Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

ripristinare livelli di serotonina

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
erbaviva_girls a dit:
ho pensato ankio che forse ho preso un 5-htp pacco, ora ti mando il link in privato , per quanto riguarda lo sport , si faccio boxe tutti i giorni,

io nn son un medico sportivo, ma secondo me sei sana come un pesce e non senti il 5-htp perchè lo sport, soprattutto quel tipo di sport che fai, ti da una sacco di endorfine endogene. altro che 5-htp :) alla fine in tutto questo 3d mi sa che stiamo parlando solo di tolleranza verso l'mdma. stacca x 4-6 mesi e forse la magia che provavi le prime volte tornerà con dosi anche più basse di mezzo grammo :shock:


edit: tra l'altro ho visto alcune conferenze del MAPS in cui si mette in dubbio che l'mdma causi danni ai neuroni serotoninergici e dicono che ben presto faranno un farmaco forse a base di mdma.

 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
copio e incollo da bluelight:

Piracetam and clean pure mdma with nothing else in it are the answers to not losing the magic.

5htp maybe for a day or two after a good roll but you don't need more than that.

If you are having trouble recovering I suggest doing 5htp for 3 or 4 days, and then taking like 5g of Piracetam a day, getting plenty of sleep and exercise, and eating healthy. I don't think the body can really be irrevocably screwed just from mdma alone, although if you're getting pills with methamp and/or pipes in them then YMMV.

There seems to be big cross-tolerance with methylone and some people prefer the speedy effects of methylone, if you like speedy then just stick with that. Methylone seems less hard on the body than mdma. MDMA is a serious drug that needs to be treated with respect and its absolutely essential to live a healthy lifestyle, know your source and product quality, and figure out your pre- and post-load regiments if you're going to use with any kind of frequency.

Piracetam really is a wonder drug for regular MDMA users...it's quite inexpensive compared to buying enough MDMA to be concerned with long-term issues, and I can't strongly recommend it enough. 5-HTP is great too, but you don't need to take it with frequency. Piracetam I want to take on a daily basis because it's helped a great deal with many things not just MDMA tolerance.


non son responsabile però :p - non ho esperienze dirette in tal senso
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io la butto lì eh, ma forse, e spero di avere un buon dialogo al riguardo perché sto proponendo per idea, sei poco sensibile alle sostanze.
Poco sensibile non vuol dire che non abbiano effetto, così come avendo un righello sensibile al cm non vuol dire che una sbarra non sia un mm più lunga, ma che non lo percepisci, forse in seguito a continue e ripetute somministrazioni di sostanze.
A qualcuno la cosa provoca calo di sensibilità, ad altri l'aumenta, ma non mi trovo d'accordo con Huxley.

Nel senso, se una persona sta benone, li sente comunque eccome gli effetti delle sostanze sopracitate. Io, che non credo di star male, e non assumo praticamente nulla, mi sono trovato comunque a prendere del pineal e dopo due giorni avere effetti che erano discretamente differenti da un placebo, per esempio. D'altronde, vedo anche persone che con 20 mg di melatonina non ci fanno nulla, su questo forum, mentre io con 5 mg collasso sul letto.

io nn son un medico sportivo, ma secondo me sei sana come un pesce e non senti il 5-htp perchè lo sport, soprattutto quel tipo di sport che fai, ti da una sacco di endorfine endogene. altro che 5-htp

Le endorfine (dire che siano endogene è un po' ridondante) sono molecole inattinenti ai siti recettoriali dell'mdma, non hanno molto in comune e non dovrebbero essere d'aiuto o di peso per la questione


Grazie per il link comunque, dall'intro sembra una conferenza molto interessante
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
arimane a dit:
Io la butto lì eh, ma forse, e spero di avere un buon dialogo al riguardo perché sto proponendo per idea, sei poco sensibile alle sostanze.
Poco sensibile non vuol dire che non abbiano effetto, così come avendo un righello sensibile al cm non vuol dire che una sbarra non sia un mm più lunga, ma che non lo percepisci, forse in seguito a continue e ripetute somministrazioni di sostanze.
A qualcuno la cosa provoca calo di sensibilità, ad altri l'aumenta, ma non mi trovo d'accordo con Huxley.

