Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Pazzia non distinguere la realtà dalla finzione...

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
Buonasera voglio raccontarvi la storia di un mio amico,ha iniziato da 1 anno a frequentare free partys 3 volte al mese assumendo varie droghe psicadeliche e non.
Ora sono 9 giorni che sembra allucinato ma in realtà e lucido però e convinto che esiste la magia fa versi strani succhia le anime alle persone le purifica se gli stanno simpatiche e le sporca se non gli piaci... ora i genitori non sanno come comportarsi e neanche,
vorrei chiedere aiuto a voi cosa posso fare per aiutarlo i miei amici dicono meglio di non andare da un medico ma con un pazzo in casa ci si puo vivere???
dice di parlare con le energie dei parenti, secondo me le droghe + un forte trauma lo hanno fatto diventare cosi...
cosa mi consigliate??????? se avete domande chiedete pure :'(
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
un pazzo per i medici è solo uno che ha problemi sociali, se il tuo amico non ha problemi sociali e riesce a vivere una vita felice non è pazzo. Se il tuo amico è infelice si può provare a lavorare su quello ma ovviamente dipende da lui se lo voglia o no... Inoltre c'è sempre l'ultima ipotesi e cioè che il tuo amico abbia davvero acquisito dei poteri e in tal caso ti consiglierei di farti insegnare qualche trucchetto...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
mago-oronzo.jpg
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Come ti ho scritto anche l'altra volta che hai tirato fuori questa storia, noi non siamo nè psichiatri nè psicologi e anche se ce ne fosse qualcuno sul forum dovrebbe visitare il tuo amico di persona per poter fare una diagnosi!

Visto che dici che possiamo chiederti, volevo sapere se avevi provato a parlargli in maniera pacata cercando di fargli capire che tutto ciò che dice sono boiate e che agli occhi di tutti è completamente pazzo e, se sì, cosa ti aveva risposto...?
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Non è vero che non distingue la realtà dalla finzione. Provo a farti un esempio. Ti può sembrare paradossale ma la mia vicina è convinta che ci sia un essere supremo che ci ha generato e che ci sorveglia e che giudica le nostre azioni impure, deve seguire delle regole per poi poter morire in pace e poter continuare la sua vita in un'altro luogo metafisico, una volta a settimana deve recarsi in un posto che lei ritiene sacro e dire a voce alta delle formule magiche che la purificano dal male fatto. Credi che sia pazza? O che sia soltanto un credente. Ha perfettamente cognizione della realtà, eppure questa finzione, fede, o credo come tu la voglia chiamare la aiuta ad andare avanti nelle difficoltà della vita reale.
Il comportamento del tuo amico non differisce nella sostanza, potrebbe davvero credere in quello che dice oppure potrebbe fingere per sentirti accettato, come il gioco di finzione dei bambini, quanti bambini immaginano cose che non esistono per gioco o in seguito ad un trauma(vedi l'amico immaginario).
Indubbiamente ha subito un trauma ma questa sua "credenza" sarà ricollegato a qualcosa, un libro o un film che ha letto di recente, o una storia che ha sentito da bambino e che lo ha condizionato, dubito che se la sia inventata di sana pianta.
Non ti posso consigliare nulla, non ne ho le competenze. Ti dico quel che farei io. Prova a stare al "gioco", fagli domande su come faccia, come abbia capito di avere i super poteri, e cerca di fargli più collegamenti possibili con il passato(devia il discorso su cose felici e ricordi positivi di qualcosa che avete fatto insieme), poi pian piano esci dal gioco e man mano che parlate cerca di capire il motivo del suo comportamento. E alla fine fagli capire che gli vuoi bene e che in ogni modo tu lo accetti. A volte basta questo, capire che non serve avere super poteri per sentirsi speciali. Il semplice fatto di sentirsi amati e capiti ci fa sentire speciali, capisci che sei importante per qualcuno e che non ti serve recitare la parte di qualcun altro abbandoni e così ogni parvenza ed ogni travestimento.

