari (è un po' fuori dalla nostra portata)

ergotamina tartrata purificata --> reazione con idrazina --> idrazide dell'acido lisergico --> reazione con azoturo di sodio --> azide dell'acido lisergico --> reazione con dietilammina --> lsd 25 + iso lsd --> separazione dei due (mi sembra) con colonna cromatigrafica --> isomerizzazione dell'iso lsd in lsd 25.

Il ceppo di ergot per la produzione di ergotamina è parecchio costoso.
Tutto il processo è delicato, tra lavaggi delle soluzioni, reazioni, lavorare con luce rossa e occorrono 1000€ di laboratorio e reagenti.
Una volta avevo la schizza di trasformare il garage in un lab di lsd... con delle basi di chimica e avendo fatto un po' di pratica con reazioni varie e vetreria, avevo imparato il procedimento, scritto un papiro sulla cosa, cercato i reagenti e la vetreria con i loro costi.. l'ergot era introvabile e i soldi mancavano... così mi resi conto di essere matto.
Se volete lo vado a cercare e ve lo posto. Ci avevo passato un mese a scriverlo. Era il processo completo partendo dal liquido di coltura dell'ergot alla conservazione della bottiglietta di lsd...

Anche se chissà cosa succederebbe provando a sintetizzare...

agora non delude ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bird, se vuoi mandare in PM non mi offendo ;) Poi magari anche qualche info sui laboratori in generale -pure per scopi leciti, malpensanti!- che mi stavo provando ad informare ultimamente e avere qualcuno a cui chiedere è sempre buona cosa. Non vedo l'ora di passare a chimica!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Beh si è una curiosità immensa. Se lo ritrovi il tuo manoscritto sarebbe davvero tanta roba. Quindi addirittura bisognerebbe coltivare l'ergot?! (Ricercare le spore, coltivarlo su segale, raccoglierne in buona qualità, ecc.)

E dai semi di argyreia nervosa? Contengono ergina, non so se sia più complicati da lavorare? :/
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Cosa succede quanto due categorie delle più insulse, ossia americani bigotti ed estremisti religiosi a scopo di lucro, si fondono e imparano ad accendere una videocamera?

Video della Chiesa di Scientology: Persone Reali

La verità sull'LSD :lol:
Attenzione, potreste buttare qualche minuto della vostra vita! Guardando il filmato, intendo :D
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Ajeje Brazorf a dit:
Cosa succede quanto due categorie delle più insulse, ossia americani bigotti ed estremisti religiosi a scopo di lucro, si fondono e imparano ad accendere una videocamera?

Video della Chiesa di Scientology: Persone Reali

La verità sull'LSD :lol:
Attenzione, potreste buttare qualche minuto della vostra vita! Guardando il filmato, intendo :D

Li ho visti tutti quei filmati della "verità" sulla droga ahahahah
In particolare quello sulla marijuana è scandaloso..
Guardatevi anche quelli contro la metanfetamina, METH NOT EVEN ONCE
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Oddio che meraviglia quello sull'erba :lol: :lol: :lol:
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Ok, mi faccio ridare il manoscritto da un mio amico e ve lo passo :smirk:

Si può fare anche dall'ergina (LSA) e il procedimento l'avevo letto cercando su google. Ma è sempre un impresa ardua.

Piuttosto conosco la semplice estrazione dell'LSA puro che può essere messo su un blotter alla dose di 2mg, oppure ci fai una soluzione in una boccetta ambrata con contagocce. Dose a trip = 2mg
I semi di hbwr costano poco ;)

E' il mio prossimo progetto, l'LSA non l'ho mai provato ma sembrerebbe ottimo se puro (a mangiarlo nei semi molti stanno male). Alcuni dicono che sia buono quanto l'LSD per quanto riguarda l'uso spirituale ecc., mentre per andare a un concerto l'LSD rimane il migliore (e poi l'LSD è un cult).
LSA = più sedativo ed empatogeno, LSD più eccitante.
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Ecco, imparare come estrarre LSA dai semi sarebbe interessante materiale botanico-didattico.
Almeno la cultura è legale.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Se vi può essere utile magari cercate "practical LSD manufacture" di Uncle Fester...

