Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

presentazione e domande coltivazione

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
mushcube a dit:
Grazie a tutti coloro che fan parte di questo utilissimo forum e che decideranno di rispondere ! :D
Utilissimo e bellissimo, certissimo.
Ed è talmente bello e utile che contiene già le risposte alle domande che hai posto! Abbiamo thread sui metodi per consumare i funghi e per come essiccarli.
Ti consiglio di farti un bel giro nella sezione funghi, scoprirai un sacco di meraviglie oltre che trovare le risposte alle tue domande.
Però siccome sono clemente ti faccio uno spoiler: meglio levarli dal calorifero!
 

mushcube

Matrice périnatale
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
2
Capisco che ci siano già thread, ma avendo iniziato questo come presentazione e discussione di quello che sto facendo io, avere pareri specifici sul mio caso mi farebbe piacere, poi se nessuno risponde vado a vedere nelle altre sezioni ( cosa che per altro ho già fatto per avere una infarinatura).

Comunque è sorto un problema... i funghi essiccati li ho posti in un barattolino con un po' di sale grosso in un fazzoletto x assorbire l'eventuale umidità residua... beh a quanto pare ce n'era più di quanto pensassi , tant'è che oggi li ho aperti e .. brutta sorpresa, il fazzolettino era umidino e i funghi puzzano un po'...
ora li ho rimessi a seccare sulla ventola... ma saranno ancora buoni?

ne stavo seccando anche altri nel mentre, questi ora mi sembrano belli secchi, pensavo di metterli in un barattolo sigillato nell'armadio con dentro magari anche un po' di riso per assorbire eccessi di umidità...

cosa mi consigliate? grazie.
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Per essiccarli la cosa migliore è costruire una essicatrice banalissima, basterà procurarsi un recipiente con dei sali deumidificantiposati sul fondo; dovrai poi mettere una retina nel recipiente dove poserai i funghi, così facendo nel giro 3, max max 4 giorni saranno tot essicati senza aver tolto neanche la minima parte di principio attivo !
 

mushcube

Matrice périnatale
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
2
brunone88 a dit:
Per essiccarli la cosa migliore è costruire una essicatrice banalissima, basterà procurarsi un recipiente con dei sali deumidificantiposati sul fondo; dovrai poi mettere una retina nel recipiente dove poserai i funghi, così facendo nel giro 3, max max 4 giorni saranno tot essicati senza aver tolto neanche la minima parte di principio attivo !

Ho trovato al brico una essiccatrice (assorbi umidità della air max) che si basa su cloruro di calcio, dici che potrebbe andar bene?
ho fatto come dicevi e per ora sembrano essersi seccati (prima di metterli nell'essiccatrice li ho comunque lasciati un giorno sulla ventola).
L'unica perplessità è il fatto che sulla confezione c'è scritto che questi sali tengono l'umidità sotto il 60%, che però non è proprio il massimo per essiccare...


PS: anche la seconda ondata ha dato buoni frutti ( anche un singolo fungo da 13g)
 
Haut