Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

se Grillo vince le elezioni legalizzerà la canapa?

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
l'ho stimato ancora più profondamente quando stasera ho ascoltato il suo discorso sull'italia, davvero emozionante. ho iniziato a conoscerlo quando girando per il web e digitando su google parole come "verità sulla cannabis" ho trovato questo:

La Verità sulla Cannabis e la marjuana Beppe Grillo - YouTube

secondo voi legalizzerà le droghe leggere? io personalmente ho smesso di fumare spinelli il giorno delle elezioni, per capire meglio i discorsi che ha fatto Grillo questo giorno, quindi capite la mia ammirazione. ho fumato uno spinello poco fa dopo il suo bellissimo discorso, poco dopo un altro e ora ne sto rollando su una.

a me piacerebbe aprire un coffee-shop, potrò permettermelo se vince Grillo? sarebbe bello legalizzarla completamente, anche se ora la poi fumare in gruppo senza problemi mi pare.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Video interessante, non lo conoscevo.. accenna anche alla fusione fredda..

Magari la legalizzassero, ma credo che sia un pò utopistico.. Ci sono troppo interessi economici in ballo, basta pensare ad esempio alle case farmaceutiche.. Se tutti potessero coltivarsi le medicine a casa a costo zero (e parlo di medicine SENZA effetti collaterali, contrariamente ai farmaci in commercio!!!) loro avrebbero un enorme calo del loro giro di affari..
E quindi nel loro interesse creare parecchia disinformazione al riguardo. (La chemioterapia UCCIDE, la canapa NO !!)
UNA PIANTA NON PUO' ESSERE BREVETTATA!! ===> quindi non ci sarebbe nessun monopolio e nessuno ci guadagnerebbe (a parte i cittadini !)
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
L'avevo visto pure io quel discorso, l'unica cosa è che è del 1997 mi pare... e siccome non ne ha più parlato non credo che legalizzerà qualcosa.
Ammesso sempre che possa farlo, anche perchè su una cosa del genere non credo che l'approvino e basta, faranno secondo me, qualche sorta di referendum abrogativo sulla legge che la proibisce e di sicuro con i milioni di cittadini bigotti che ci ritroviamo, non la faranno mai passare.
Per non parlare della mafia che vive di traffico di droga e sicuramente non starà li a guardare e basta.
Sarebbe magnifico se fosse legalizzata e controllata, cosi non sarebbe neanche tagliata con certe schifezze per aumentarne il peso, ed essendo controllata dallo stato e studiata, sapremo cosa ci fumiamo (più o meno)...
Speriamo bene!!!
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
LUX a dit:
UNA PIANTA NON PUO' ESSERE BREVETTATA!! ===> quindi non ci sarebbe nessun monopolio e nessuno ci guadagnerebbe (a parte i cittadini !)