Nel senso, se una persona sta benone, li sente comunque eccome gli effetti delle sostanze sopracitate. Io, che non credo di star male, e non assumo praticamente nulla, mi sono trovato comunque a prendere del pineal e dopo due giorni avere effetti che erano discretamente differenti da un placebo, per esempio. D'altronde, vedo anche persone che con 20 mg di melatonina non ci fanno nulla, su questo forum, mentre io con 5 mg collasso sul letto.

io nn son un medico sportivo, ma secondo me sei sana come un pesce e non senti il 5-htp perchè lo sport, soprattutto quel tipo di sport che fai, ti da una sacco di endorfine endogene. altro che 5-htp

Le endorfine (dire che siano endogene è un po' ridondante) sono molecole inattinenti ai siti recettoriali dell'mdma, non hanno molto in comune e non dovrebbero essere d'aiuto o di peso per la questione


Grazie per il link comunque, dall'intro sembra una conferenza molto interessante



ciao Air,
sulle endorfine nn posso controbattere perchè non sono così preparato, cioè non sono un medico e non ho studiato l'argomento, etc.. ho detto quella cosa probabilmente per luogo comune, per averla letta su qualche vecchio libro di BB, che praticavo 20 anni fa.

per la mia teoria dei racetam e del 5-htp (mi riferivo solo a quelle due sostanze), ho visto diversi sondaggi su siti direi attendibili, come Longecity, etc.. in cui il 40-50% di chi ha provato il piracetam (per esempio) non ha avuto alcun effetto. Per mia esperienza, su di me invece, posso solo dire che i racetams sono il "santo graal". Adesso per esempio sono partito con un po' di pramiracetam (100-200mg) una sola volta al giorno e gli effetti sono incredibili.

non so cosa pensare... forse su chi non funzionano c'è bisogno di dosi più alte o di più tempo, etc.. a me stanno cambiando la vita. al momento sono a 1600mg piracetam + 1000mg oxiracetam + 800mg colina + 200mg CDP al mattino. è uno stack minimale confrontato con alcuni che si leggono in giro. nei passati tre giorni ho aggiunto altri 1600mg piracetam e 100-200 pramiracetam al pomeriggio, più i soliti colinergici.

siamo a livelli da effetti psichedlici. almeno la percezione per esempio della musica è a livelli da "mini-trip", ma non c'è una salita e una discesa o della paranoia/paura. la percezione rimane costantemente "boostata". oggi mi son pure dimenticato di prendere lo stack al pomeriggio col pramiracetam, perchè tanto ormai è come se vedessi il codice sorgente della matrice intorno a me... ok questa ultima cosa che ho detto è ovviamente e volutamente esagerata, ma le mie capacità creative e di ragionamento sono molto, molto migliorate e continuano a migliorare giorno dopo giorno - non sto nemmeno seguendo una buona alimentazione o facendo attività sportive/yoga o meditazione...


edit: ovviamente questo mio msg non vuole essere un consiglio sull'andare a comprare 'racetams. sto solo constatando quello che fanno su di me. altro non potrei dire, se non che io sto facendo "da solo", ma cmq mi son già beccato un medico che è cotrario a questo regime che sto tenendo. un altro medico (però questo è un mio amico che si è laureato qualche anno fa) me li consiglia. in teoria bisognerebbe integrare e prendere farmaci solo per e con costante controllo medico, ma poi ogni dottore ha le sue idee, etc..
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sicuramente ogni dottore ha una sua visione delle cose, il che è ancora più indice di come ci si possa fidare relativamente della scienza. Pur con l'amore che posso provare per essa.

Riguardo le endorfine, forse sono stato un po' spocchioso, diciamo che, per quel che so esser vero, sono delle sostanze attive sui recettori oppioidi (alfa, beta, gamma ecc. che siano), e tendenzialmente solo lì, con i gruppi funzionali (ovvero le parti di molecola che si legano al recettore) uguale agli oppiacei. Il nome vuol dire appunto endo-morfine, per quello dire che siano endogene è ridondante.
L'mdma, che noi si sappia, dovrebbe essere attiva sui dopaminergici e serotoninergici, ma non dovrebbe sfiorare i recettori oppioidi. Per questo dicevo di una certa inattinenza... è anche vero che si sa poco del funzionamento del cervello, e chissà, tra qualche anno magari diranno l'opposto.

