Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Con 4,5 grammi e la lemon tek mi sono fatto un viaggio potentissimo stando ore sdraiato in montagna, con anche vari breaktrought e morti dell'ego!
Decisamente non da gente
 

fredcavallo

Matrice périnatale
Inscrit
11 Juil 2014
Messages
10
Buongiorno a tutti,
ho un problema che riguarda la fase di colonizzazione e andando a curiosare nelle altre discussioni non sono riuscito a capire quale sia il motivo.
Essenzialmente il processo di colonizzazione si è arrestato dopo qualche settimana fino a fermarsi dopo aver colonizzato più o meno una buona metà della tortina (frigoverre da 12 cm). Ho provato ad allargare i buchi nella carta stagnola e a farne anche di nuovi ma non è servito a molto. La temperatura è stabile a 26 gradi e l'umidità è buona.
Volevo buttare via tutto perchè ormai sono due mesi che ho inoculato, ma poi ho deciso di sacrificare una tortina per cercare di capire e ho visto che non c'erano contaminazioni e che il substrato non colonizzato era ancora umido e non impaccato. Anche la parte colonizzata sembra un bel micelio sano di un bel bianco.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
scuotili e mettili per orizzontale
 

bobfox66

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Déc 2013
Messages
62
Belle esperienze, oggi mi sono preparato spiritualmente e domani parto x il mio 5° viaggio con Cubensis Mexicani secchi. Sono a casa solo e spegnero' tutti i telefoni, per me nei viaggi e' importante avere il tempo necessario intendo che devo sentirmi libero da impegni. I precedenti viaggi mi hanno dato molto, migliorato la mia comprensione del mondo e della natura. Prendero' 4,5 g secchi con lemon tek... appena torno Sab o Dom posto l'esperienza !! L'ultimo viaggio con 4 g mi ha fatto rivivere la mia vita vedevo e sentivo le sensazioni do quando ero bambino oltre i colori e le geometrie aliene. Fantastici funghi
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Guarda, una cosa che ti posso dire è che nel viaggio i ricordi mi hanno dato una sensazione di averli vissuti da poco, e quindi avevo una maggior facilità ad osservare e ricordare dettagli che ormai pensavo dimenticati.
Da un annetto circa mi sto appassionando molto al mondo dell'impnosi e della PNL, mi son letto qualche libro e ho provato per mesi con scarsi successi una autoipnosi, vuoi per tempo vuoi per poca dedizione non ci ho mai dedicato il giusto tempo e non sono mai riuscito ad avere esperienze di trance, al massimo riesco a far levitare le mani, ma nulla di che, bhè, sotto psilocibina queste facoltà erano aumentate, molto più suggestionabile e quindi la risposta agli input che mentalmente mi davo era molto rapida. Sfortunatamente i pensieri poi son 1000 e dopo pochi risultati torni a cazzeggiare o a fissarti su altri punti e lasci perdere...sarebbe interessante provare con qualcuno che sappia guidare una seduta di ipnosi e vedere effettivamente se migliorano anche certe predisposizioni.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
bobfox66, facci sapere com'e' andata ;)
 

