Buonasera a tutti!
Sto cercando di capire se ho un problema ho meno.
Lunedì un'amica mi ha regalato un growkit della innervision di B+ (non aveva voglia che aspettassi di prendere una siringa e fare tutto...sinceramente sono un po' contrario a questi kit pronti): il kit è di piccole dimensioni e rotondo.
Non avendo molta libertà in casa, ho ricavato uno spazio nel mio mobile (un quadrato di circa 30x30) che si possa chiudere perfettamente con una scatola. Avendo una temperatura media in questa stanza di circa 17 gradi, ho provveduto a metterci un sistema riscaldante costituito da una tavola e una serpentina riscaldante (quella per gli animali esotici). Ho fatto delle prove e grazie ad un timer + termometro riesco a mantenere una buona temperatura all'interno.
Ovviamente ho messo anche una lampadina fluorescente con cui faccio 12 ore luce e 12 ore buio.
Martedì alle 7 di mattina l'ho riempito d'acqua del rubinetto e, come da procedura, alle 19 circa l'ho svuotato, messo nel suo sacchetto, nebulizzato dell'acqua (sempre del rubinetto) riposto nel suo posto.
Nebulizzato sui 4 lati del sacchetto una volta al giorno.
Arriviamo a oggi: tiro fuori il nostro affezionatissimo kit per la nebulizzazione e noto che sono spuntate fuori due puntine color bianco dell'aspetto molto simile allo strato intermedio di micelio colonizzato.
Adesso cosa devo pensare? Ho già letto la discussione "Dubbio contaminazione". E' micelio colonizzato o altro?

:question:
Ovviamente prima di fare ogni cosa mi lavo accuratamente le mani e uso il gel disinfettante mani (quello a base di alcol denaturato per intenderci). A volte mi metto i guanti (e poi via di gel igenizzante sopra)