Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

magicbali

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2014
Messages
20
Ciao Come molti,il mio amico affacciato a questa situazione con diversi timori.
credo che oltre a lui in molti sono e saranno nella sua condizione cosi, dopo aver letto i vari post
ho deciso di scrivere qui i dubbi ed allegare le foto.

Voir la pièce jointe 14977Voir la pièce jointe 14979

estratta dal vaso la tortina dice che era perfetta, i funghi sono spuntati pero solo dove c' era la vermiculite
nella parte bassa .. e dopo qualche gg la tortina è diventata bluastra.

Voir la pièce jointe 14980Voir la pièce jointe 14981

Allora le domande sono :
la tortina andava tolta prima dal vetro? in modo che i funghi potessero nascere anche nell centro della torta
la colorazione bluastra è avvenuta dopo il raccoltino è normale?

i funghi poi avevano una bella colorazione bianca/bluastra
spore treassure Coast
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
dici al tuo amico:

va tutto benissimo, il colore blu è normale nei cubensins... Hai fatto un buon lavoro! Reidrata la tortina spruzzando tanta acqua e aspetta il secondo flush... Il forum è pieno di dritte e consigli
cerca la tecnica del DUNK sul forum, potrebbe interessarti!

per curiosità, il ceppo dei funghi è equador?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

magicbali

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2014
Messages
20
Che dici faccio togliere completamente la pellicola trasparente?
o ci faccio lasciare un buchetto?
grazie
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sempre quella soluzione: sventolare col cartone... sempre quella
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
carton a dit:
il titolo potrebbe essere: la dura lezione di Teonanacatl

Quattro del pomeriggio. Ho appena finito di lavorare e sono esausto, malgrado questo mi viene l'idea che potrebbe essere il momento giusto di riprovare i funghetti dato che sono solo a casa ed è una bella giornata. La precedente esperienza risale a qualche anno fa ed è stata molto positiva. Pur avendo mangiato abbondante pasta e ceci a pranzo e pur essendo abbastanza stanco decido, impavido, di procedere. Mangiucchio con gusto i funghetti che pesano 3.4 grammi (ma non sono ancora secchissimi)
Aspetto seduto sotto il portico che parta e dopo un po parte: stelline luccicanti e poi la separazione della prospettiva in piani separati. Divertito decido di scendere verso i campi e il bosco. Gli alberi assumono delle personalità e le nuvole in cielo si muovono velocemente. Il terreno inizia a deformarsi ...come se qualcosa, un animale, nuotasse sotto di esso. La questione assume un tono un po sinistro.
Decido di dirigermi verso la mia Quercia Sacra e man mano che mi avvicino l'atmosfera si fa più angosciante: vedo "cose" strisciare sotto l'albero e guardando il tronco qualcosa di orribile, tipo scaglie di un rettile, si aprono e si chiudono. Decido di allontanarmi per sfuggire all'angoscia e vado verso l'orto e il campo: qui le piante coltivate mi salutano gioiose e coloratissime e provo momenti di felicità : sono le mie figlie e mi amano. Alle spalle, dalla zona della quercia, arriva una "voce" che mi schernisce e mi insulta: "vai vai scappa via testadicazzo - volevi vantarti di parlare con gli dei eh?". "Simpatico un dio che mi insulta" rispondo. So di potermi allontanare, di poter sfuggire ma io non sono una persona qualsiasi, mi dico, non sono uno che non va a fondo nelle cose. E così mi giro e ritorno verso la paura.
La quercia mi appare orribile, massacrata dall'oidio è completamente ricoperta di polvere biancastra. Sembra proprio una vecchia strega. Mi avvicino ancora e sotto di essa vedo strisciare lentamente un groviglio di serpenti. Dietro la visione un senso preciso di cecità, di non riuscire a "vedere" nulla, di essere una nullità immersa in un universo vuoto. Perso nel mondo solo con i serpenti. Dio, imploro, perché non vedo nulla? Perché tanta paura? Cado in ginocchio e cadendo sento come una frusta che mi colpisce alla schiena per schiacciarmi a terra : "testadicazzo" ripete la voce. Mi alzo e deciso mi butto verso il tronco fatto di squame di vipera e l'abbraccio.
Uno scoppio nel cervello "apri il tuo cuore duro come il metallo se vuoi vedere, testadicazzo, e impara ad amare chi ti circonda!" "sei chiuso egoista egocentrico vanitoso! Apri il tuo cuore!"
Urlo e mi accascio a terra, "ho capito" rispondo. Ho capito. Allora uno squarcio azzurro e dorato mi appare nel bosco, una visione dolce e tranquillizzante. Ma non dura molto, mi guardo le gambe e queste si deformano in zampe d mostro , di cadavere. Basta cosi, ho capito , devo allontanami e velocemente mi dirigo verso i campi, oasi di pace, e verso casa, verso il giardino pieno di colori meravigliosi.
Le piantine da trapiantare sono assetate , le innaffio e loro ridono tutte assieme (sono settemila) e io con loro rido e mi diverto a spruzzarle e a spruzzarmi di acqua fresca. Party con le piantine, molto divertente e discesa con i piedi a mollo nel torrente. A riflettere profondamente sugli insegnamenti. Grato e un po triste, perché l'oidio e altre malattie stanno massacrando il bosco.
Senso di nausea pesante e leggero mal di testa, anche il giorno a venire. Scossone molto forte, ripensamento profondo del mio modo di essere.