Di certo tutti e tre, dopammina, serotonina ed endorfine sono coinvolte nel cosiddetto circuito della gratificazione, quindi un rapporto tra i tre sicuramente c'è, nulla è isolato nel corpo... ma per ora, a livello recettoriale, che le endorfine aumentino la quantità di serotonina che io sappia non è stato direttamente dimostrato. Sarei lieto di essere smentito, sarebbe molto comodo questo rapporto tra neurotrasmettitori.

Sui racetam io non so dir bene... ho provato un po' di piracetam, meno di un grammo, per due giorni, e non ho percepito nulla. Forse era poco, non so... ma sui precursori della serotonina, sulla melatonina, e questi giri qui, gli effetti li sento molto, in qualunque condizione. O ho io deficit di serotonina, oppure la sensibilità varia al di là della questione deficit o non deficit, e ci saranno un po' di altre variabili che non conosco.

Perdona la prolissia, era solo per spiegarmi meglio =)
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
arimane a dit:
Sicuramente ogni dottore ha una sua visione delle cose, il che è ancora più indice di come ci si possa fidare relativamente della scienza. Pur con l'amore che posso provare per essa.

Riguardo le endorfine, forse sono stato un po' spocchioso, diciamo che, per quel che so esser vero, sono delle sostanze attive sui recettori oppioidi (alfa, beta, gamma ecc. che siano), e tendenzialmente solo lì, con i gruppi funzionali (ovvero le parti di molecola che si legano al recettore) uguale agli oppiacei. Il nome vuol dire appunto endo-morfine, per quello dire che siano endogene è ridondante.
L'mdma, che noi si sappia, dovrebbe essere attiva sui dopaminergici e serotoninergici, ma non dovrebbe sfiorare i recettori oppioidi. Per questo dicevo di una certa inattinenza... è anche vero che si sa poco del funzionamento del cervello, e chissà, tra qualche anno magari diranno l'opposto.

Di certo tutti e tre, dopammina, serotonina ed endorfine sono coinvolte nel cosiddetto circuito della gratificazione, quindi un rapporto tra i tre sicuramente c'è, nulla è isolato nel corpo... ma per ora, a livello recettoriale, che le endorfine aumentino la quantità di serotonina che io sappia non è stato direttamente dimostrato. Sarei lieto di essere smentito, sarebbe molto comodo questo rapporto tra neurotrasmettitori.

Sui racetam io non so dir bene... ho provato un po' di piracetam, meno di un grammo, per due giorni, e non ho percepito nulla. Forse era poco, non so... ma sui precursori della serotonina, sulla melatonina, e questi giri qui, gli effetti li sento molto, in qualunque condizione. O ho io deficit di serotonina, oppure la sensibilità varia al di là della questione deficit o non deficit, e ci saranno un po' di altre variabili che non conosco.

Perdona la prolissia, era solo per spiegarmi meglio =)


figurati non ho nulla da perdonare Air! ma solo da imparare dai tuoi msg.

thx
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
pistolone a dit:
Teoricamente se prendi 5-HTP o Il Plineal ed hai usato troppa serotonina la recuperi più facilmente.
Dovrebbero servire come integatori se hai una dieta carente di Triptofano.

Il triptofano è precursore della serotonina, della melatonina e della niacina (Vitamina B3 o Vitamina PP); il metabolita intermediario tra triptofano e serotonina è il 5-idrossitriptofano (5-HTP).

