Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Primi passi verso un mondo più libero (anche in Italia)

lawrencepsyconaut

Matrice périnatale
Inscrit
1 Déc 2013
Messages
2
Il vero problema è che il pensiero proibizionista è ancora troppo legato nelle menti di tutta la classe politica
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
...e di tantissime persone bigotte.
Ma a mio avviso non è tanto il pensiero che fa manterene questa situazione di proibizionismo, quanto invece gli interessi economici della malavita organizzata che come tutti ben sappiamo si appoggia alla politica per prosperare.
Come potrebbe il partito della mafia (PDL e FORZA ITALIA) togliere un introito cosi grandealla malavita?? sarebbe come farsi un salasso in nome di chi? di qualche fricchettone?
Dal mio punto di vista in italia non succederà e se invece diventasse legale lo sarà per breve periodo tanto da far uscire allo scoperto gli stupidi hippie per "sparargli meglio"...
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
lawrencepsyconaut a dit:
Il vero problema è che il pensiero proibizionista è ancora troppo legato nelle menti di tutta la classe politica


.. e popolare.
L'informazione non esiste in molti casi. :|

Edit: Ho visto che Persian mi aveva anticipato ma ero già partito in quinta! Se depenalizzano in modo da poter mettere su un coffee cerco collaboratori e finanzieri! :D
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
he he magari finanziatori :)
I finanzieri vengono assieme al CC l'anno dopo ...appena ripristinano l'illegalità :anal:
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Perdonate il mio orrore sintattico!Che di tattico nulla aveva! ;)

Vedo con piacere che le proposte di depenalizazzione sono sempre più frequenti.. chissà che tra qualche anno :weed:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
...Che tra qualche anno sia illegale anche solo parlarne/pensarlo :lol:

(ottimismo: quando perdi qualcosa)
 

mariolino

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
92
Il tutto è partito quando papa francesco ha detto che da giovane anche lui fumava marijuana, quindi perlomeno i cattolici non rompono il cazzo
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Poi però ha prudentemente affermato di essere contrario alla legalizzazione :lol:
 

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
Io non escludo che possa accadere..ma se fosse..se, sarebbe dopo tutti gli altri paesi del pianeta:-|



Mi sono informato meglio e sembra qualcosa di molto più concreto di quello che pensassi..l'8 febbraio a Roma inizierà a muoversi qualcosa di serio! teniamo le dita incrociate..

Avete sentito di Torino ragazzi??:grin:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
Grazie per aver postato il link Monad! ahahah io non sono del Piemonte ma..la notizia mi ha messo il sorriso! forse..dico forse..sarà possibile in tutto il Paese di questo passo:grin:
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Che bella notizia! Ma la strada è ancora lunga...
Dovrà muoversi il parlamento e, ammesso che lo faccia, pensate davvero che ora come ora possa esserci una maggioranza favorevole? Io no.

Considerate il periodo: la disoccupazione continua a stabilire sempre nuovi record, molti di coloro che hanno la "fortuna" di lavorare fanno fatica, le carceri scoppiano, il panorama internazionale sta avviando un graduale processo di riconsiderazione della canapa... sarebbe il momento ideale per legalizzare no?
No. A mio avviso, sperando di sbagliare, la classe dirigente italiana darà per l'ennesima volta prova della sua inadeguatezza e arretratezza.
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
scusate il pessimismo (aggiungerei: in me ormai intrinseco riguardo questo argomento) ma penso che se passasse una legge pro-marijuana qualcuno sicuramente la strumentalizzerebbe per mostrare un aumento dei reati, anche se fittizzi, con conseguente "situazione di pericolo" per le persone perbene...che...ben pensando, acclamerebbero il primo criminale mafioso (in alto in alto c'è spiegato il perchè scrivo Mafioso) chiedente la ripenalizzazione.

Prob la cosa farebbe piu danno che se nessuno avesse alzato il polverone.
Nel contempo mi auguro, per il bene di tutte le persone, che cio non accada e che le mie siano solamente fandonie liberate nell'etere. (non dietilico)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
Tra un mese ne avremo la certezza assoluta e ci toglieremo il dente..l'otto febbraio tutti a Roma! e se non si muove nulla, giuro che non ci crederò mai più fin che campo.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
1372cc a dit:
Tra un mese ne avremo la certezza assoluta e ci toglieremo il dente..l'otto febbraio tutti a Roma! e se non si muove nulla, giuro che non ci crederò mai più fin che campo.
Preparati a non crederci mai più...
 

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
BlueFire a dit:
Preparati a non crederci mai più...

Ho letto che l'ultima volta che l'argomento è saltato alle cronache era il '93, io ero troppo piccino! questa è la prima volta che ne sento parlare i politici(utopia fino a qualche giorno fa per me anche solo per sparare due cazzate)..quindi una volta è sufficiente per abbattere alla radice la mia ormai flebile fiammella di ingenuità..ancora un po di pazienza Fuoco Blu:unibrow:
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Credo che legalizzarla in Italia sia pressoché impossibile, però potrebbero depenalizzarla come proposto dal movimento 5 stelle.
Stamattina ho seguito una rubrica su Rai 2 e trattavano dell'argomento, e tra gli invitati c'era un politico e non potete immaginare come ne parlava, per lui marijuana sta allo stesso livello dell'eroina e non solo, anzi vorrebbe anche aumentare le penali per chi ne è in possesso e/o la consuma visto che secondo i dati l'Italia è il paese europeo che consuma più cannabis.
L'Italia è in mano ai corrotti fino al midollo, per questo credo che tutto quello che stanno dicendo in questi giorni siano solo chiacchiere :(
 
Haut