Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Smartshop in italia

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Bardo
  • Date de début Date de début

Bardo

Neurotransmetteur
Inscrit
5/4/13
Vorrei sapere un po' come è la situazione in italia e dal punto di vista legale cosa possono vendere. Sinceramente io dalle mie parti (campania) non ne ho mai visti, ce ne sono?

mai visti neanche io (abito in toscana) ma che ci siano ne sono sicuro ma non so fino a che punto possano vendere . credo che hai sbagliato sezione comunque per il topic

Sì, che io sappia ce ne sono a Napoli e a Caserta (posso dire i nomi? o è pubblicità sgradita? vabbe', ti mando i nomi di quelli che conosco appena sblocco i messaggi :) )

Edit: finalmente ho sbloccato i miei -proprio con questo commento-, ma ho scoperto che tu non puoi ancora riceverne. allora chiedo ancora se posso scrivere qui i nomi degli shops

se la sessione del post è sbagliata, mi scuso, è che non sapevo bene dove postare !
Per Hapalopsis :
non so se dire i nomi , pure senza link, sia contrario alle regole del forum; forse per la risposta dovrò pazientare ancora di qualche post :(

beah, a cagliari ce ne sono...o almeno 1 di sicuro perchè ogni tanto ci passo davanti

io sono del Piemonte e, dalle mie parti, il gestore di uno smartshop mi ha detto che la situazione per loro è abbastanza critica. praticamente (a parte bong, pipe, semi e concimi vari) di psicoattivo possono vendere ben poco! io mi ero presentato con una lista chilometrica di piante e mi ha detto che praticamente poteva vendermi solo le spore di funghi senza nemmeno darmi una growbox, poiché altrimenti sarebbe stata ''istigazione alla coltivazione'' o menate del genere. mi ha anche detto che in tutta italia ormai è così a causa dei controlli che fanno. se voi conoscete smartshop che fanno eccezioni contattatemi per mp! non sia mai che in futuro vada a fare una vacanza da quelle parti! ;)

Già che ci siamo qualcuno saprebbe dirmi se ne trovo in lombardia? Avevo trovato una specie di guida online ma i siti e i numeri non erano più attivi, mentre altri segnalati come smartshop vendevano solo articoli per fumatori giusti e semi di cannabis...

ma cioè allora quello è 1 sempplice grow head shop cioè da me cene sono 2 uno a massa-carrara e 1 a laspezia e entrabi si definiscono grow head shop vendendo accessori per fumare concimi e semi. C'è un grow shop che conosco che dice di vendere i funghetti in buste sottovuoto secondo voi è affidabile? sarebbe possibile oppure sono imitazioni dei funghetti ?

E infatti, invece nella guida c'era scritto smarts... C'è da dire che ho controllato solo quelli più in zona, magari allontanandomi un pelo ne trovo di buoni

ci sta , riferisci se trovi smart shop veri e propri

Sposto di sezione e ringrazio per non aver detto i nomi degli smart shop, non è proprio contro le regole del forum ma meglio di no =)

arimane te sai se è possibile che un grow head shop venda funghetti allucinogeni sotto vuoto? cioè semmai ti mando 1 pm con il nome e la pagina di fb io avrei voluto prenderli ma non so se sono legali o no e sopratutto se funzionano..

Sball0n a dit:
ma cioè allora quello è 1 sempplice grow head shop cioè da me cene sono 2 uno a massa-carrara e 1 a laspezia e entrabi si definiscono grow head shop vendendo accessori per fumare concimi e semi.

boh...ho controllato ma è segnato ovunque come uno smartshop non come grow head shop.

strano , allora forse gli smart shop in italia non vendono rc ne nulla boh non sono 1 esperto ma è 1 cosa ambigua

Sball0n a dit:
arimane te sai se è possibile che un grow head shop venda funghetti allucinogeni sotto vuoto? cioè semmai ti mando 1 pm con il nome e la pagina di fb io avrei voluto prenderli ma non so se sono legali o no e sopratutto se funzionano..
Dubito fortemente che sia legale, visto che anche nella liberale Olanda i funghetti stessi sono illegali, al massimo trovi i tartufi

Sball0n a dit:
Potrebbe venderli, ma sarebbe completamente illegale in Italia. In altri paesi dipende.

oltre ai funghi qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda la vendita legale di altri tipi di pianta in italia?

non vende funghi ma tartufi.. sono buoni fidati ma non so se sono altrettanto legali.

Bardo a dit:
oltre ai funghi qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda la vendita legale di altri tipi di pianta in italia?

Non capisco proprio quale sia la questione.
Se si parla di cose illegali non possono venderle, se si tratta invece di cose non illegali allora possono venderle. Semplice!
Se poi ci sono negozi che se ne fregano della legge e vendono cose illegali è un'altro discorso.
Sicuramente ci saranno anche negozi che decidono di non vendere prodotti troppo potenti anche se legali, tipo ritrovati chimici; per non avere sballatelli che ronzano intorno al negozio tutto il giorno o sentirsi responsabili di qualche minorenne che si suicida in botta di qualcosa più forte di lui.
Non mi stupisce per niente questo comportamento e io per primo farei lo stesso se avessi un negozio: non venderei nulla di realmente psicotropo. La voce gira in fretta ed è un attimo che si presenta il pischello che non sa nulla di quel che sta comprando e appena uscito dal negozio fa lo sborone davanti agli amici e si butta giù tutta la confezione.
Quando una cosa è legale è facile pensare che sia blanda e se ne abusa pensando che non faccia un cazzo.
Vedi come è andata per la sacra salvia. Avevamo la fortuna di poterla trovare liberamente in Italia e poterne anche ordinare una pianta, e per colpa dei soliti pischellini che esagerano senza sapere nemmeno cosa si sta usando, adesso è illegale. Qualcuno come i mille idioti che puoi vedere su youtube che se la fuma perchè magari ha finito l'erba! Pensate che ignoranza! ......ma chissà quante volte sarà andata così.
Cosa succede? Qualcuno si piglia male, magari si cava un occhio in botta, la cosa fa notizia, arriva sui giornali,,,,,,,,,,,due settimane dopo è illegale.

Retour