Certo che una pianta può essere brevettata, nel mondo ci sono un sacco di piante brevettate e quindi registrate, soprattutto in ambito ortofrutticolo
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
oldbrand hai dipinto splendidamente il quadro politico attuale...
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
nepenthes a dit:
Certo che una pianta può essere brevettata, nel mondo ci sono un sacco di piante brevettate e quindi registrate, soprattutto in ambito ortofrutticolo
Certo, ovvio :)
Anzi c'è una casa farmaceutica inglese che dopo l'insuccesso del THC sintetico ora nei suoi laboraratori sta proprio sviluppando l'intera pianta (una "loro" pianta)..
Forse mi sono espresso male, nel mio post intendevo che non possono brevettare una pianta "già esistente" in natura (anche se ovviamente possono creare delle loro varietà, sicuramente più potenti e adatte alla produzione su larga scala, e monopolizzarle.. cosa che tra l'altro stanno già facendo alcune note ditte di semi di canapa).
Ma se un giorno dovesse diventare legale e io potessi scegliere preferirei di gran lunga coltivare delle piante con una resa più scarsa piuttosto che favorire un monopolio.. (soprattutto considerando che le piante commerciali (ortofrutticole) sono selezionate non per la loro resistenza ma per l'elevata produttività, per cui di solito sono più "deboli", e necessitano di trattamenti chimici e concimazioni varie.. e a me personalmente questa cosa non piace .. a proposito di questo c'è anche un interessante video postato da Nullè in questa pagina:http://www.psychonaut.com/piante/46682-perdita-biodiversita-sementi-mariuana.html)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no no, invece sono proprio d'accordo con te!
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
io non voterei nessuno meglio un paese anarchico che un paese schiavo di leggi inadatte,ma si sa che non e una cosa che può succedere cosi,anzi l'uomo a sempre la smania di comandare gli altri.però per non votare e di conseguenza dar il voto alla maggioranza,personalmente preferirei o votare nullo o provare a votare grillo,perche provare a votare grillo semplicemente 1 perchè non e un politico come l'altri 2 ce la speranza di certe non immediata ma neanche tanto tardi di legalizzare la canapa,come minimo lo si mette alla prova al posto di gente che e in politica già da anni e che anno tutti i loro giri e son tutti uguali...detto questo e un parere mio che non seguo molto la politica a dir il vero poco niente ma da quel poco che so ho dato questa opinione....
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
io piu' che altro ho capito che quello che vuole il movimento è un contatto diretto con le persone, di conseguenza tutti possono far parte delle svolte in politica tramite un forum -> Forum <- dove le proposte piu' votate finiranno in parlamento... le prime tre sono:
abolizione costi passaggio di proprieta, uscita dall' eurozona e LEGALIZZAZIONE :)
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
bisdimezzare gli stipendi di qui porci schifosi no eh? è vero che legalizzandola ci sarebbero ENORMI entrate, altro che imu e tutto il resto, idem la prostituzione, ma con preti e mafiosi non si farà mai, io poi i grillini stagisti che passano da 500 al mese a 20mila, più le cene eleganti e tutto il resto..te li compri con un panino al prosciutto insomma... poi ci saranno persone oneste idealiste e davvero schifate di questo paese, ma nessuno ha la maggioranza, e si sapeva..hanno fatto il teatrino un anno cambiamo la legge cambiamo la legge, per dar tempo a grillo di salire nei sondaggi mentre silvio ci intratteneva con la telenovela scendo non scendo forsechesì..
ma lo vedevate alla gialappas il "reality" l'intelligente, sul tubo ormai non c'è rimasto nulla di rti, e sta roba certo non te la vanno a ricordare.. non cambierà mai niente con le bandiere arcobaleno. ma poi a sto punto, se lo tenessero sto paese che tanto resta impiedi solo col nero e le tangenti, che non sarei neanche troppo contrario se l'avidità non superasse anche il rispetto per la salute degli stronzi che pagano le tasse. magari mi sbagliassi, una volta tanto!
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
non penso che la legalizzazione sia una delle cose più urgenti per questo paese,da giovane dico che sarebbe bello vivere in un paese dove poter essere felici e sereni senza bisogno di canapa e affini..
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
Non credo che esista un paese o una sostanza che possa rendere felici, forse intendevi un paese più civile che renda possibile una vita dignitosa a tutti.
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
xieval a dit:
Non credo che esista un paese o una sostanza che possa rendere felici, forse intendevi un paese più civile che renda possibile una vita dignitosa a tutti.

esistono paesi con percentuali di tossicodipendenti più basse di quelle italiane (tra le più alte d'europa),e tra l'altro solo nelle mia città ci sono 3 centri del SERT (non è una cosa normale),penso che la tossicodipendenza sia una delle cause dirette sulla popolazione di un disagio collettivo (la quantità di droga consumata in un paese è direttamente proporzionale al suo livello di criminalità) . Quindi ovvio che non esiste un paese che renda felici come non esiste la felicità universale,l'uomo è sempre alla ricerca di qualcosa di qui la mancanza è per lui motivo di infelicità; ma esistono paesi dove è più o meno difficile raggiungere un certo grado di appagamento,ciò si ripercuote sul bisogno della popolazione di usare sostanze che creano una sorte di "evasione" dalla realtà.
 
Haut