bobfox66

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Déc 2013
Messages
62
Ciao A tutti, ho scritto questo report ieri sera a caldo ma ero ancora piuttosto spanato e ho preferito salvarlo per eventuali correzioni, ma devo dire che lo trovo giusto così come è venuto.
Veniamo al 5 ° viaggio di cui sento ancora gli effetti. Set: casa mia da solo per diversi giorni, spengo tutti i telefoni.Mi preparo dal giorno prima seguendo un mio percorso diciamo collaudato, digiuno a mezzogiorno, cena leggera, la mattina del 18/7 colazione con latte e pane, digiuno a mezzogiorno poi alle 14.15 trito con perizia 4,5 g e li sciolgo in spremuta di limone, lascio riposare x 15 min e alle 14.30 bevo il tutto con aggiunta di un po' di acqua.
Dopo 15 min comincio a sentire la salita , sto bene e apprezzo i colori, sto da dio giro per casa e vado fuori in balcone, il sole e le piante ( ho un parco di fronte ) sono meravigliosi. dopo 30 min ho bisogno di sdraiarmi la casa è mia ma non la considero parte della mia vita, ci vivo solo da 10 anni, mi muovo a fatica e non riconosco gli oggetti.
Mi sdraio e parto per un viaggio sorprendente, diverso dalle precedenti esperienze, la prima con i tartufi, gioiosa e piena di colori anche ad occhi chiusi, la seconda sempre con tartufi, e le successive 2 con i funghi, Psylocybe cubensis meckennai erano molto spirituali, ho rivissuto le esperienze di bambino, rivedendo la mia vita, ricordando anche le piccole cose dimenticate e sono entrato in sintonia con gli oggetti e la natura.
Oggi invece ho goduto nel vero senso della parola , tutto il mio corpo godeva io non sentivo più il mio corpo, era scomposto in piccole cellule e tutte godevano e io non sapevo dove ero, sono stato via in quello stato per almeno 2 ore ma a me in quel momento sembrava molto di più !! godevo in un orgasmo universale, ma non sapevo più di essere io , quando ho ritrovato un barlume di coscienza ancora sentivo le gambe e le braccia che godevano, ho cominciato a ritrovare dei pensieri e ho cominciato ad esclamare ; E' un armonia meravigliosa ! e lo ripetevo. Ho poi ricordato tutte le donne, gli amori della mia vita e le ho amate di nuovo, bellissimo. alle 17,30 mi alzo ma sono ancora molto fuori, luci, oggetti tutto vibra, vedo la luce vibrare, apro il frigorifero per bere e vedo il vasetto con i funghi, ne vedo l'anima di cristalli e mi dicono che devono stare al buio, cerco un sacchetto di carta e ci avvolgo il vasetto... loro sono disturbati dalla luce?
Vado fuori in balcone e resto sconvolto, sento i respiri del mondo, rido e sono felice, sorpreso , le persone che passano mi fanno a volte paura a volte fastidio, certe mi fanno ridere, rientro in casa perché rido troppo e lentamente ritrovo me stesso. Ore 19.00 sto benissimo, ne sento ancora gli effetti ma sono tornato e sto bene e sono tanto felice. Mi sento ottimista.
Sono sorpreso da questa esperienza diversa dalle altre, io cerco sempre la spiritualità, cerco di capire, ricerco pensieri profondi, qui invece io sono sparito per due ore, nelle quali godevo e sentivo le cellule del mio cervello costruire diverse realtà come se dei piccoli operai smontavano e ricostruivano diversi scenari dove io navigavo , senza sapere chi ero?
Quanto sopra è esattamente quanto scritto ieri sera alle 19.00 Oggi riflettendo aggiungo: Non ho mai provato un bad trip ma vista la piacevole intensità del viaggio di ieri non è che per una legge naturale a positivo corrisponde il negativo e un giorno dovrò fronteggiare un bad trip di pari intensità ? Ho letto molto sui viaggi e sugli psichedelici e so che bisogna accettare il bello e il brutto e lasciarsi andare come tra le onde del mare... ma ammetto che un bad trip di tale portata mi spaventa! Fantastici funghi sacri sono un dono degli dei.

scusate ho postato due volte
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Dal basso delle mie due uniche esperienze...che diventeranno 3 nel giro di due / tre settimane ti posso dire che a basse quantità...(OK è soggettivo) non mi sono quasi mai immerso al 100% nel trio ma è sempre stato molto controllabile. Avevo molta paura di un bad trip ma ora non mi pongo nemmeno mai il problema...penso che se non ci penso non si avvera....magari bisognerebbe darsi qualche suggestione prima che salga la sostanza, o magari basterebbe qualcosa tipo un oggetto a cui attribuire un significato di "protezione" contro il bad trip, vado a supposizioni eh...però penso che magari potrebbe aiutare ad acquistare una maggior sicurezza nel non pensare a cose negative durante il trip...bisognerebbe provare... ;) bellissima esperienza comunque...ti invidio....spero ei poterne postare una simile alla tua.

Peace
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bella esperienza bobfox!

bobfox66 a dit:
ma ero ancora piuttosto spanato

eheh!

bobfox66 a dit:
Non ho mai provato un bad trip ma vista la piacevole intensità del viaggio di ieri non è che per una legge naturale a positivo corrisponde il negativo e un giorno dovrò fronteggiare un bad trip di pari intensità ? Ho letto molto sui viaggi e sugli psichedelici e so che bisogna accettare il bello e il brutto e lasciarsi andare come tra le onde del mare...

non so perché l'ho associato a Lafou' che parlava del bene e del male..
non siam mica buddha.. (che poi anche gli illuminati/asceti faranno combattimenti contro se stessi...)

..forse dovremmo costruirci tutti un tamburo!!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Abej^a G. a dit:
..forse dovremmo costruirci tutti un tamburo!!

Non vedo altra soluzione Abè! :mrgreen:
 

fedegiordy

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juil 2014
Messages
28
ciao rata sin nuovo e dopo essermi documentato ho cominciato a
praticare.ora la.mia domanda e
(coltivare seguendo la pf tek) ho 2 barattoli in stato di incubazione avanzato(25gg) il colore e bianco e l odore non e dolcuastro ma la colonizzaione e ferma a non più del 70%!! m sono accorto del blocco della crescita e ho aperto i buchi ma adesso e circa 10gorni che nn simuovono!!consiglli opinioni??
scusate se chiedo qui ma ancora non posso postare nei thread
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
guarda se cerchi bene se n'è parlato proprio ultimamente... i buchi non si aprono per evitare contaminazioni, quello che puoi fare cmq è scuoterli e metterli per orizzontale
 

fedegiordy

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juil 2014
Messages
28
Abej^a G. a dit:
guarda se cerchi bene se n'è parlato proprio
ultimamente... i buchi non si aprono per evitare contaminazioni, quello che puoi fare cmq è scuoterli e metterli per orizzontale

consiglio appreso alla lettera ;) thank's..
 

