Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Prima esperienza San Pedro

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Premettendo che sono ancora sotto effetto, anche se in fase discendente proverò a ripercorrere la nottata passata, iniziata per l'appunto attorno alle ore 21.30. Lì mi accingo a bere l'amarissimo e potente succo di cactus estratto in giornata (tagliato a tocchi, freezer, bollito con acqua e 5 limoni, mixato, filtrato): uso un bicchierino da shot per lenire il gusto disgustoso e mi faccio ben 6 shots, equivalenti a circa 33cl. Verso le 22.15 mi raggiunge un amico canadese, mio compagno di viaggi psilocibinici, e con calma degusta il rimanente succo, ovvero 5 shots. Io sono già rapito da certe vibrazioni che percepisco, mentre il mio corpo comincia a farsi di gomma e tende ad aprirsi. Zero concentrazione su quello che il mio amico sta descrivendo (tribù africane? Iniziazioni? Scimmie ragno?), mi stendo sul pavimento e mi gusto l'effetto fisico della sostanza, che non mi ha ancora regalato visuals, salvo un paio di riflettori apparsi magicamente sul pavimento. Decidiamo di uscire (io sto diventando iperattivo...mi sento tipo scimmia ragno appunto) e ci lanciamo nel parco vicino a casa mia, luogo ameno ma con una discreta popolazione di adolescenti crucchi (pessimi), che si divertono a tazzare mentre noi ci dedichiamo alla pura contemplazione di piante che si muovono in una danza decisamente erotica. Attorno alle 23.30/00 la sostanza sale di colpo: comincio a vedere animali allucinanti stile cartoon muoversi nella realtà che conosco, tronchi manifestare facce, prati muoversi per diventare voragini. Luci neon apparire ovunque...Un perenne fuoco acceso ai nostri piedi. Emozioni e sensazioni schizzano fuori in immagini...l'aria ha una forma. Percepisco che la mescalina a dispetto dei funghi è qualcosa che si avvicina di più all'acido. La mescalina è un viaggio dall'interno verso l'esterno e non viceversa...Molto dry. Tipo Martini. Anche se poi mi arriva quella dolcezza che mi fa sentire connesso ed in pace...ma quello è il corpo della bestia. Testa e coda dicono altro.
I visuals si stabilizzano ed il mio umore con loro. Al mio amico, che è in differita di un'ora e mezza da me, sale in quel momento. Grandi discorsi e camminate eroiche sempre nello stesso parco...Foto da profeti, da folli o talvolta da perfetti gentleman, che anche se in viaggio la compostezza a volte...si va beh.
Verso le 3.30 arrivano due conigli che si stendolo lì vicini a noi, tranquilli quasi (per chi se lo stesse chiedendo, sì, nei parchi tedeschi è normale vedere conigli, anche non essendo pieni come noi altri :retard:): paiono quasi animali guida. Così come arrivano dopo un pò scompaiono. Sentiamo lo spirito del cactus in noi, sulla pelle, ovunque.
Proseguiamo a parlare, visuals ancora presenti, ma sempre di meno. Decidiamo di tornare verso casa mia, che sta cominciando a fare freddo per il mio amico (io mi son premunito con una giacchetta).
Mentre tornavamo gli effetti a me si sono abbassati, mentre lui era nel pieno. Arrivati a casa mia, dopo una buffa seduta di meditazione e vari discorsi su cose che non ricordo ci siamo salutati. E' ancora quì, alle 6.37 del mattino a scrivermi. Vero è che dopo un viaggio col cazzo che hai voglia di dormire...risulta difficoltoso.

La prima volta con la mescalina mi ha stupito. In primis per la potenza del cactus, che ho preparato per un anno (e questo regala tantissimo). In segundo perchè il viaggio ed i visuals sono stabili e realissimi (cazzo!), e la percezione dello spazio è fighissima: distorsioni pazzesche, persino della strada che calpestavamo. Un'esperienza splendida che rifarò appena le talee sopravvissute cresceranno ancora.

Concludo poi dicendo che avere un compagno di viaggio giusto rende il viaggio decisamente piacevole: ed entrambi abbiamo profondamente capito il perchè ci sia un culto attorno!


*Piccola nota: giorni dopo l'esperienza mi son capitate delle cose che mi fanno credere che il cactus stia ancora agendo. Il mio stato mentale/spirituale è diverso. Come se la vibrazione del mio corpo non fosse più la stessa. A parte le allucinazioni, che sono comunque esperienze ludiche in gran parte, sento che non sarò più lo stesso. percepisco lo spirito del cactus...e soprattutto percepisco(vai a capire perchè) spesso molti cibi o liquidi con lo stesso sapore del succo della pianta. Fatto sta che la mia anima è in fermento...ho avuto alti e bassi ma ora sono stabile e sto metabolizzando. Credo sia questo il vero scopo nel prendere il cactus: ti spalanca la via. Bisogna ascoltare la pianta.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Un mio amico mi ha raccontato di una cosa assurda una volta. Spero non sia la solita balla, mi ha riferito questo:

"Ero ad una festa in spiaggia, e avevo mixato mescalina ed mdma. Quando è salito non ho capito più nulla, vedevo tutto a rallentatore, il mondo chiudersi
dentro di me, e attaccarsi sulla mia pelle... Vedevo la gente ballare sulle mie braccia. E poi da lontano una vocina a rallentatore...
Compà! In macchina! Le aranceee"

Sembra qualche scena tratta da Paura e Delirio a Las Vegas! xD

Comunque la mescalina e la psilocibina mi hanno sempre attirato moltissimo, come tutti gli psichedelici, ma forse persino più dell' LSD.
Penso che il bello è quando non sei eccessivamente fuori... Se sei una persona profonda puoi fermarti un attimo, e magari ne esce qualche pensiero veramente profondo mentre assisti alla magia...