Quindi mi raccomando raga: rispetto, cuore puro e cibo leggero.

spettacolare!!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
evita di aprire milioni di post magic', ti è già stato detto che esiste "esperienze e curiosità sui funghetti". oppure già che c'eri potevi continuare sul tuo

cmq sono cubensis no?! dosi ed effetti come tutti gli altri cubensis... vai in sezione che c'è tutto
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
Salve a tutti, essendo ancora inesperto riguardo i funghi allucinogeni, vorrei chiedere. Dei pareri riguardo questa situazione.
Premettendo che fumo cannabis da circa due anni e che ultimamente mia madre mi ha scoperto parecchie volte. Ora piu che mai non posso rischiare e devo stare attento.. dato che la voglia di assumere i funghi allucinogeni per me è troppo alta... secondo voi una giornata primi di settembre in campagna , con un gruppo di amici fidati sarebbe male come esperienza , se ritornassi a casa mia madre potrebbe insospettirsi? Secondo voi quanto durano le pupille dilatate? Per favore rispondete
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
L'ultimo dei tuoi problemi sono le pupille dilatate! Se hai timore che tu possa essere scoperto stai sicuro che non te ne vedrai bene del trip!
I funghi non sono la cannetta. Tutto il resto lo trovi in giro sul forum, ci sono informazioni che un post non potrebbe mai bastare ;)
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
aspetta quando sarai piu sicuro...lo stress e la paranoia di essere scoperti non vanno d'accordo con l'esperienza psichedelica. Comunque le pupille dilatate se ne vanno nel giro 6-7 ore.
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
Capisco perfettamente quello che dite , il fatto è che anche quando fumavo e uscivo con gente a cui mia madre non piaceva , avevo forti attacchi di panico...
Difatti ho notato che se esco con persone fidate e di cui lei nn sospetta niente , non subisco l effetto dell ansia... inoltre ce da dire che mi trovo in aperta campagna quindi non ce la possibilita di essere scoperti.... so comunque l' effetto dei funghi e la loro pericolosita , infatti ho deciso proprio che se un giorno avessi dovuto assumere allucinogeni per la prima volta , sarebbe stato in campagna , di mattina e con amici fidati...Quindi supponendo di prenderli per le 10 di mattina per le 20 le allucinazioni finiscono? E rimangono segni particolari che possono far emergere sospetto agli occhi di mia madre?
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Florence a dit:
E rimangono segni particolari che possono far emergere sospetto agli occhi di mia madre?

Che se ti piglia male e impazzisci non c'è modo di nasconderlo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
Hahahah, io parlavo piu di effetti post... tipo pupille dilatate , spossatezza o occhi gonfi.. non parlavo di un prolungamento del viaggio, anche perche starei via di casa per almeno 10 ore e passa... comunque ho gia spulciato altre conversazioni ma non ho trovato molto riguardo alcuni miei dubbi
 

fedegiordy

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juil 2014
Messages
28
ragazzi ho sterilizzato e inoculato una spawn bag di segale da 7gg appaiono gia i primi segni...ma i chicchi dopo la sterilizzazione devono apparire interi o spaccati??io ho lasciato ammollare 24 h la segale poi ho sciacquato bene e sterilizzato nelle unikorn bag..
pero e come se si formassero sempre le stesse palline e pergiunta di chicchi che erano sul fondo del sacco e appaiono disintegrati..quelli interi e come se nn contaminassero...qualcuno mi puo aiutare??
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Ci sono altri topic a riguardo quindi qualche moderatore sposterà la discussione. In ogni caso tranquillo se i chicchi si (spaccano) è per colpa dell'alta concentrazione di umidità.
 
Haut