Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Psiconautica e donazione del sangue

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Le informazioni che ho trovato sul sito della croce rossa italiana non spiegano così bene:


  • uso di sostanze stupefacenti (“droghe pesanti”: eroina, cocaina, extasy ) per via venosa o intramuscolare o con altri strumenti capaci di produrre lesioni delle mucose: SOSPENSIONE PERMANENTE;
  • assunzione di altre sostanze stupefacenti (“droghe leggere”: hashish e marijuana): valutazione medica

Voi ne sapete qualcosa di più?
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Non ne so assolutamente niente,ma secondo me QUALSIASI persona che faccia uso di sostanza stupefacenti,anche se raramente,non dovrebbe donare il sangue...Basta un piccolo pasticcio per rovinare la vita di un'altra persona,come in passato che le hanno combinate di tutti i colori...
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Quando doni il sangue prima ti fanno un test per vedere cosa hai in circolo, se vedono che hai il sangue verde :)D) ti rimandano a casa
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
ahahah

Io ci sono andato tempo fa e prima di prelevartelo ti fanno un questionario in cui ti chiedono anche se hai mai assunto droghe; naturalemente gli ho scritto di sì, che non voglio avere sulla coscienza nessuno; mi hanno detto che per il THC devono passare almeno due settimane e mi hanno rimandato a casa (purtroppo ho saputo delle donazioni solo un paioi di giorni prima), ma non gli ho chiesto per altre droghe.
Più che altro vorrei sapere per il futuro in maniera un po' più completa, che magari evito di rifare un'altra brutta figura.
Non glie l'ho chiesto, ma avendo assunto Salvia Divinorum si può ancora?
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
che io sappia negli esami del sangue non viene rilevata la salvia
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
semedimais a dit:
che io sappia negli esami del sangue non viene rilevata la salvia

Ok, ma io non devo fare gli esami xD
Durante un eventuale colloquio (pre donazione del sangue) gli dovrò dire le droghe che ho preso e loro mi diranno se posso o meno donare; volevo sapere se qualcuno avesse qualche informazione più specifica ;)
O forse la differenza stà tutto in quel droghe leggere e pesanti?
 

Ugoxtutti

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2013
Messages
54
Ti fanno un colloquio, a me han chiesto ti droghi? E io: fumo le canne. e il tipo: ah ma quelle non sono droga...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ehehe :D

Con gli psichedelici (funghi, LSD, DMT, ...) che dite? Una o due settimane?

L'alcol almeno all'estero e' ben visto... Anche fino al giorno prima.
 

Ugoxtutti

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2013
Messages
54
Penso che l importante sia che tu non vada il giorno del prelievo che hai mangiato i funghi un ora prima
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Ugoxtutti a dit:
Penso che l importante sia che tu non vada il giorno del prelievo che hai mangiato i funghi un ora prima

Direi! ;)

Da quanto ho capito comunque le cose sono parecchio confuse; anche ad un mio amico non hanno detto nulla per la Cannabis; va a finire che me lo diranno direttamente al colloquio, quando sarà; ma immagino che al nome "Salvia Divinorum" non sapranno niente neanche loro xD
 

0Frequency

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Nov 2013
Messages
26
Ragazzi, io dovrei andare lunedì per fare l'esame antecedente al prelievo, però sabato e venerdì scorso ho assunto THC. Quelli dell'AVIS dicono che rappresenta un problema solo nel caso l'assunzione sia continuativa, e io prima di quei due giorni non ne facevo uso da più di due mesi. In più di un anno l'ho preso sì e no 5 volte, e questo rappresenta il totale delle mie assunzioni, e inoltre ora lascerò passare vari mesi.
Potrei incorrere in qualche problema o no?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
0Frequency a dit:
Ragazzi, io dovrei andare lunedì per fare l'esame antecedente al prelievo, però sabato e venerdì scorso ho assunto THC. Quelli dell'AVIS dicono che rappresenta un problema solo nel caso l'assunzione sia continuativa, e io prima di quei due giorni non ne facevo uso da più di due mesi. In più di un anno l'ho preso sì e no 5 volte, e questo rappresenta il totale delle mie assunzioni, e inoltre ora lascerò passare vari mesi.
Potrei incorrere in qualche problema o no?
Non credo che rappresenti un problema... 5 volte in totale non le considererei continuative
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Gli psichedelici se non sbaglio hanno un emivita nel sangue di poche ore. Non penso esista il test per lsd, o almeno non ce l'avevano al sert. Considerate che si tratta di una sostanza delicata e un trip è da solo 60-300ug di lsd.
Il dmt viene metabolizzato subito e piccole percentuali ci sono sempre nell'organismo anche senza assumerlo.
Eroina e altre iniezioni in vena o muscolo è per l'aids e altre malattie.
Il thc rimane un po' in corpo.
In ogni caso se avete bisogno di depurarvi vi consiglio di prendere 5g al giorno di artemisia vulgaris seccata (2 infusi al giorno) per una settimana (mi ha tolto in 7gg tutto il thc di un mese di fumate).
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Birdbaobab a dit:
Gli psichedelici se non sbaglio hanno un emivita nel sangue di poche ore. Non penso esista il test per lsd, o almeno non ce l'avevano al sert. Considerate che si tratta di una sostanza delicata e un trip è da solo 60-300ug di lsd.
Il dmt viene metabolizzato subito e piccole percentuali ci sono sempre nell'organismo anche senza assumerlo.
Eroina e altre iniezioni in vena o muscolo è per l'aids e altre malattie.
Il thc rimane un po' in corpo.
In ogni caso se avete bisogno di depurarvi vi consiglio di prendere 5g al giorno di artemisia vulgaris seccata (2 infusi al giorno) per una settimana (mi ha tolto in 7gg tutto il thc di un mese di fumate).


Io sono un donatore abituale...
thc e allucinogeni senza problemi...
per altre sostanze come eroina cocaina meth etc non ne ho idea...mai usate!!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
illogic a dit:
Io sono un donatore abituale...
thc e allucinogeni senza problemi...
per altre sostanze come eroina cocaina meth etc non ne ho idea...mai usate!!
Il thc è quello che dura più di tutti ( poi se ti fanno l'esame del capello sei fottuto ), quindi se non hai mai avuto problemi con quello, non ne avrai di certo con le altre che nel giro di qualche giorno spariscono tranquillamente.
 

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
Strano come le persone etichettate come "fattoni" se non addirittura "tossici" siano più sociali e disponibili dei perbenisti egoisti ed ipocriti dai quali vengono giudicati...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Silvius a dit:
Strano come le persone etichettate come "fattoni" se non addirittura "tossici" siano più sociali e disponibili dei perbenisti egoisti ed ipocriti dai quali vengono giudicati...

Questo però è del tutto infondato e gratuito ;)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
comunque credo che il capello sia un po' un mito, è un esame costoso e lo fanno solo in caso di importanti indagini...
se non sbaglio può essere fatto se tu o un tuo famigliare lo paga (es. il ragazzino beccato e la madre molto apprensiva)
 
Haut