Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Rivea Corymbosa - Ololiuqui

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
angel10 a dit:
Allora, giusto per non far confusione (io per primo spesso mi confondo).
Sono andato in tabella 1 per l'ennesima volta e vedo che sono riportate due voci ben distinte:
- Argyreia nervosa semi
- Rivea corymbosa semi
- Ipomea Violacea semi

E come tali, QUESTI SONO ILLEGALI

Che poi la legge del nostro paese (io non parlo dell'italia ovviamente eh :x), sia sulla regolazione delle sostanze, che anche su un po' tutto il resto in generale, sia spesso contradditoria, irrazionale, punitiva, assurda, ecc. e chi più ne ha più ne metta... siamo d'accordo.

Allora c'è qualche sant'uomo che l'ha capito!

:prayer::prayer::prayer::prayer::prayer::prayer::prayer::prayer::prayer::prayer:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
angel10 a dit:
Allora, giusto per non far confusione (io per primo spesso mi confondo).
Sono andato in tabella 1 per l'ennesima volta e vedo che sono riportate due voci ben distinte:
- Argyreia nervosa semi
- Rivea corymbosa semi

E come tali, QUESTI SONO ILLEGALI

Che poi la legge del nostro paese (io non parlo dell'italia ovviamente eh :x), sia sulla regolazione delle sostanze, che anche su un po' tutto il resto in generale, sia spesso contradditoria, irrazionale, punitiva, assurda, ecc. e chi più ne ha più ne metta... siamo d'accordo.
Come ha aggiunto correttamente Gnick anche:
- Ipomea Violacea semi
...che forse io davo per scontato (mi pare se ne era parlato su altri topic, boh)... comunque sempre meglio essere precisi... per quello che si riesce con la legislazione italiana s'intende...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
scusate ma non era anche la ipomea violacea (pianta) illegale la vendita?Se di tutte queste speci sono illegali solo i semi,in agrarie specializzate si può ordinare con risultati le relative piante?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
no, solo i semi, e no non lo trovi...perché? Perché dubito che un vivaista voglia rogne legali su una pianta tanto stupida come k,ipomea..comunque ho trovato un sito dove venderebbero delle talee, tra cui di argyreia (anche se in questo momento sono non disponibili) non so ancora se sia affidabile non avendo ordinato niente, ma se vuoi ti do il link
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
grazie....magari...mi faresti un favore catullo....ma siamo al punto di partenza...se solo le semenze sono illegali,in quali rogne legali queste agrarie che vendono le piante dovrebbero intercorrere,se solo i semi sono tabellati?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
perché come presumo tv sappia, una volta che il fiore giunge a maturazione, produce semi, e una volta che ja pianta produce semi, il detentore della suddetta è penalmente perseguibile
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Sì ho capito catullo,ma non credo sia così....se è lecito vendere la pianta vuol dire chi ha proposto la libera vendita della pianta sa benissimo che quella pianta un giorno sfodererà dei fiori e quindi dei semi almenochè non sia (scusa il termine) una capra completamente acefala....quindi credo che in grane ci vai se sei colto in fragrante a consumare o vendere semi di quella pianta,non vedo altre prerogative.Altrimenti che fanno?Acconsentono,vendono prima la pianta e poi ti schedano prendono il tuo indirizzo e passano ogni tanto a casa tua per vedere se la piantina ha prodotto dei semi per poi arrestarti?


...quel link amico se riesci a trovarlo,ciao!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
qualcuno ha avuto il gran culo o la fortuna degli dei ed è riuscito a coltivare la pianta della rivea corymbosa???io dopo tanti tentativi (in peru ce ne sono tante)non ho ancora avuto risultati,,,sara che sono andino e non peruviano???se qualucno ha avuto rislutati gradirei conigli e scambi di opinioni
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
oberon a dit:
sì ma è assurdo....uno compre una pianta esotica per i fiori mica per le foglie (solitamente) che senso ha poter vendere una specie esotica per poi sentirsi dire devi tagliare i fiori?Siamo alla pazzia più completa!

lo fanno apposta!così i tutori dell'ordine hanno le mani sciolte,visto che non è chiaro,loro vanno sul sicuro(come rimedio)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Edit: sbagliavo confrontando i semi di pag2 del topic degli hbwr
 
Haut