Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Per dormire

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
il suboxone è buprenorfina e narcan.. è un farmaco impiegato nel trattamento dell'astinenza da oppiacei. ha ben poco a che fare con il sonno, a parte il fatto che la buprenorfina sia un neurodepressore.. non è nè un sonnifero nè un ipnoinduttore... ha meno efficacia di un bicchiere di vino allo scopo di indurre o regolarizzare il sonno..
i 'sogni' di cui parli sono una sorta di allucinazioni causate da tutti gli oppiacei e derivati quando non si è abituati ad assumerli e quindi non si è tolleranti ad essi.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
buprenorfina e narcan
per esser precisi buprenorfina e "naloxone"... So perfettamente come funziona, il suo effetto ricorda al mio amico quello di una leggera dose di oppio ingerita (quello del papaver somniferum!).
Ora per chiarirmi, il mio amico non lo usa per prender sonno, non ha mai avuto problemi di insonnia, ma perchè trova particolarmente bello ed interessante vivere questi pseudo-sogni che spesso il giorno dopo confonde con i sogni reali...
Che però rilassa parecchio è fuori discussione
Per concludere, è da parecchio tempo che ormai sperimenta gli effetti di questa sostanza ed è ancora abbastanza sicuro di non aver sveluppato una tolleranza degna di nota
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
naloxone e narcan sono la stessa cosa.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Hai ragione... Sul pacco però c'era scritto solo naloxone :\
 

lucagoa

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Nov 2010
Messages
60
il naloxone credo che sia il nome del principio attivo....narcan quello commerciale
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si, è come dire paracetamolo e tachipirina.

torniamo al topic... :wink: .
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
io prendo la metatonina con 5-htp e l'estrato 90% di Mulungu che ha effeto tipo una benzodiaze leggera
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Dove lo prendi l'estratto al 90% di mulungu? lo fai tu?..io trovo solamente i pezzi interi. Comunque veramente una pianta valida! nemmeno tanto leggera la sedazione fisica e mentale. Decisamente un pianta utile e attiva!
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Lo compro da un venditore canadese molto fornito. Ha sempre ottimi prodotti e prezzi.
Tutti gli etnobotanici in genere li compro da lui a parte il kratom e su quello sono molto esigente e non ha il mio preferito. Etichetta tutto come "organic incense" e in genere è anche generoso sul peso, se il pacco non ti arriva rispedisce tutto a gratis (cosa che non mi è mai successa).

-Mr.T's Edit-

Però a spedire ci mette tanto, anche 3 sett. e a volte (è a random) ti fanno pagare un fisso di 5-6 euro di tasse che devi pagare al postino o al ritiro.
Se vuoi ciò un cupon per avere 15% di sconto
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Bella li, grazie l'ho trovato 8) ...generalmente non ordine al di fuori dal UE, proverò a fare l'estratto un po' così..a "culo"... se mi va male vedrò di farmi un ordine, grazie delle info!
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
anche io generalmente per gli rc ordino solo dalla EU perchè ho paura dei controlli alla dogana e che magari mi vengono a prendere i puffi a casa a chiedermi cos'è qualla sostanza, però per gli etnobotanici non mi faccio problemi anche perchè sono etichettati bene come incenso e quindi non vedo che probblemi potrei avere. E' ovvio che i tempi di spedizione sono più lunghi, ma visto che oggi il dollaro è scambiato a 1,44 + ho un coupon fisso del 15% e che in EU è difficile trovare un negozio ben fornito e conveniente allora ordino da quel venditore.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
Ciao
io dopo un operazione con molte complicanze, una volta uscito dalla guarigione, a 16 anni quindi, ho cominciato con DELORAZEPAM, e poi un via vai di cose, ora sono ridotto a farmi prescrivere un sacco di cose..

Delorazpam da quando avevo 16 anni, ora ne ho 24, non ho ancora mai smesso
Alprazolam, lo Xanax per intenderci( a volte 150 mg la e il petto stringe tantissimo)
Zolpidem, o Stilnox (ci ho provato, ma come è già stato detto è un farmaco di "nuova" generazione e devi accompagnarlo col sonno)
Flunitrazepam o Roipnol

Ora come ora, in questo periodo, per dormire devo: aspettare un'ora tarda, tipo le due o le tre, per cominciare solo a PENSARE di mettermi a letto
a mezzanotte Xanax, dipende dalle sere, a volte 50mg a volte 100 a volte 150, e lì sono un po' dolori, soprattutto il giorno dopo
prima di fumare mezzo gr, una cinquantina di gocce di delorazepam (che equivalgono a due paste di alprazolam da 50 l'una, l'emivita di delorazepam è 10 volte superiore a quella di xanax, nel senso che è più forte oltre che più duraturo)
a volte può capitare o Roipnol e stilnox, ma ultimamente questi due no perchè ho avuto brutte esperienze, mi spiego:
stilnox, non ha alcun effetto, ne in positivo, ne in negativo. In vacanza questa estate non riuscivo a prender sonno così dopo i soliti chili di benzo, ho preso Stilnox e alle due sono uscito per la città (una città spagnola ma non dico il nome eheh)e ho bevuto un litro circa di birra.. inutile dirvi che camminavo/vegliavo/dormivo nel freddo della notte, lievissime allucinazioni

Con il Roipnol lasciamo stare che è meglio, immaginate...

io ora sto così inguaiato, ho visto il venditore dei miei rc vende l'ETIZOLAM, una benzodiazepina MOLTO potente che, ho letto da alcuni report su altri forum, ha un efffetto più oppiaceo.