Se prendi più triptofano è dimostrato che la serotonina aumenta (infatti sia il triptofano da solo che con altri farmaci sembra avere un effetto antidepressivo) ma non aspettarti di arrivare a livelli esagerati perchè i MAO-A eliminano velocemnte (a meno che tu non li inibisca) la serotonina in eccesso. Inoltre dovresti sentirti meglio dopo un paio di giorni di integratore e non subito

sd&m a dit:
mangia alimenti ricchi di triptofano

Quoto sd&m. Il triptofano si trova in molti alimenti. Eccoti la lista di alcuni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Triptofano ... mentazione


Il primo è il Bianco dell uovo, ma cucinato come? o crudo?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Il primo è il bianco dell'uomo però disidratato, considerando che è circa il 65% d'acqua calcola che, stando a quella tabella, per 1 grammo servirebbero 250 grammi di albume. Considera che un uovo pesa in media circa 60 gr, dei quali circa 40 di albume, se ti va bene, quindi dovresti mangiare il bianco di 6 uova ogni giorno, tipo =D

Ho divagato un po' per dare l'idea. Riguardo la cottura, il triptofano, stando a wikipedia, dovrebbe resistere a 290°C... comunque, in cose tipo cioccolato o pesce che io sappia non subisce alterazioni con la cottura, credo puoi cuocerlo come preferisci. Anche se io eviterei l'acqua, essendo idrofilo, credo un fritto lo tenga ben bene dentro (certo, 6 uova fritte al giorno per un po' di tempo e credo avrai ben altri problemi =D)
 
T

tommywest

Invité
devo dare ragione a vadqpru , l uso di mdma porta vermante alla depressione ! viracconto la mia storia , dopo un anno di uso intenso ogni week end , e uso intenso intendo quasi un grammo , alla fine mi sono ritrovato con una forte depressione attacchi di panico e voglia di suicidarmi ! io che sonos empre stato una persona solare e tranquilla ! iniziai una cura con un antidepressivo che mi fece tornare il buon umore anche se non la voglia di fare come prima , poi stupidamente ricomincia ad usare md ! Ora mi ritrovo da mesi super depresso con la voglia di morire tutto il giorno sul letto perche non ho ne forse ne speranze e sto aspettando di cambiare la cura e prendere un antidepressivo piu forte !veramnte lasciate stare quella robaccia a me ha rovinato la vita sono due anni che non sono come prima , mi stavo ripigliando e io stupido ci sono ricascato e ora sto peggio di prima !ogni giorno penso alla morte spero che il nuovo antidepressivo mi aiuti ! il 5thp , piracetam e tutte quelle cose sono tutti cazzate ! gli unici che possono aiutare sono gli antidepressivi e bisogna prenderli per molto tempo perche cmq non si ritornera mai come una volta !
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
e dura ma ti posso dare il mio appoggio e consigliartii che se vai da uno psicologo(xke secondo me gli antidepressivi nn sono la cosa migliore,anzi sono una sostituzione alla droga,e portano apatia)e segui i suoi consigli,magari fa una diagnosi e ti da qualche antipsicotico adeguato,ti posso assicurare che nel giro di 6 mesi di lucidita' ti riprendi. magari si non sarai come un tempo,ma ti assicuro che ti riprendi alla stragrande,buona fortuna e buona vita. la tua testimonianza puo' solo farci capire che con le sostanze nn si scherza,non vanno prese alla leggera e non bisogna abusarne.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
le cose migliori che ho letto... Sole, Triptofano, sport, frutta e verdura, diminuire o eliminare alcol e sigarette. se ne hai la possibilità, un bel viaggio in una natura incontaminata, dove capisci che quello di cui hai bisogno qui in occidente per sentirti un po' meno depressa.... lì non ti serve a niente. come l'iphone, la bmw, gli occhiali d&g, le scarpe.. stacca da tutto e goditi i grilli e le stelle notturne, qualche ora a pescare, il tramonto sulla spiaggia... ma davvero che cazzo di gente che siamo diventati, ammazzarsi 10 ore al giorno oppure truffare rubare lucrare sul prossimo...per comprare stronzate inutili che la tv e gli idioti che ci circondano vogliono farti ritenere indispensabili, in questa società...quando puoi benissimo vivere scalzo nutrendoti di roba naturale senza ormoni o antiparassitari, dove la gente guarda solo gli occhi e il sorriso e non cosa indossi o cosa guidi, dove si parla di emozioni e non di cosa ha fatto quel noto attore..
purtroppo ho sto senso di colpa misto a gratitudine che mi impedisce di andarmene pur avendone la possibilità, ma se trovo un paradiso come quello con voli brevi e quotidiani da roma.... ciaooooo

per la cronaca il posto è Jericoacoara, non pubblicizzatelo che è già pieno di italiani. cmq lì droga ZERO, solo caipirinha, e forse erba, ma non ti serve. potrei fare la guida turistica in dune buggy tutto il giorno a ribaltarmi e inventare percorsi sulle dune...invece di stare al computer o nei locali a rincoglionirmi di musica di merda con fiche di legno con la segatura in testa.
prossima vita.

