Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

psichedelia e nichilismo

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il nichilismo lo stiamo interpretando come un concetto che porta a vivere "apaticamente", o come un andar oltre il mondo e la sua società?
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Il nichilismo l'ho sempre visto di cattivo occhio, affibbiandogli il significato di "distruttore" e non propositivo. Se nulla ha senso saltano gli stimoli, e senza stimoli che siamo, tutti punk londinesi anni '70 alla Sex Pistols?

A me gli psichedelici stanno insegnando che c'è un senso ancora più grande, quindi l'esatto opposto del nichilismo.
Se per nichilismo invece intendiamo una cosa contingentata a "non importa chi vai a votare che tanto non cambia niente" e roba simile allora non val nemmeno la pena di tirare in ballo allucinogeni e nichilismo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ajeje Brazorf a dit:
Il nichilismo l'ho sempre visto di cattivo occhio, affibbiandogli il significato di "distruttore" e non propositivo. Se nulla ha senso saltano gli stimoli, e senza stimoli che siamo, tutti punk londinesi anni '70 alla Sex Pistols?

quelli gli stimoli ce li avevano! non far parte della società, distruggere e ricreare. ascolta Joe Strummer e poi mi dirai!


Ajeje Brazorf a dit:
Se per nichilismo invece intendiamo una cosa contingentata a "non importa chi vai a votare che tanto non cambia niente" e roba simile allora non val nemmeno la pena di tirare in ballo allucinogeni e nichilismo.

"qualunquismo"...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Infatti ho specificato "alla Sex Pistols" ;)
noooooooooo future. nooooooooooooo future for youuuuuuuuuuuu :D

Lo so che è qualunquismo, ma siccome non son riuscito a comprendere in pieno il messaggio iniziale chiedevo :D
 
Haut