Voi ora mi parlate della Melatonina,
(ma la stessa che pubblicizza gerri scotti e che vendono in farmacia?
del 5htp, (a rilascio prolungato o normale in tab da 50 mg?)
io invece non so più dove sbattere la testa per dormire. che pensate? :(
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Prova con il Seroquel, metterai su un po' di kg perché ti fa venire parecchia fame, ma in compenso ti stordisce di brutto e ti fa passare una notte di letargo assoluto senza sogni.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
ma il Seroquel è un antipsicotico, come la torazina!!!! impazzirei peggio di come ha fatto md!!!

tu dici che la melatonina con me non servirebbe?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Chi sarebbe md? Ad ogni modo antipsicotico che sia, l'effetto che provoca è quello che ti ho descritto. Sonno profondo senza sogni. Io come te ho avuto molti problemi nell'addormentarmi e tutt'ora ne ho. Da ragazzino stavo anche 3 giorni senza riuscire a dormire, terribile. Ma non conosco il tuo problema quindi non so che consigli darti, poi non sono un medico. Lo Stilnox a me non ha mai fatto dormire, preferivo divertirmi con gli effetti che provocava. Ad ogni modo dubito che dopo uso costante di farmaci di quel calibro la melatonina e il 5htp possano aiutarti in qualche modo. Fossi in te, proverei ad andare su cose decisamente più leggere e naturali. Si parlava del mulungu, prova a prenderlo in considerazione per un po'. Magari scalando e diminuendo gli altri farmaci che assumi.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
eheh sono un po disperato per questo
diciamo che il problema è questo, il fisico si comporta un po come vuole, i problemi di insonnia più pesanti li ho quando ho abusato per 8 mesi di mdma in cristalli (mezzo grammo alla settimana) e poi ho smesso di botto, non l'ho mai più toccata.. nei 6 mesi prima parecchia lsd, anche quella smessa di colpo, come la ketamina... sempre periodi di molti mesi...

ma questo mulungu è legale? ho provato a cercarlo anche prima ma trovo solo siti fuori dall Eu. Se tu lo hai provato, dovrei prendere un estratto? e usarne quanto?

intanto oggi vado a comprare questa melatonina e provo a prenderla, però non so come prenderlo, ovvero

prendo xanax, poi melatonina, poi delorazepam? o rinuncio a una delle benzo?

purtroppo i dottori capiscono ancora meno di queste cose, non sanno che prendere 200 mg di xanax all inizio è come una vera e propria droga enctatogena, con il cervello che viene rovesciato e un rilascio molto gradevole di qualche sostanza
prescrivono roipnol senza sapere che, ad esempio, se rimani sveglio gli occhi cominciano a sbagettare come dopo che si è bevuto parecchio
non sanno una sega i dottori..e io forse ancora meno, so solo che ste cose le vivo ormai da troppo e sono stanco.. vorrei riuscire ad entrare nel letto senza paura, guardarlo senza pensare che sia una trappola per pazzi, non so come spiegarmi, vorrei alzarmi alle 8 o alle 9 e non alle undici, andare a letto alle 2 massimo, non alle 4... regolarizzarmi insomma, togliermi queste paure, ma sembra sempre più un circolo vizioso.
Se poi ci metti lo zoloft, il cugino più bastardo del prozac... che butta serotonina da tutte le parti.. ma io per dormire ho bisogno di uno svangamento totale! invece devo imparare di nuovo come si dorme da soli..

Con le sostanze naturali al posto di tutte queste.. forse riacquisterei anche in me la sicurezza nel dormire, nello stare da solo, senza sentirmi sempre un'ombra alle spalle..

Qualcuno conosce la Scutellaria Galericulata? ne vendono 100 gr per 12 euro, dice di fumarla o di farne una infusione..
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
io ho ingurgitato per mesi e mesi benzodiazepine e altre schifezze, con risultati pressochè nulli.. adesso sono tre settimane che prendo la melatonina e dormo come un bimbo
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
dopo la vado a prendere, cosa mi consigli di chiedere al farmacista? melatonina in? capsule, polvere pasticche, e da quanto?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Solitamente non si dovrebbe mai troncare di botto con le benzodiazepine o altri farmaci per ridurre l'insonnia o l'ansia. Bisogna procedere in maniera graduale o l'effetto che si ottiene è il contrario ovvero insonnia irrequietezza ecc.. Ripeto io non sono un medico e mi sento un po' appesantito a parlare di queste cose, ma ti posso parlare per le mie esperienze.

Prova a vedere quale dei farmaci è quello che ti aiuta di più a prendere sonno, mantienilo e riduci gradualmente quello che su di te ah un effetto blando. Una volta fatto ciò prova ad integrare la melatonina (che di per se NON PROVOCA SONNO, non è un sedativo, serve solamente a regolare il ciclo sonno sveglia). Come consiglio personale dopo aver fatto ciò, regolati una certa ora, non andare a dormire un giorno alle 3 uno alle 11e così via, cerca di prestabilirti un ora magari alle 10 e ti svegli poi alle 7. Magari le prime nottate le passerai insonne, ma con l'aiuto della melatonina dovresti prendere il ciclo, elimina la cannabis che aiuta poco a prender sonno secondo me.

Per la melatonina la trovi in qualsiasi erboristeria o farmacia, la trovi in pastiglie o in gocce, basta chiedere melatonina.
alcuni esempi di prodotti li trovi scrivendo melatonina su ebay. Tanto per farti un idea.

edit- Io la prendevo in pastiglie da 3 mg e mi trovavo bene, alcuni preferiscono le gocce, ma è soggettivo.

Ad ogni modo se i tuoi problemi persistono e sono seri e difficili da affrontare ti consiglio di rivolgerti a un medico. Anche se io lascerei un po' tutti quei farmaci e passerei su sostanze più naturali.
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
si non grido, scusami...se no io chiedevo solo un aiuto, boh pensavo fossimo qui per aiutarci, bo..

grazie per le risposte
 
Haut