vorrei aggiungere Iperico. secondo me è da provare, piuttosto che antidepressivi. chiaro che in patologie serie questi sono necessari, ma diventano una schiavitù. l'iperico magari non fa niente, ma non fa male, puoi aumentare il dosaggio finchè non noti benefici... cmq sempre meglio chiedere ad un esperto del campo medico, perchè se ti fai una boccetta al giorno e poi smetti è probabile che ti prende male come se interrompi prozac o simili.

in effetti le rare volte che ho fatto sport poi stavo paurosamente bene e scopavo da applausi manco un alce in calore.. ma la pigrizia vince pure su quello...

non dite che se uno scrive e ragiona allora non è depresso o non pensa al suicidio. si vede che ancora non ha perso di vista i motivi per non mollare tutto, ma un attimo di sconforto può sempre capitare. tipo se ti suicidi poi i tuoi si mettono a piangere...e quindi non puoi... anche perchè sono figlio unico, i soldi finirebbero ai preti... non lo permetterò mai bacarozzi bastardi!!

sugli psicologi.. se ne trovi uno bravo..e se hai 50euro l'ora da spendere. se devo spendere 50 euro per un'ora so come togliermi la depressione... ma una ragazza che fa.. centro estetico fanghi massaggi..?

cmq ho provato ad andare da qualche bella psicologa giovane e gratuita (le prime 1-2-3 sedute..) a sentire cosa dice. quello che dice internet, quello che dicevo già io.. è come quel libro per smettere di fumare, funziona solo se non avevi mai pensato a quelle cose. e per una frazione di secondo ho detto sì cazzo, ora smetto davvero.. lol

insomma solo una, che poi era anche la più carina, è sembrata interessata (anzi ero io interessato a lei, visto che era lei che parlava, ma diceva quello che pensavo io..) e direi che aveva colto in pieno la situazione... ma tutte le altre volevano farmi fare il test mpii come si chiama, quello dove tutti risponderebbero "sì" alla domanda "senti delle voci che ti consigliano di uccidere qualcuno?" ma non sai che i "matti" sono anche paranoici? chiaro che risponderebbero NO, è sempre la stessa vocina a dirglielo!

che tanto poi come è finita...3 casi su 4 mi hanno proposto pillole, oltre ad uno stile di vita sano, pillole. al primo incontro. pillole cazzo, a uno che gli rode solo il culo xchè l'ha lasciato la ragazza..

ma poi come cazzo facevi a prendere tutta quell'md, io questa estate me ne sono sparata parecchia anche per 4 giorni di fila ma ogni giorno l'effetto positivo era inferiore, e poi giù a piangere a mandare sms lacrimosi etc.etc. anche se, nelle poche ore d'effetto, erano gli unici momenti che proprio non pensavo a lei.

ma questo ultimo mese di psichedelia (senza md, basta mi ha stufato..) non ho mai pianto. se il mondo fuori è una merda, quello dentro di me è una ficata che intendo esplorare ancora a lungo, e finchè non mi staccano internet va tutto bene dai :)

cmq sarebbe bello se qualcuno spiega bene "inibire il reuptake" o cose simili, io ho solo capito che la serotonina è come l'acqua del cesso, una volta che scarichi poi devi aspettare che si ricarica.. ma per il resto capito niente...
 
G

ginolatino

Invité
ciao io non sono spesso in questo forum ma di questo argomento conosco bene le dinamiche e mi piacerebbe parlare con qualcuno perche' io ho lo stesso problema ,
possiamo metterci in contatto?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut