Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su medicinali e altri composti sintetici

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Bellissima risposta, per quanto riguarda l'interrogativo che mi hai posto, penso che TUTTO dipenda da quanta fermezza mentale e sanità psico-sociale hai. Penso infatti che anche un consumatore di sostanze psicotrope assiduo possa, con MOLTA fermezza mentale rimanere nella dimensione definita "normale". Inutile dire che piu si frequentano dimensioni parallele e piu è facile cadere in oblio e senso di non-appartenenza a quella "reale". Se sei un consumatore di sostanze che farebbe invidia a Grace Slick dovresti avere la stabilità psico-fisica di un monaco tibetano...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Trees don't get offended a dit:
Beh, dipende dalla fonte. Per esempio il Dipartimento Politiche Antidroghe diretto da Serpelloni ha condotto delle ricerche che definirle ridicole è un eufemismo; ricordo uno studio di anni fa in cui volevano dimostrare che la cannabis causasse "restringimento dei neuroni", usando qualcosa come dieci ratti. La ricerca biomedica ottiene i suoi risultati usando migliaia di animali da laboratorio, per poi passare alla sperimentazione umana. E loro usarono dieci ratti.
Con pubmed si va sul sicuro, è uno dei database più importanti e riconosciuti dalla comunità scientifica, e la maggior parte dei loro articoli son tutti volti al condizionale, tanto per farvi capire la serietà.
Ah, ok. Non mi riferivo per forza a quello, dato che non conosco bene la fonte (anzi, Serpelloni è il primo che mi è venuto in mente essendo in argomento cannabis). Una delle poche cose che sicuramente non sono del tutto sbagliate è che assumere in età di sviluppo una qualsiasi cosa, dal caffé agli antidepressivi, che influisce sul cervello non è una buona idea visto che è certamente più sensibile a qualsiasi stimolo.

Humble, questa domanda sarebbe applicabile anche alle religioni. E credo che in qualche raro soggetto il confine sia particolarmente sottile...
Io credo che ciò vari da persona a persona e in base a quanto ciò in cui crede ne influenzi il comportamento.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
BlueFire a dit:
in base a quanto ciò in cui crede ne influenzi il comportamento.

Hai riassunto in una frase quello che volevo comunicare con la risposta precedente a questa!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
HumbleSoul a dit:
Hai riassunto in una frase quello che volevo comunicare con la risposta precedente a questa!
Pensa che quando ho visto ho pensato "ecco, sono stato preceduto e pure da una spiegazione più esaustiva!" :lol:
 

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
The Chosen grazie per essere giunto,
Trovo tutto molto vero ciò che hai detto. Ci sono persone che anche dopo l'uso o l'abuso di droghe come la Cocaina restano con una mente di ferro.
Sarà predisposizione genetica,sarà il carattere, sarà il vissuto...Sarà fortuna!


Le psicosi sorgono quando ci sono diversi fattori favorevoli:
-La giusta composizione chimica nel cervello ( non sto a scrivere 100 mila sostanze e processi),
-La giusta instabilità personale e mentale,
-Un evento traumatico (intendo anche chimico,ad esempio l'uso di LSD è traumatico per il cervello).


Per quanto riguarda il confine tra sanità mentale e malattia mentale, è un argomento di grande dibattito, però tutto ciò che so dirti e che la medicina specie la psichiatria è una branchia della medicina ancora a primi passi...


Concludo con il dire che lo psicotico non sa di essere psicotico e questo lo rende malato, se prendesse coscienza di questo tornerebbe Sano.

Hai davvero ragione dicendo che "le psicosi ce le creiamo noi" ad esempio assumendo LSD oppure abusando di Cocaina.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
@trees come diceva bill hicks: "il mio è un'UFO-tour perchè anch'io come gli Ufo appaio in piccole cittadine davanti a un gruppo di bifolchi"


@blue ahahahah mi viene in mente flanders dei simpson


@kildare colpa mia hai ragione...forse dovremmo aprire un thread apparte sul paranormale
 

arriuplano

Matrice périnatale
Inscrit
28 Juin 2014
Messages
8
A mio parere, le droghe e i livelli spirituali non sono collegabili.
Sia perché livelli spirituali intesi come collegamenti con altri mondi, universi, dimensioni sono impossibili a mio dire; sia perché l'anima in sè non esiste.
Siamo mere macchine biologiche con un cervello molto complesso che fa scherzetti, destinate a far funzionare l'intero organismo Terra, che a sua volta si inserisce nell'universo che fa parte di un altro sistema e così via.
Che le droghe(es. LSD) ci facciano comprendere cose che con i limiti normali dell'Io sono incomprensibili? Probabile.
Che risveglino parti recondite di noi? Plausibile.
Quasi certamente il paranormale resta intanto nell'angolo ad aspettare la chiamata di un altra mente, che non sia la mia.

Tutto questo, a mio parere.
 

Rise

Matrice périnatale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
16
Uno dei 3D più interessanti di tutto il forum, io di mio adoro tutto ciò che riguarda la psiche umana e vorrei dirvi grazie per aver alimentato la mia curiosità riguardo a questo argomento, non per niente se fossi più ferrato in matematica prenderei medicina per successivamente studiare psichiatria, ma vabbè.
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Ragazzi ho sentito parlare molto spesso di DMAE dovrebbe essere Dimetilaminoetanolo che si usa in medicina contro l'ADD, lo si utilizza in creme estetiche ed in altuni Paesi come Olanda lo si usa come "rigenerante" dopo esser andati a dei rave party per il "riavvio del cervello" qualcuno ne sa qualcosa? Alcuni studenti lo utilizzano per avere una concentrazione maggiore sotto esami, non la vedo però una cosa troppo salutare...
Chi ne sa più di me?

LizB.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sembrerebbe un nootropo piu che un farmaco vero e proprio. Cioè una sostanza che aiuta dei processi che gia avvengono naturalmente nel tuo corpo apportando una maggiore quantità di un qualche precursore che serve alla sintesi nel corpo di qualcos'altro di utile. Insomma è un potente integratore chimico molto mirato.

C'è discordanza di opinioni sul fatto che questo tipo di di sostanze possa essere davvero utile in uno stile di vita sano e su alcuni di questi composti ogni tanto esce che l'eccesso può essere nocivo...

quando hai un dubbio su una qualsiasi sostanza che si possa assumere in qualche modo erowid è una delle fonti migliori per reperire informazioni...
https://www.erowid.org/smarts/dmae/
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Grazie Nullè non conoscevo Erowid e devo dire che è veramente completo da cui si possono prendere tantissime informazioni...Grazie ancora:)
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Più che altro ero interessato a sapere di cosa si trattava e come funzionavano...Sopratutto poi se funzionavano...Chi lo sa magari se sono legali perché non provarle as well ;)

LizB.
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
ciao
(avevo già scritto un post ieri ma non so se è stato cancellato o sicuramente ho spento il computer senza inviare,se è stato cancellato chiedo scusa e cancellate anche questo :prayer:)
ho cercato un pò ma non ho trovato niente.
comunque..forse qui troverò risposta..cos'è il crack di napoli?
dalle mie parti si chiamano bussulotti,ma mi sono sempre chiesto cosa sia in realtà.
voci di corridoio parlavano di scarti vari delle altre droghe ma mi sfugge chimicamente cosa sia in realtà e come faccia (parlando di una fascia alta di qualità) ad assomigliare alla c. cotta,parlando di aspetto,colore,sostanza e botta..
attirato dal prezzo ridicolo alla fine l'ho provato e riprovato,tanto da utilizzarlo per risparmiare..visto che il mio prodotto era perfetto ma eccessivamente costoso e avendo trovato qualcosa di simile mi sono adagiato.
a naso direi che una base ci deve essere ma che poi venga modificato chimicamente,probabilmente homemade..
idee?
 

dietilamide

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
30
scusami ma io non capisco come si possa assumere una sostanza (e ripetutamente) di cui non si conosce nulla, ok sono scelte personali. Io non lo farei : questa è la mia idea sul caso, ma io non sono nessuno
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
il topic era stato chiuso...
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
ah ok..non avendo letto ciò ho inviato un'altra risposta ma non so dove sia finita sinceramente mi perdo un pò nel forum..allora chiedo scusa per il post,ho violato qualche regola?
pensavo non fosse stato cancellato in quanto pensavo che in caso qualcuno mi avrebbe scritto e cazziato in privato..comunque ok
 

dietilamide

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
30
IlDottoreKildare a dit:
Prova con la giusta alimentazione Nootropica!
Ciao!

cosa intendi per alimentazione nootropica? sconsigli di utilizare qualsiesi nootropo o c'è qualcuno in particolare che può essere utile? grazie, mi interessa l'argomento, mi stavo informando a proposito dei vari racetam
 
Haut