Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psicosi?! Lo Psicologo Risponde!

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Grazie Cri per aver condiviso questo report speciale, molto forte! di significato. Mi sono davvero commosso nel leggerlo! Penso possa aprire la mente e il cuore a molti che lo leggeranno
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Grazie di cuore per aver condiviso la tua storia!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
è una testimonianza molto bella,e un avvertimento a chiunque voglia giocare a fare lo sciamano,non si diventa, si viene scelti da un fulmine oppure uno di loro sceglie voi;COsa ti senti di dire a tutti quelli che vogliano fare gli Sciamani?leggere un buon libro?pagare 100 euro a seduto da qualche pazzoide tipo me?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Cri a dit:
Dapprima condannavo ciò che mi era successo, ma forse questo è stato il più grande insegnamento che mi sia stato mai dato.

"ciò che mi ha condannato si sta trasformando in un dono" forse lo diceva john fante.
bel post cri. da rileggere per addentrarsi ancor meglio
(e bella traccia che hai messo!!!)
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Grazie, spero di non essere stato troppo caotico
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
No, anzi tutto chiarissimo!
Grazie per aver condiviso tutto ciò :pai:
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Edit:
Mi fa piacere che anche le giovani leve leggano e apprezzino certe esperienze, forse un giorno apprezzeranno di più :pai: Buona vita!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
anche per me chi chiede soldi non va seguito.anche se penso che io sarei potuto divenire milionario in italia
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Adesso ti lascio un idea, e se tutto questo percorso, volto a stravolgere l'illusione della realtà, non sia niente di più che il percorso di costruzione di un altra illusione creata per scacciare la prima? Usando parole non mie: Le parole sono false; solo il significato che trasmettono è vero. Esse sono illusione, ma offrono il significato. Perciò, Tutto è Illusione, ma per comprendere l'illusione, l’illusione è necessaria. Ad esempio, per rimuovere una spina in un dito si utilizza un'altra spina, e poi si buttano via entrambe. Ma, se voi tenete la seconda spina che è stato utilizzata per rimuovere la prima, sicuramente sarete di nuovo bloccati"
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
grazie per aver condiviso con noi questa cosa.

fammi aggiungere una cosa, non è straordinaria la mente umana? Uno studioso che ha passato decenni a studirne ogni suo aspetto può esserne ancora sopraffatto in un istante.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
è piu semplice cri!questa esperienza ci serve per capire che la vita non è solo alzarzi, andare a scuola e al lavoro e soddisfare i nostri bisogni il fine settimana
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
LaFouinefarc-ep a dit:
è piu semplice cri!questa esperienza ci serve per capire che la vita non è solo alzarzi, andare a scuola e al lavoro e soddisfare i nostri bisogni il fine settimana

Ma questo penso l'abbiano capito tutti, il mio era un discorso un po più avanti di quello, forse non stiamo parlando della stessa cosa.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Cri a dit:
Addirittura mi allenavo a vedere la mia aura al buio o l'aura di altre persone. Credevo di aver sentito la famosa chiamata sciamanica.
Iniziai a leggere i libri di Carlos Castaneda, mi rispecchiavo e condividevo molto di quello che c'era scritto (per chi non lo sapesse erano libri che raccontavano l'apprendistato dell'autore per divenire sciamano). Ero assorbito da quei libri, mi piacevano così tanto, che ogni cosa che diceva il Nagual (il maestro) lo facevo mio, come se ci fosse stato lui con me.

Ero molto allo sbando, ma spiritualmente appagato, iniziando a riscontrare connessioni con lo sciamanesimo ed il mondo che mi cirondava, il tutto sommato alle fantastiche sensazioni che queste connessioni mi davano (anche senza droga: dai brividi caldi lungo la spina dorsale ai fantastici momenti di estasi spirituale) cose mai provate prima.

Dopo mesi da Ibiza il mio legame con l'esoterismo divvenne così radicato e la mia visone del mondo così stravolta che iniziai ad interpretare la realtà intorno a me come un costante invio di informazioni e presagi che l'universo continuava a darmi, dal canto di un corvo al colpo di vento che poteva arrivare, erano tutti presagi che dovevo interpretare, sommare moltiplicare dividere e analizzare. Sommato all'uso sporadico di psichedelici che radicarono nel profondo certi concetti, fu per il mio cervello un overload di informazioni pazzesco, specialmente perchè ragiono in modo logico, analizzando schematizzando semplificando e riponendo con ordine e logica nei cassetti della mia mente.

Il fatto è che non puoi trovare una logica nell'esoterismo, senza aprire un vaso di pandora che implica un aumento esponenziale dei fattori da analizzare e catalogare infinito. Lo puoi accettare così com'è, ma se scavi per trovare una logica vieni travolto.

La mia mente vacillò.

Iniziai a diventare sempre più strano, instabile, molte volte facevo discorsi senza senso. Io ovviamente non mi rendevo conto di ciò che stava capitando.
Il vaso di pandora era stato appena aperto e già ne ero travolto.
Implementai nelle mie convinzioni oltre allo sciamanesimo, le altre religioni, cercando di trovare una correlazione.

Tutto il mio equilibrio psichico perse le fondamenta, si spostava in continuazione, mi spiego meglio, non avendo ormai più basi, iniziai a diventare paranoico e sospettoso, un soffio di vento poteva portarmi distante chilometri.

Lo schifo che avevo persino sepolto nei ricordi d'infanzia venne a galla, la gente sapeva e rideva di ciò. Ero un povero senz'anima in balia dell'infinito.
Nel mentre le mie convinzioni cambiavano di mezz'ora in mezzora, dal parlare con gli spiriti, alle radiazioni che ci avrebbero estinto, una volta con gli alieni, un altra con gli angeli, potrei andare avanti per giorni.

Guarda, sono gli stessi problemi di LaFouinefarc se gli spieghi come hai risolto forse gli dai una mano...! :mrgreen:
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Ahahah, non sono nessuno per insegnare a qualcun'altro, e poi non vorrei fare danni , o aggravare la situazione XD , alla fine se uno deve "risolvere" lo fa da solo


Edit :

Io comunque ho avuto fin dall'inizio l'impressione che sia solo un enorme troll, per ragioni abbastanza evidenti, ma alla fine contento lui contenti tutti.
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Bellissimo! Molto profondo :prayer:

Ma le tue ultime esperienze forti erano ravvicinate per caso? Magari non hai lasciato il tempo giusto alla mente di riprendersi e quindi ci sono state delle conseguenze, può essere?
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Stavo ben attento a quello, sicuramente le sostanze hanno fatto da agevolante, il vero problema erano le CONVINZIONI e sottolineo convinzioni perchè secondo me è molto importante questo concetto. Le esperienze non erano mai troppo ravvicinate, e decisamente mai troppo forti. E' una cosa che mi sono ripetuto più e più volte perchè credevo e credo nell'uso consapevole.

Anche quando ero in quello strano mondo, posso testimoniare di esserci stato. La mia coscenza c'era. Io c'ero. Erano le mie convinzioni ad essere stravolte, e, di conseguenza il mio modo di vedere il mondo. Sperimentai anche quanto l'autosuggestione potesse essere potente.
Ovviamente il processo è durato un anno, forse un anno e mezzo prima di quel periodo di follia.
Mi ricordo quasi tutto credo. Tutto ciò che cercavo di reprimere di questa esperienza l'ho portato alla luce, e quello che manca ha i giorni contati.
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
boboav a dit:
grazie per aver condiviso con noi questa cosa.

fammi aggiungere una cosa, non è straordinaria la mente umana? Uno studioso che ha passato decenni a studirne ogni suo aspetto può esserne ancora sopraffatto in un istante.

Sopraffatto cioè stupito? molto probabile, per quanto formidabile, comunque è uno strumento. Nulla di più.
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
Anch io ho fatto un percorso individuale che mi ha portato ad una sempre piu larga comprensione e percezione ma che ho messo da parte perché portava inevitabilmente all essere infelici e soli, almeno qui, dove vivo.

Comunque tu dici di essere sicuro siano state le tue convinzioni a portarti a questo e non l uso delle sostanze che ti ha destabilizzato ?
Quei sintomi psicotici che racconti (credere che stia finendo il mondo, gli alieni ecc ecc) tu li attribuisci solo alla tua mancanza di convinzioni di 'base' ?
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Straroll a dit:
Comunque tu dici di essere sicuro siano state le tue convinzioni a portarti a questo e non l uso delle sostanze che ti ha destabilizzato ?
Quei sintomi psicotici che racconti (credere che stia finendo il mondo, gli alieni ecc ecc) tu li attribuisci solo alla tua mancanza di convinzioni di 'base' ?

L'uso delle sostanze come ho detto prima ha sicuramente agevolato la destabilizzazione, in ogni caso io avevo convinzioni molto forti, ma quando la mente cede tutto viene interpretato in maniera diversa, e le convinzioni non hanno più basi sulle quali poggiare. Credere che stia finendo il mondo è una convinzione, credere di parlare con qualsiasi entità è una convinzione.
Chi ti dice che io attribuisco quei sintomi alla mancanza di convinzioni? E' l'opposto. Erano convinzioni profonde ma temporanee.

Straroll a dit:
Anch io ho fatto un percorso individuale che mi ha portato ad una sempre piu larga comprensione e percezione ma che ho messo da parte perché portava inevitabilmente all essere infelici e soli, almeno qui, dove vivo.

Cosa ti rende così sicuro per dire che inevitabilmente porta a ciò?
 
Haut