Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sondaggio: Ci sono sostanze che non proveresti mai?

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Lalocomotiva a dit:
Cannabinoidi sintetici e delirogeni, anche se in realtà i delirogeni mi affascinano (datura, amanita muscaria...).
A proposito di Amanita.M, ho chiesto ad un "esperto" nel settore se considerasse l'A.m. un delirogeno o un allucinogeno e mi ha detto che è un allucinogeno !!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
scaramouche a dit:
Ho trovato molto curiosa questa risposta. Potresti motivarla? ;)

"no", perché sono del partito "si dovrebbe provare tutto nella vita"; (insomma ad esempio per farci una risata: un giorno il prof di produzione di punto in bianco mi chiese di fare una lista delle droghe provate, così, per vedere chi aveva abusato di più..)


"tutte", perché credo molto nei sogni (ma ahimè fino ad adesso mi sono applicato poco, di lucidi nada de nada, altrimenti sai quante tecniche che cercavo.....)
 

tasty

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
32
Io ho sempre considerato l'eroina un taboo. Non mi piace come sostanza e non mi piace l'ambiente (che non conosco).
Non proverei mai qualsiasi sostanza di cui non sono sicuro....per fortuna ultimamente ho trovato un centro sociale in contatto con un laboratorio di analisi *_*

non prenderei mai RC vari....troppo rischio
non mi ha mai attratto il crak, sono stato con dipendenti e non, la loro descrizione delle esperienze è da brividi.

il meth mi incuriosisce, forse per via del recente interesse mediatico, ma mi sa tanto di un crack per poveri...non so.
anche la "speed" che vendono alle feste, che non ho mai capito esattamente cosa sia, non mi piace proprio all'idea.....

per il resto rimango del parere che se si usa la testa informandosi, cercando di conoscersi e di conoscere un po quello che ci circonda si può fare un uso responsabile di tutto....ma gli errori sono dietro l'angolo specialmente quando si parla di cose in cui l'informazione è completamente oscurata nei canali mainstream.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ma in che effetti differisce la meth dalla speed ?
 

SquarePants

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mai 2015
Messages
28
SaulSilver a dit:
Benzodiazepine

Ho usato il Clonazepam e non è niente di che. Sfortunatamente ci sono persone meno fortunate a cui le benzodiazepine (uso occasionale) causano molti problemi.
 

Mag.net

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Juil 2014
Messages
74
- cannabinoidi sintetici
- vari NBOx
- delirogeni
- meth
- benzodiazepine RC
 

GesùCristo

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
22
Non posso saperlo con certezza matematica ma credo che non mi bucherei mai in vena. Ho una paura fottuta degli aghi in vena. In inframuscolo mi fa meno impressione ma da qui a farlo ce ne passa...
Evito gli psicofarmaci.
Eviterei krokodile, sisa, e tutte le nuove drogacce del genere.
Mi incuriosiscono molto eroina e meth ma non so se le proverò perché ho paura di non riuscire a farlo una volta e basta.
Proverei quasi tutto il provabile comunque.

Tra quelle provate direi che la speed e la cocaina sono quelle che sconsiglio di più
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Sono dell'opinione che bisognerebbe provare tutto nella vita; ma con consapevolezza che c'è un tempo un luogo e un momento della propria vita giusto per ogni sostanza.
 

Osmond

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juin 2014
Messages
56
Non sono d'accordo con la scuola di pensiero sintetico vs naturale. Fondamentalmente tutte le nostre esperienze sono mediate da molecole, neurotrasmettitori o ormoni, endogeni o esogeni che hanno dei loro ritmi, se assumi una sostanza alteri in ogni caso l'omeostasi.
Quindi sono d'accordo con chi pensa di voler provare tutto tutto tutto anche solo per curiosità.
Non mi incuriosisce piu provare oppiacei, psicofarmaci, cannabinoidi sintetici.
Proverei ogni dissociativo ma ci si prende davvero la mano..
Decisamente sì i vari psichedelici però a quale dosaggio e per quante volte devi prendere una sostanza per avere una giusta idea di quali sono i suoi effetti? L unico contro è che si flippa troppo facilmente e mi fanno diventare gialla. Mai provati in una festa e assolutamente no nei club.
Un grande SÌ per l'MDMA però non c'è gusto, è impossibile che vada male. Non mi piace l ambiente lo trovo un po' troppo tamarro vorrei proprio cambiare aria.
Girando nel forum mi sono imbattuta e appassionata alla sezione piante ed era quello che cercavo.
Un altro SÌ per la meditazione, sogni lucidi e viaggi astrali che mi hanno fatto perdere il mio iniziale interesse morboso per le sostanze.
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
Sarei un po' della corrente filosofica, vorrei provar tutto e far esperienza di tutto per poter dare consigli e giudizi. Ma penso che chi dice questo ha una maturità o immaturità psichica concreta (a secondo dei punti di vista). Probabilmente non farei mai uso di eroina e di assurdità come cannabinoidi sintetici.
 

astraldream

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Avr 2015
Messages
118
Probabilmente non utilizzerei mai come metodo di assunzione la via i.m. e i.v. con sostanze di provenienza ''stradale''....e probabilmente non assumerei nemmeno paste (meglio cristalli ) di dubbia provenienza ,dovrei come minimo vedere su qualcuno gli effetti durante e dopo x essere sicuro che ,almeno, assomigli a ciò che voglio assumere.....
Mi spaventano molto anche le rc ma mi affascinano allo stesso tempo...probabilmente non le cercherei mai ma se mi dovessero capitare tra le mani di certo non le butterei :)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Io non capirò mai perchè tutti si schierano contro l'eroina, 9 "drugs users" su 10 (voi) non proverebbero mai l'eroina anche se usano sostanze regolarmente. Perché? Io sono abbastanza sicuro che questo rigetto verso l'eroina sia solo un dogma inculcato dalla società e mi meraviglia che lo pensano anche persone che sono andate un pò più a fondo e hanno scoperto da se che la droga di per se non è il diavolo.
Forse è un problema di ignoranza perchè si pensa che dopo averla provata una volta se non la prendi vomiti e stai male e impazzisci? In realtà per far attivare la dipendenza fisica bisogna davvero impegnarsi !
Per esempio l'MDMA ha un effetto molto più forte, se cammini in mezzo alla città fatto di MDMA magari qualcuno che ti vede in faccia chiama la polizia, mentre se stai fatto di eroina puoi tranquillamente non farlo notare a nessuno a meno che non stai vicino all'overdose. E insomma non continuo ma penso di aver espresso il concetto.
 

astraldream

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Avr 2015
Messages
118
Io non mi schiero contro l'eroina....se riuscissi a trovarla pura probabilmente la proverei ! Quello che fá paura a me e inserire nelle mie vene o nei miei muscoli sostanze di cui non conosco la provenienza, i metodi d'estrazione/sintesi,la purezza ecc ecc.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Io non mi schiero contro l'eroina....se riuscissi a trovarla pura probabilmente la proverei !


io l'ho provata... però quando sai di un amico rimasto chiuso dentro casa per dieci giorni morto di overdose con il cane che lo morde ovunque, due pensieri te li fai..

non si scherza con queste cose

PERCIO' SE CONOSCETE CHI NE FA USO, CACCIATE LE PALLE, PRENDETE QUELLA DANNATA MERDA E BUTTATELA PER TERRA. ANCHE A RISCHIO DI FARCI A BOTTE.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sai quando , ti capita di vedere da vicino una persona che si rovina con l'eroina , ci pensi quanto meno due volte prima di assumerla !! E poi ci sono cosi tante sostanze da conoscere e da esplorare , perchè rischiare di rovinarsi con l'eroina ??
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Troppi amici persi. Troppa gente ho visto rovinarsi e troppa gente vedo che sta iniziando a rovinarsi ancora. Nonostante le ammonizioni di chi ci è passato prima continuano a farlo lo stesso credendo di essere più forti, più "speciali" di chi è arrivato prima, e di non cascarci.
Questa gente che si rifugia nell'eroina sentendosi "fighi" non li ho mai capiti. Gonfia l'ego delle persone come una cisterna.
Ho provato eroina in passato (solo sniffata) e non mi ha mai dato niente che avesse senso di portare avanti. Piuttosto mi fumo un bel purino di erba che anche come effetto è 100 volte più sensato.
Se me la offrissero davanti gli occhi ora in un momento qualsiasi penso che sarei capace di sputargli in faccia, a costo di prendermi un pugno sul naso.

Penso eviterò a prescindere anche qualunque psicofarmaco.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Anch' io disprezzo la robba...
Forse perchè da pischello si è visto Cristina F. e il suo zooooooo, poi Tranispotting (la scena del bimbo morto non l' ha dimenticherò mai) anche se un pò "ironico" come film.
Esempi in prima persona non ne ho, ma l' ho sempre evitata come la peste....
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Comunque per carità, non voglio invogliare nessuno a provarla, e non voglio neanche negare che ci siano tante persone che si rovinano la salute usandola, però da quello che vedo mi sembra che tutti quelli che ci si rovinano lo fanno praticamente di propria volontà (per finirci sotto la devi prendere regolarmente), e poi sono convinto che se non fosse etichettata come "la droga del maledetto", nessuno la prenderebbe con l'intenzione di distruggersi.
 
Haut