Marcello

Matrice périnatale
Inscrit
27 Juil 2014
Messages
4
Sono interessato a provare i funghetti. Leggo che molti di voi sono contadini dediti. Non riesco a capire se sia possibile o meno trovarli presso i comuni spacciatori di strada e quanto sia il prezzo. Quanto dovrei pagare per averne uno?
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
in italia non esiste un mercato nero per i funghi, capita a volta di trovarli alle feste goa o che un amico che li coltivi ti offra di "viaggiare" insieme a lui. A me è capitato solo una volta di incontrare uno spaccino che me li offrisse a Barcellona.

"Quanto dovrei pagare per averne uno?"

ma uno che cosa? Datti una letta alla sezione Funghi ci sono un sacco di consigli e informazioni utili. Ti ci puoi fare una cultura ...o coltura, a seconda dei casi
;)
 

carton

Matrice périnatale
Inscrit
27 Fev 2013
Messages
10
il titolo potrebbe essere: la dura lezione di Teonanacatl

Quattro del pomeriggio. Ho appena finito di lavorare e sono esausto, malgrado questo mi viene l'idea che potrebbe essere il momento giusto di riprovare i funghetti dato che sono solo a casa ed è una bella giornata. La precedente esperienza risale a qualche anno fa ed è stata molto positiva. Pur avendo mangiato abbondante pasta e ceci a pranzo e pur essendo abbastanza stanco decido, impavido, di procedere. Mangiucchio con gusto i funghetti che pesano 3.4 grammi (ma non sono ancora secchissimi)
Aspetto seduto sotto il portico che parta e dopo un po parte: stelline luccicanti e poi la separazione della prospettiva in piani separati. Divertito decido di scendere verso i campi e il bosco. Gli alberi assumono delle personalità e le nuvole in cielo si muovono velocemente. Il terreno inizia a deformarsi ...come se qualcosa, un animale, nuotasse sotto di esso. La questione assume un tono un po sinistro.
Decido di dirigermi verso la mia Quercia Sacra e man mano che mi avvicino l'atmosfera si fa più angosciante: vedo "cose" strisciare sotto l'albero e guardando il tronco qualcosa di orribile, tipo scaglie di un rettile, si aprono e si chiudono. Decido di allontanarmi per sfuggire all'angoscia e vado verso l'orto e il campo: qui le piante coltivate mi salutano gioiose e coloratissime e provo momenti di felicità : sono le mie figlie e mi amano. Alle spalle, dalla zona della quercia, arriva una "voce" che mi schernisce e mi insulta: "vai vai scappa via testadicazzo - volevi vantarti di parlare con gli dei eh?". "Simpatico un dio che mi insulta" rispondo. So di potermi allontanare, di poter sfuggire ma io non sono una persona qualsiasi, mi dico, non sono uno che non va a fondo nelle cose. E così mi giro e ritorno verso la paura.
La quercia mi appare orribile, massacrata dall'oidio è completamente ricoperta di polvere biancastra. Sembra proprio una vecchia strega. Mi avvicino ancora e sotto di essa vedo strisciare lentamente un groviglio di serpenti. Dietro la visione un senso preciso di cecità, di non riuscire a "vedere" nulla, di essere una nullità immersa in un universo vuoto. Perso nel mondo solo con i serpenti. Dio, imploro, perché non vedo nulla? Perché tanta paura? Cado in ginocchio e cadendo sento come una frusta che mi colpisce alla schiena per schiacciarmi a terra : "testadicazzo" ripete la voce. Mi alzo e deciso mi butto verso il tronco fatto di squame di vipera e l'abbraccio.
Uno scoppio nel cervello "apri il tuo cuore duro come il metallo se vuoi vedere, testadicazzo, e impara ad amare chi ti circonda!" "sei chiuso egoista egocentrico vanitoso! Apri il tuo cuore!"
Urlo e mi accascio a terra, "ho capito" rispondo. Ho capito. Allora uno squarcio azzurro e dorato mi appare nel bosco, una visione dolce e tranquillizzante. Ma non dura molto, mi guardo le gambe e queste si deformano in zampe d mostro , di cadavere. Basta cosi, ho capito , devo allontanami e velocemente mi dirigo verso i campi, oasi di pace, e verso casa, verso il giardino pieno di colori meravigliosi.
Le piantine da trapiantare sono assetate , le innaffio e loro ridono tutte assieme (sono settemila) e io con loro rido e mi diverto a spruzzarle e a spruzzarmi di acqua fresca. Party con le piantine, molto divertente e discesa con i piedi a mollo nel torrente. A riflettere profondamente sugli insegnamenti. Grato e un po triste, perché l'oidio e altre malattie stanno massacrando il bosco.
Senso di nausea pesante e leggero mal di testa, anche il giorno a venire. Scossone molto forte, ripensamento profondo del mio modo di essere.

