Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Primo giorno di dicembre, io mi chiamo Lawrence

lawrencepsyconaut

Matrice périnatale
Inscrit
1 Déc 2013
Messages
2
Oggi, in questo primo dicembre ventoso, ho deciso di iscrivermi.
Sono ormai parecchi i giorni in cui visito questo forum per ricerca di informazioni di vario tipo... penso di avere una piccola passione mai sfogata per la micologia
Mi chiamo Lawrence! Ora sono anche io dei vostri ;)
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Benvenuto.
Ora, vediamo se anche tu cadi nell' oscura trappola dei grow kits.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Benvenuto :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Benvenuto ;)
 

lawrencepsyconaut

Matrice périnatale
Inscrit
1 Déc 2013
Messages
2
Vi ringrazio tutti!

Leary-Huxley a dit:
vediamo se anche tu cadi nell' oscura trappola dei grow kits.
Veramente pensavo di fare qualche tentativo partendo da un'impronta sporale oppure partendo dalle siringhe...ma sto cercando lentamente di informarmi un po' su tutto
Penso che inizierò a far muovere qualcosa fra due settimane con l'arrivo delle vacanze natalizie.

P.S.: Mi sono appena accorto del mio errore di battitura nel nickname: qualcuno sa come si può modificare? grazie
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Solitamente non si può modificare un nick, o almeno in altri forums nemmeno i mod potevano...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Lol, ormai sei condannato per l'eternità!
Tipo me quando alle elementari mi feci il profilo di Pokèmon con il nome "JIACK", non sai il fastidio a vederlo continuamente negli anni a venire (col cacchio che facevo nuovo gioco, avevo la squadra cazzutissima di pokemon al 100)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Siccome sei appena iscritto al limite puoi riiscriverti no?
Magari potresti riutilizzare questo topic per mostrarti.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Mhh... In effetti in questo caso potrebbe essere un doppio account permesso, ma non sono sicurissimo della cosa.
Altri Mod urgono pareri!
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Credo si riferisca, semmai, al nick del suo quote: ha preso una mia frase facendo risultare Monad come autore.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Benvenuto nel forum :)
 

lawrencepsyconaut

Matrice périnatale
Inscrit
1 Déc 2013
Messages
2
Buonasera a tutti!
Sto cercando di capire se ho un problema ho meno.
Lunedì un'amica mi ha regalato un growkit della innervision di B+ (non aveva voglia che aspettassi di prendere una siringa e fare tutto...sinceramente sono un po' contrario a questi kit pronti): il kit è di piccole dimensioni e rotondo.
Non avendo molta libertà in casa, ho ricavato uno spazio nel mio mobile (un quadrato di circa 30x30) che si possa chiudere perfettamente con una scatola. Avendo una temperatura media in questa stanza di circa 17 gradi, ho provveduto a metterci un sistema riscaldante costituito da una tavola e una serpentina riscaldante (quella per gli animali esotici). Ho fatto delle prove e grazie ad un timer + termometro riesco a mantenere una buona temperatura all'interno.
Ovviamente ho messo anche una lampadina fluorescente con cui faccio 12 ore luce e 12 ore buio.
Martedì alle 7 di mattina l'ho riempito d'acqua del rubinetto e, come da procedura, alle 19 circa l'ho svuotato, messo nel suo sacchetto, nebulizzato dell'acqua (sempre del rubinetto) riposto nel suo posto.
Nebulizzato sui 4 lati del sacchetto una volta al giorno.

Arriviamo a oggi: tiro fuori il nostro affezionatissimo kit per la nebulizzazione e noto che sono spuntate fuori due puntine color bianco dell'aspetto molto simile allo strato intermedio di micelio colonizzato.
Adesso cosa devo pensare? Ho già letto la discussione "Dubbio contaminazione". E' micelio colonizzato o altro? :(:question:
Ovviamente prima di fare ogni cosa mi lavo accuratamente le mani e uso il gel disinfettante mani (quello a base di alcol denaturato per intenderci). A volte mi metto i guanti (e poi via di gel igenizzante sopra)
 

lawrencepsyconaut

Matrice périnatale
Inscrit
1 Déc 2013
Messages
2

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Scusa ma che caspita gli dai a fare tutta sta luce?
Sembra una sativa in fiorescenza.
Guarda che la colonizzazione si fa al buio.
POI fruttifichi con la luce... fermo restando ne basta poca, giusto per fare capire al micelio che è giunto in superficie.
 

lawrencepsyconaut

Matrice périnatale
Inscrit
1 Déc 2013
Messages
2
Lei mi ha detto che il tipo gli ha detto di fare 12 ore di luce.
Essendo kit già pronti non mi sono basato agli altri vari procedimenti e l'ho preso alla lettera.
Sembra cosa? Dici che mi conviene ridurre le ore di luce?
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Leary-Huxley a dit:
Scusa ma che caspita gli dai a fare tutta sta luce?
Sembra una sativa in fiorescenza.
Guarda che la colonizzazione si fa al buio.
POI fruttifichi con la luce... fermo restando ne basta poca, giusto per fare capire al micelio che è giunto in superficie.

Da quanto ho capito si tratta di una cake già colonizzata (e l'acqua sarà servita per il dunk???) quindi dovrebbe essere messa in condizione di fruttificare. Comunque, da quel che ho letto (non ho esperienze diretta), la luce pare anche a me un po' eccessiva. Magari potrebbe scaldare troppo...
 

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
Sono esattamente nella tua stessa situazione, dopo posto una foto, comunque non riesco a capire se gli devo far prendere il sole o no
 

Dummy

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Nov 2013
Messages
20
Benvenuto amico!
pozzo a dit:
Lol, ormai sei condannato per l'eternità! Tipo me quando alle elementari mi feci il profilo di Pokèmon con il nome "JIACK", non sai il fastidio a vederlo continuamente negli anni a venire (col cacchio che facevo nuovo gioco, avevo la squadra cazzutissima di pokemon al 100)
Regaliamo un abbraccio all'orgoglio di pozzo!
 
Haut