Comunque bel viaggio davvero! :) Fisicamente come ti sei sentito, prima e dopo?
Circa il controllo del corpo... La percezione anche dei suoni.
Io ho un massimo di 12 ore, di solito, entro le quali devo rimettermi a posto. O almeno sembrarlo! xD
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Anch'io ho questo cactus pronto da tempo che non so ancora quando prenderò, pur attirandomi molto. Ma portandogli moolto rispetto aspetto il momento..
Classica domanda: dimensioni e peso della talea? Chiaramente la potenza di un cactus varia a seconda di come cresce e come non cresce, sole meno sole, etc. ma indicativamente le dimensioni contano ;)
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Ciao ragazzi, mi son svegliato da poco...dormire dopo è un'impresa...
@ CrazyFractalHaze: Io non ho mischiato nulla col Pedro quindi non saprei dirti se con MDMA le cose aumentano brutte. Poi c'è da vedere se il tuo amico ha preso mescalina sintetica, che è giustappunto solo mescalina.
Fisicamente all'inizio, dopo 6h di digiuno, ho percepito rilassamento, sonnolenza, per poi percepire iperattività. E' una salita soft, ma quando ci sei dentro le cose cambiano in maniera dolce ma s'impongono. 12h però son troppe...cioè dipende dalla potenza del cactus e di quanto succo assumi. Io son stato quasi 8h in viaggio...se conto poi che sino alle 8.30 del mattino non son riuscito a dormire passano a 11, visto che ero ancora sotto effetto, anche se blando.

@
Jackjack: allora, dimensioni della talea: 7cm di diametro e 30cm di lunghezza...approsimativamente 800g/1kg. La coltivavo da un anno seguendo alcune regole su innaffiature ed esposizione. Sole pieno sempre ed acqua abbondante ma con pause lunghe tra un'innaffiatura e l'altra.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
mcr a dit:
Foto da profeti, da folli o talvolta da perfetti gentleman, che anche se in viaggio la compostezza a volte...si va beh.
Mi piace lo stile con cui hai scritto il report... Bello!
Si, dormire alla fine di un trip di mescalina non e' facile :) Pero' sappi che se aumenti le dosi la durata aumenta esponenzialmente :prayer::axe:
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Grazie Monad...Mi son lasciato trasportare dal momento ;)

Non ci fosse stato il mio amico canadese avrei bevuto tutto io..e ora sarei ancora quì in botta!:eek:ak:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Complimenti per il cactus.
Non ho mai preso mescalina ma ho sempre sentito che nella prima fase ci fosse una forte e lunga nausea, per te non è stato così?
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
No, ho avvertito solo una gran sonnolenza iniziale. Sbadigli e rutti...Poi un benessere intenso. Infine una stanchezza che non ricordavo potesse esistere.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Il mio problema fondamentale è l' essere in grado di poter tornare a casa sulle mie gambe...
Purtroppo al momento sto anche in una zona in cui da qualche tempo a questa parte, stanno iniziando ad esserci aggressioni
e rapine la notte...
Non vorrei che dovesse capitarmi giusto quella volta. Sarebbe un' esperienza terrificante...
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Per tornare a casa con le tue gambe non ci sarà problema. per le aggressioni sì: cerca di andare in un posto tranquillo e sicuro. Vedrai che tutto andrà per il meglio ;)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Ovviamente, andrò con qualcuno in qualche boschetto casomai, o in campagna... So che è comunque preferibile un posto che conosci, perché deve essere tutto familiare e sereno...
Direi proprio che la campagna andrebbe bene o il mare...

La mia unica preoccupazione era quella, mcr! xD ... Al limite se il mio vecchio dovesse sorprendermi mezzo barcollante penserà che sia un po' brillo...
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Sì, meglio che trovi un luogo adatto...poi se te becca il tuo vecchio e si trasforma...beh lì so cazzi! :mrgreen:
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Io penso proprio che una bella mattina uscirò di casa, mangerò fuori, e tornerò la notte... Praticamente quasi 24 ore. Dovrebbero bastare...
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Direi che è il top così! Vai, fai e torni!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Devo solo scegliere la location ... Ah, giusto. E trovare un cactus...
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Eheh..i cactus si trovano e se non si trovano si ordinano ;)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Sicuramente ho intenzione di far crescere dei cactus miei e di farli anche fiorire... Preferirei che non siano quelli ad essere mangiati, ma in caso ordinerò talee su internet.
Ho già trovato un sito dove vendono dei san pedro di una decina di centimetri... Al limite ne compro più di uno e li mangio tutti insieme! :D
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
Bel report ma soprattutto bel trip! :) la mescalina e da tanto che mi attira....a breve la farò questa magnifica esperienza... una curiosità... la talea che hai pappato che grandezze aveva?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mcr a dit:
*Piccola nota: giorni dopo l'esperienza mi son capitate delle cose che mi fanno credere che il cactus stia ancora agendo. Il mio stato mentale/spirituale è diverso. Come se la vibrazione del mio corpo non fosse più la stessa. A parte le allucinazioni, che sono comunque esperienze ludiche in gran parte, sento che non sarò più lo stesso. percepisco lo spirito del cactus...e soprattutto percepisco(vai a capire perchè) spesso molti cibi o liquidi con lo stesso sapore del succo della pianta. Fatto sta che la mia anima è in fermento...ho avuto alti e bassi ma ora sono stabile e sto metabolizzando. Credo sia questo il vero scopo nel prendere il cactus: ti spalanca la via. Bisogna ascoltare la pianta.

bello! e bella esperienza! =D
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
non capisco tutta questa curiosita intorno a questi cactus,sembra che siano stati scoperti solo pochi anni fa :(
 
Haut