Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

problema tachicardia post RC

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ciao ragazzi ho un problemino non so se sia qualcosa di serio o è una cosa normale pero ne voglio parlare qui magari mi date un buon consiglio, da premettere che ho prenotato una visita dal cardiologo la prossima settimana, cmq intanto vi dico il problema, praticamente ogni volta che faccio uso di sostanze eccitanti mi viene una tachicardia che prima non avevo, tipo fin quando sono in giro o a ballare non avverto il problema anzi sto bene e mi godo i vari effetti, il problema si fa pesante quando mi metto a letto, non riesco a dormire il cuore mi batte forte me lo sento in gola con 130 battiti al minuto, e poi ho difficolta a respirare mi manca l'aria , insomma resto in questa condizione 3 4 ore prima che il cuore cominci a diminuire i battiti, diminuire si fa per dire perche scendono a 100 al minuto, e sopo dopo altre 3 ore arriva a 80, quindi ogni volta passo l'intera notte in bianco....ora tutte ste cose le diro al cardiologo ovviamente, ma volevo sapere se anche a voi capitano cose del genere, e se c'è qualcosa che mi possa aiutare a far dimuire i battiti del cuore non so qualche rimedio naturale oppure anche un farmaco ...
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Più che altro cerca di stare calmo, se non ci riesci prenditi un calmante. 130 al minito se sei sano non penso sia pericoloso, i miei battiti a volte erano anche più alti. Evita inoltre qualsiasi sforzo fisico, compreso metterti in piedi quando sei in quella fase.
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
Quoto mr benzene, prova con il training autogeno. Io mi alleno spesso con il cardifrequenziometro - uno di quelli economici da 25 euro che vendono alla decatlon - e modificando la RESPIRAZIONE, ciò che VISUALIZZO ed IL DIALOGO INTERIORE riesco con facilità a controllare il battito cardiaco. Prova. Si tratta di usare il cfm come sistema di biofeedback: se un certo comportamento ti fa abbassare il battito, amplificalo. Se te lo fa aumentare, invertilo.
Sull'argomento esistono tradizioni millenarie, come lo yoga ed il qigong. Si può viaggiare anche senza strafarsi di strane sostanze e per una psiconauta come te, secondo me, sarebbero discipline molto interessanti da approfondire.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Questo problema ti capita solo con determinate sostanze? Quali?
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
Asimov a dit:
Questo problema ti capita solo con determinate sostanze? Quali?

3-fmc
4-fa
methylone
mdpv
4-mec
4-fmc
anfetamine
efedrina

insomma tutte sostanze ke gia di per se aumentano di tanto il battito cardiaco, il problema è che prima dopo aver fatto uso andavo a letto e dormivo , adesso mi capita tutto questo e comunque adesso il cuore sento che pompa come un pazzo ed è strano dato che non ho mai avuto questi problemi
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Gli effetti sul SNC possono finire, o sembrare finiti, quando quelli sul cuore, sui recettore dell'adrenalina-noradrenalina cardiaca ecc. sono ancora attivi.

Sono sostanze non studiate (a parte efedrina e anfetamina), potrebbero anche essere cardiotossiche, non mi stupirebbe affatto (soprattutto per MDPV, FA, catinoni vari). Di sicuro mettono il cuore a dura prova.

Io ti direi di non assumere nulla per un mesetto, almeno, e vedere come va. Facci sapere che dice la cardiologa.

(piccola nota: ma le dirai delle sostanze assunte nello specifico?)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Se ti va potresti dirci più o meno con che frequenza assumi queste sostanze? Tipo una volta a settimana, ogni 2, oppure più di una volta al settimana, ecc... Che visto che non ci sono studi su queste sostanze più info si hanno tra di noi (soprattutto sulla salute) meglio è... :wink: e speriamo che la cardio trovi il problema
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
A me si presentò forte tachicardia a distanza di un 5-8 ore dopo una seconda assunzioni di amt. Quel episodio mi fece riflettere parecchio. Mai più. Spero tu riesca a risolvere al meglio questo tuo problema :( ! Facci sapere come va!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
flcl a dit:
A me si presentò forte tachicardia a distanza di un 5-8 ore dopo una seconda assunzioni di amt.
Intendi una seconda vera e propria assunzione ravvicinata alla prima, oppure un ridosaggio?
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
l'assunzione avviene una volta a settimana, durante tutta la settimana ho una vita regolare mangio bene, vado in palestra,non bevo alcolici, dormo dalle 10 alle 12 ore al giorno, e non tocco niente di niente... il sabato è il giorno della pazzia...

per quanto riguarda il cardiologo all'inizio non diro niente, altrimenti se dico subito che faccio uso lui mi dice subito ok allora smetti e finisce la, quindi prima vediamo cosa dice e dopo alla fine gli dico che una volta a settimana faccio uso di ecc ecc...ovviamente non elenchero tutta quella roba anche perche non credo che possa conoscerla , ma gli diro quelle piu conosciute...
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
angel10 a dit:
Intendi una seconda vera e propria assunzione ravvicinata alla prima, oppure un ridosaggio?

