Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Strano arricciamento foglie

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ehi ragazzuoli, mi aiutereste a sciogliere un dilemma?
Un mio vecchio amico d'infanzia all'estero con cui sono rimasto in contatto mi ha mandato queste foto di una delle sue piantine chiedendomi un consiglio... io lo rigiro a voi ;)

Che mi dite di questo arricciamento delle nuove foglioline?

Areazione e luce credo tutto ok, l'aria entra ed esce con un buon riciclo, la luce è formata da 2 cfl, una 75W 6400k e una cfl da 25 come semplice supporto...

La piantina ha poco più di 2 settimane, non è stata fertilizzata poichè il terriccio era già con un buon carico di nutrienti... il vaso è grande, non credo sia un problema di radici

Innaffia solo quando il terreno è molto secco...

...se avete bisogno di altre info posso richiedergliele...

Se potete aiutarci vi ringrazio in anticipo :)





PS La pianta in questione è una femminizzata Fru1t 5p1r1t
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Potrebbe essere una carenza di potassio, o anche di magnesio se dovessero anche ingiallire...
O un vaso troppo piccolo... dipende anche dalla ventilazione e dalle ore di luce che prende...
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
A che distanza tieni le lampade? Temperatura e Ur? Controlli il ph e fai decantare l'acqua almeno 24 ore?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ragazzi, per prima cosa viringrazio per l'interesse...

Rispondo ai vostri quesiti:

Il vaso non credo sia un problema, visto che non è il suo primo ciclo e le altre volte è andata ok.

Prende 18/6 di luce/buio per ora.

Temperatura di giorno 27/28, notturna qualche grado in meno. Umidità non lo so, mai misurata in tanti cicli.

Le lampade sono a una 20ina di cm, non credo dia un problema di calore in quanto una ventola raffredda e diffonde quest'ultimo, puntando poco sopra le cime scuotendole

L'acqua è ovviamente decantata.

C'è da dire che è la prima volta che pianta quello strain specifico (è una fru1t sp1r1t, cioè una b1ueberr1 X wh1t3 wh1d0w) quindi non sa se ciò può essere influente...

Potrebbe essere un problema per la crescita?
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
ma il tuo amico l'ha piantata a inizi ottobre? come ha fatto? ho sentito dire che la semina si fa a marzohttp://www.psychonaut.com/canapa/50083-canapa-ottobre.html
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
pmm_enry a dit:
ma il tuo amico l'ha piantata a inizi ottobre? come ha fatto? ho sentito dire che la semina si fa a marzohttp://www.psychonaut.com/canapa/50083-canapa-ottobre.html
Dev'essere proprio uno stregone!
Ma poi hai visto che cazzo di temperature ha nel suo giardino?!?
E lampade e ventole che le tiene a fare? Se poi vien la pioggia potrebbero andare in corto.
Cioè, non hai mai sentito dire che si può coltivare anche al coperto?

Volpe una volta ho visto un germoglietto che ha subito ogni tipo di trauma, gli eran rimaste solo un paio di foglie e arricciate come quelle, però poi con tanto ammore si è ripreso ed ha iniziato a crescere e far foglie normali. Però non saprei dirti che è
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
qul piccolo arricciamento non fa assolutamente niente, la pianta anzi mi sembra in buona salute
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Boboav: quelle foglie mostrano segni di carenza di traspirazione. Magari è la lampada, magari la temperatura, l'umidità o il fatto che sia caduta qualche goccia e abbia fatto effetto lente.
Più che altro mi chiedevo a sto punto, se è solo una mia impressione l'ingiallimento che presentano le foglie nuove.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Credo che the pitbull abbia ragione sull'umidità, a pelle la grow ha un'aria alquanto seccuccia... sta provando ad alzarla un pò con qualche metodo casereccio, vediamo un pò... le altre 2 piante non mostrano questo problema però, pur essendo nella stessa grow... e poi non è il primo ciclo che avviene lì dentro... mah
L'acqua non ha problemi di ph, è stata una delle prime cause che ha escluso...

Staremo a vedere, intanto vi ringrazio per il supporto :)
 

tripinthahouse

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2013
Messages
116
Ciao, secondo me non ha nessuna carenza, essendo così piccola al massimo potrebbe necessitare di azoto, ancora fosforo e potassio non ne ha bisogno, servono per accrescere i fiori.

Quando le foglie si arricciano, solitamente è un problema di temperatura elevata/poca umidità.

Ho finito il mio ultimo ciclio a settembre e sono diventato matto con il caldo estivo, le facevo andare di notte le lampade altrimenti non sarebbe venuto praticamente nulla.. per colpa del calore le cime son venute leggermente "vaporose" e non belle compatte come speravo! Dal tronde ho avuto fretta, mi avevano sequestrato tutto poi sono stato assolto e mi hanno ridato tutto, apparte le piante che ho dovuto iniziare da capo!
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
the.pitbull a dit:
Boboav: quelle foglie mostrano segni di carenza di traspirazione. Magari è la lampada, magari la temperatura, l'umidità o il fatto che sia caduta qualche goccia e abbia fatto effetto lente.
Più che altro mi chiedevo a sto punto, se è solo una mia impressione l'ingiallimento che presentano le foglie nuove.

mah....un mio amico ne ha coltivate di piante e spesso c'erano.....eppure il prodotto è sempre venuto (e come se è venuto :) )
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Sisi, non metto in dubbio questo. Infatti quella pianta non presenta grossi problemi. A sto punto si tratta di ottimizzare la situazione. Anche io ho tirato su da piante un po carenti. Ma quelle perfette producono di più ovviamente.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Beh certamente anche lo scopo del mio amico è quello di ottimizzare :)
Aspetto le foglie nuove, vediamo un pò se va meglio :mrgreen:
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
la lampada va tenuta a circa 30 cm,forse è questo, poi dipende la lampada che hai, anche se a mio parere la pianta sta bene non dovresti preoccuparti...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
A quanto pare era un problema umidità, come thepitbull aveva giustamente prognosticato... alzandola un pò ha risolto...



Questa è un'altra pianta che mi dice essere nella stessa grow e non ha dato alcun problema invece, visto che mi ha mandato la foto la pubblico, è sempre bello riempire il forum di foto, fatelo anche voi!!! :)
E' una autofiorente E4SY BUD, giusto per provare

 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
sono bellissime :heart::heart::heart: hahahaah complimenti
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ragazzi uso questo thread per non aprirne un altro... il mio amico non ricorda quando ha mandato in fioritura le sue piccine... vi allego le foto di 2 cime, per caso qualcuno dall'occhio fino (anche perché la risoluzione è quella che è :lol ) gli saprebbe dire quanto manca? :)



 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Direi almeno 3 settimane se la cima gonfia ancora e almeno 2 se sta solo maturando.

In linea di massima si taglia quando i pistilli sono marroni e avvizziti per l'80%. Se volessimo essere più professionali, con una lente 30X o un microscopio guardiamo i tricomi di resina. Quando sono circa 50%-50% fra bianco latte e color ambra si taglia.

Se assumete a scopi medici, tagliate la pianta più matura. Il THC comincia a degradarsi, favorendo il CBD. Lo stono sarà più corporeo e migliore per insonnia, dolori e ansia.
 
Haut