L'autore ha scritto le più dettagliate guide alla produzione delle sostanze...
Non vi assicuro che sia chimicamente affidabile...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Birdbaobab a dit:
Certo, vi passo il link da DMT Nexus: https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=34778

ho una lampadina di wood presa a 5€ che da delle belle fluorescenze, sarebbe ideale per testare la presenza di lsa bello concentrato nella soluzione...

Caspita, qui il tipo parla dell'estrazione da 70 semi di HBWR che è stata consumata da sole tre persone!
Ingerendoli leggo di 5-6-7 semi di HBWR per un'esperienza medio-alta.
Si va a perdere tutto questo materiale nell'estrazione? E soprattutto se le quantità sono queste per gli Hawaian allora con i Morning Glory di quanti ce n'è bisogno, 400-600 per persona???

Ho visto che i semi di HBWR costano poco, ma c'è da fidarsi a farseli spedire?
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
10 semi consumati a crudo di hbwr, almeno per me, sono una dose medio-bassa. Fai tu...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
I video di Scientology sono fantastici: alla fine uno può pure scegliere se ridere o piangere!

Qualcuno lo aveva messo il manuale di Uncle Fester (Monad?) Io ce l'ho ancora: se devo riupparvelo dite :)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Sì i semi di hbwr sono legali al 100%

Una dose di lsa sarebbero 2mg, ogni seme in teoria contiene 0,25mg.
Se hai 200 semi con l'estrazione ottieni 50mg di lsa quindi diciamo 10-25 dosi pagando massimo 50€.
Va conservato sottoforma di sale tartrato in una boccetta ambrata con contagocce in soluzione di acqua distillata/alcool con un po' di acido tartarico ed EDTA in soluzione.
Il problema dell'lsa è che ne occorre sulla scala dei mg (lsd invece sui ug) e consumandolo in semi assorbi meno sostanza.
Assorbendolo nel tratto gastrointestinale se ne perde la metà se ben ricordo.
L'ideale sarebbe mettere la sostanza su un blotter e tenerlo tra labbro e gengiva per un ora o più finchè si disintegra la carta, senza toccarlo con la lingua e deglutendo il meno possibile. Oppure avendo la semplice soluzione te la metti nel naso. O meglio ancora la assumi per via rettale (che è la cosa migliore).

Se non sbaglio l'lsa è stato il primo trip di McKenna quando era ragazzino.

Per quanto riguarda l'effetto sembrerebbe un buonissimo enteogeno che secondo alcuni è inferiore all'lsd solo perchè quest'ultimo è un cult.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Birdbaobab a dit:
Sì i semi di hbwr sono legali al 100%

Una dose di lsa sarebbero 2mg, ogni seme in teoria contiene 0,25mg.
Se hai 200 semi con l'estrazione ottieni 50mg di lsa quindi diciamo 10-25 dosi pagando massimo 50€.
Va conservato sottoforma di sale tartrato in una boccetta ambrata con contagocce in soluzione di acqua distillata/alcool con un po' di acido tartarico ed EDTA in soluzione.
Il problema dell'lsa è che ne occorre sulla scala dei mg (lsd invece sui ug) e consumandolo in semi assorbi meno sostanza.
Quindi estraendo la perdita di LSA non è percettibile?

Edito.
Ma non c'era un thread sull'LSA? Mi sembrava di averlo visto, ma non lo trovo da nessuna parte e il cerca dice che è una parola troppo breve...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Mi correggo! Sembra che i semi contenenti lsa siano illegali in Italia. Tuttavia sembrerebbe una zona grigia, nel senso che i semi li puoi trovare anche in un vivaio e so che alcuni li trovano al supermercato. Non c'è niente di male nel farsi crescere una bella pianta in giardino ci mancherebbe. Inoltre non gliene importa nulla a nessuno se hai questi innoqui semi.

Nei 50mg estratti non ho contato quel 0,05mg a seme
in ogni caso 10 trip con massimo 50€ dovresti riuscire a farli...
L'estrazione occorre ad evitare la nausea e ad assorbire meglio il principio attivo.

Cerca i thread su http://www.psychonaut.com/piante/41061-argyreia-nervosa-hawaiian-baby-woodrose.html o http://www.psychonaut.com/piante/41159-ipomea-morning-glory.html
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Ma è vero che l'LSD si può prendere pure per via endovenosa?
Ho letto di un certo tipo che alla sua morte si fece iniettare 100 ug di lsd nelle vene dalla moglie
 
Haut