Ora non ricordo bene il tempo, ma tipo.. venerdì un assunzione, sabato un altra assunzione e finito l'effetto della seconda ad un tempo parecchio distante una forte tachicardia dal nulla. Mi sono spaventato parecchio dato che non ho mai avuto tachicardia in vita mia.. :?
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ragazzi ma per far calmare i battiti del cuore e magari provare a dormire cosa si potrebbe fare??
 

lie!

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juin 2011
Messages
20
bè, se assumi stimolanti è ovvio che con il down ti arriva anche la tachicardia.
Io ho risolto egregiamente con le benzodiazepine. :wink:
E così me la dormo. E mi evito il down del giorno dopo da carenza di sonno, mi becco solo quello da sostanza.
 

kallifane

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Sept 2010
Messages
100
Succede anche a me. Di solito uso l'alcool per tranquillizzarmi oppure se è ora di andare a letto qualche goccia di minias per addormentarmi.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Allora, punto numero 1 gli RC non sono studiati... non dovete farne un uso cosi massiccio, non sappiamo quali sono i reali effetti sul corpo umano! fatta questa doverosa premessa il tuo problema è di sicuro in parte ansiogeno... 130 battiti al minuto sono il risultato di una blanda corsetta quello che tu sperimenti è il cardiopalmo ovvero "l'avvertire il battito cardiaco" e innesca un meccanismo per cui l'avvertire il battito ti crea ansia e l'ansia accellera il battito con un meccanismo a feedback... consigli: 1) lascia stare gli RC e se li usi fallo molto sporadicamente.... 2) allenamento! sembra banale ma anche per drogarsi bisogna avere un fisico allenato... 20/30 minuti di corsa al giorno non sono un dramma no? e possono fare la differenza... anche una dieta equilibrata sarebbe un ottima cosa...
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
Mindburn a dit:
Allora, punto numero 1 gli RC non sono studiati... non dovete farne un uso cosi massiccio, non sappiamo quali sono i reali effetti sul corpo umano! fatta questa doverosa premessa il tuo problema è di sicuro in parte ansiogeno... 130 battiti al minuto sono il risultato di una blanda corsetta quello che tu sperimenti è il cardiopalmo ovvero "l'avvertire il battito cardiaco" e innesca un meccanismo per cui l'avvertire il battito ti crea ansia e l'ansia accellera il battito con un meccanismo a feedback... consigli: 1) lascia stare gli RC e se li usi fallo molto sporadicamente.... 2) allenamento! sembra banale ma anche per drogarsi bisogna avere un fisico allenato... 20/30 minuti di corsa al giorno non sono un dramma no? e possono fare la differenza... anche una dieta equilibrata sarebbe un ottima cosa...

ciao grazie per i consigli...cmq non credo il problema sia ansiogeno sono parecchi anni che faccio uso di sostanze e non ho mai avuto questo tipo di problema, quando usavo coc. andavo a letto il cuore batteva forte ma dopo un'oretta tutto tornava alla normalita e dormivo, quindi di sicuro dipende da questo tipo di rc , una volta a settimana credi che sia un uso massiccio? secondo me no ...c'è gente che fa uso tutti i giorni allora si puo parlare di uso massiccio, ma una volta a settimana credo che non dovrebbe essere un grosso problema almeno spero... per quanto riguarda l'allenamento mi alleno regolarmente tutti i giorni faccio thay boxe :D
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Una volta a settimana è tanto pure per l'MDMA, ma almeno di quella sappiamo che è sicura anche se neurotossica. Le sostanze che non si conoscono, secondo mio parere, andrebbero prese quasi mai e cioè dopo le prime volte per curiosità limitarne l'uso a massimo una volta al mese. Esagero?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
"sicura anche se neurotossica" mi fa sorridere =)

Sono d'accordo con te, non fosse che io direi di non toccarle proprio. Se mi chiedessero di fare da cavia per un esperimento con dei farmaci che danno euforia ma null'altro si sa, io difficilmente direi di sì, e la cosa è la stessa. Poi ognuno valuta i suoi pro e i suoi contro.

Hai fatto poi l'esame dal cardiologo, erbaviva?
 
G

Guest

Invité
te lo sta dicendo anche il tuo fisico......
hai provato se con quantità dimezzate la tachicardia è ancora presente?
 
Haut