Quindi mi raccomando raga: rispetto, cuore puro e cibo leggero.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
carton a dit:
il titolo potrebbe essere: la dura lezione di Teonanacatl

Quattro del pomeriggio. Ho appena finito di lavorare e sono esausto, malgrado questo mi viene l'idea che potrebbe essere il momento giusto di riprovare i funghetti dato che sono solo a casa ed è una bella giornata. La precedente esperienza risale a qualche anno fa ed è stata molto positiva. Pur avendo mangiato abbondante pasta e ceci a pranzo e pur essendo abbastanza stanco decido, impavido, di procedere. Mangiucchio con gusto i funghetti che pesano 3.4 grammi (ma non sono ancora secchissimi)
Aspetto seduto sotto il portico che parta e dopo un po parte: stelline luccicanti e poi la separazione della prospettiva in piani separati. Divertito decido di scendere verso i campi e il bosco. Gli alberi assumono delle personalità e le nuvole in cielo si muovono velocemente. Il terreno inizia a deformarsi ...come se qualcosa, un animale, nuotasse sotto di esso. La questione assume un tono un po sinistro.
Decido di dirigermi verso la mia Quercia Sacra e man mano che mi avvicino l'atmosfera si fa più angosciante: vedo "cose" strisciare sotto l'albero e guardando il tronco qualcosa di orribile, tipo scaglie di un rettile, si aprono e si chiudono. Decido di allontanarmi per sfuggire all'angoscia e vado verso l'orto e il campo: qui le piante coltivate mi salutano gioiose e coloratissime e provo momenti di felicità : sono le mie figlie e mi amano. Alle spalle, dalla zona della quercia, arriva una "voce" che mi schernisce e mi insulta: "vai vai scappa via testadicazzo - volevi vantarti di parlare con gli dei eh?". "Simpatico un dio che mi insulta" rispondo. So di potermi allontanare, di poter sfuggire ma io non sono una persona qualsiasi, mi dico, non sono uno che non va a fondo nelle cose. E così mi giro e ritorno verso la paura.
La quercia mi appare orribile, massacrata dall'oidio è completamente ricoperta di polvere biancastra. Sembra proprio una vecchia strega. Mi avvicino ancora e sotto di essa vedo strisciare lentamente un groviglio di serpenti. Dietro la visione un senso preciso di cecità, di non riuscire a "vedere" nulla, di essere una nullità immersa in un universo vuoto. Perso nel mondo solo con i serpenti. Dio, imploro, perché non vedo nulla? Perché tanta paura? Cado in ginocchio e cadendo sento come una frusta che mi colpisce alla schiena per schiacciarmi a terra : "testadicazzo" ripete la voce. Mi alzo e deciso mi butto verso il tronco fatto di squame di vipera e l'abbraccio.
Uno scoppio nel cervello "apri il tuo cuore duro come il metallo se vuoi vedere, testadicazzo, e impara ad amare chi ti circonda!" "sei chiuso egoista egocentrico vanitoso! Apri il tuo cuore!"
Urlo e mi accascio a terra, "ho capito" rispondo. Ho capito. Allora uno squarcio azzurro e dorato mi appare nel bosco, una visione dolce e tranquillizzante. Ma non dura molto, mi guardo le gambe e queste si deformano in zampe d mostro , di cadavere. Basta cosi, ho capito , devo allontanami e velocemente mi dirigo verso i campi, oasi di pace, e verso casa, verso il giardino pieno di colori meravigliosi.
Le piantine da trapiantare sono assetate , le innaffio e loro ridono tutte assieme (sono settemila) e io con loro rido e mi diverto a spruzzarle e a spruzzarmi di acqua fresca. Party con le piantine, molto divertente e discesa con i piedi a mollo nel torrente. A riflettere profondamente sugli insegnamenti. Grato e un po triste, perché l'oidio e altre malattie stanno massacrando il bosco.
Senso di nausea pesante e leggero mal di testa, anche il giorno a venire. Scossone molto forte, ripensamento profondo del mio modo di essere.

Quindi mi raccomando raga: rispetto, cuore puro e cibo leggero.


STUPENDO!! grazie infinite :heart:
 
Haut