Infine chiedete consiglio ad uno psicologo(ammetto di essere di parte, ma è una figura sottovalutata), perchè, se è una persona competente, con qualche seduta potrebbe aiutarlo davvero a risolvere ogni problema.
Mi spiace davvero, e capisco la tua preoccupazione.
Spero che tutto possa andare per il meglio per te ed il tuo amico. Stagli vicino.
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
quando parlo con lui prende la anima del mio corpo la pulisce me la rinserisce nel corpo sputa le dita tocca la lampadina mi tocca sopra gli occhi.
e si lui mi dice se stavo male ti chiedevo aiuto ma io sto bene e voglio stare cosi....
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Scusa ma non ho potuto fare a meno di sorridere bonariamente per il rituale di pulitura dell'anima. Credo che anche per voi sia così.

Sono sicuro anche che avrete cercato in ogni modo di dirgli che, seppure a lui le cose vadano bene così, continuare con questo atteggiamento che dall'esterno viene visto e considerato come anomalo e anormale non gli porterà di certo nessun beneficio, anzi contribuirà a far allontanare da lui tutta una serie di persone con cui potrà avere a che fare (amici, parenti, colleghi, possibili datori di lavoro e possibili fidanzate) e che, ad un'analisi lucida, è palese che le sue affermazioni sono frutto della sua immaginazione e che, volente o nolente, deve convincersene. Questa è la strada più "dura". Potrebbe prenderla male e maledire le vostre anime e rintanarsi ancora di più in se stesso. In alternativa potreste, dopo il discorso iniziale, dirgli che è meglio che i possibili rituali magici se li tenga per se e non li mostri a sconosciuti ed estranei che potrebbero mal giudicarlo, pregatelo di avere un atteggiamento quanto più normale possibile con tutte le persone che non fanno parte della sua schiera di amici più ristretta, se ci si abitua col tempo non ci farete più caso.

Altra domanda, mi sembra che lo avevi già detto in un'altra discussione ma quanti anni avete voi gruppo di amici e quanti ne ha lui?
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
ma che sostanza potrebbe aver preso?.... stagli vicino
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
se sta bene così non ne vedo un problema, miliardi di persone credono in puttanate allucinanti che non stanno ne in cielo ne i terra...le religioni ad esempio io le vedo come schizofrenie di massa...normalmente se parli con una persona di fantasia sei schizofrenico, se parli con dio/santi/gesù ecc sei considerato totalmente normale...San Francesco parlava con gli animali, preso in un contasto religioso è considerato un santo, se non fosse stato cristiano, sarebbe stato preso per un matto qualunque...anchio ho diversi amici che praticano esoterismo e credono nella magia (senza essersi mai fatti un trip) ...chi ci da la presunzione, a prescindere dalle nostre convinzoni, di dire che noi abbiamo la visione giusta e loro sbagliata? ...se sta bene ed è felice lasciagli credere quello che vuole..
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
sta bene ed e felice ma i genitori sono preoccupati è strano non puo stare a contato con altri esseri umani potrebbe fare qualsiasi cosa non e una persona stabile con la mente.
oggi i genitori lo hanno portato all ospedale era uno fissato con la psicadelia credeva in terzi occhi energia ecc ecc
ora e intrappolato in uno dei suoi trip...
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
sostanze che ha toccato nella sua vita 25i nbome 25c nbome ketamina 4meopcp mdma mda xtc amfetamina cannabis hashish salvia di vinorum cocaina oppio e tutto questo da 1 anno che ha iniziato a toccare sostanze... ma il problema e nato a causa di un trauma che tutte queste sostanze specialmente i psicadelici hanno aumentato di molto e il trauma e stato vissuto sotto effetto di psicadelici... si e trasformato gruadalmente prima era normale aveva solo affermazioni un pò strane... la vodka che si trasforma in vino perchè nessuno voleva vodka, uno che gli voleva rubbare il cell senza usare le mani, il diavolo parla francese. mentre usava allucinogeni gli succedevono queste cose ma quando tornava normale lui credeva che fosse la realtà e ora mi ha cacciato da casa sua...non e un semplice cambiamento di idealogie o idee e cambiato lui non puo succhiare anime alle persone e fare riti magici davanti ad essere normali
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
secondo me un cazzotto in faccia dato da un anima rinnegata lo fa tornare normale... visto che i genitori chiedono consiglio a te invece che ai medici.. tentar non nuoce...

detto tra noi per me sono tutte cazzate, oppure questo ha problemi mentali in famiglia.. e adesso ve lo tenete così. anzi, lo allontanerete per sempre per ricordarvene nei vostri peggiori bad trip.

oppure tra una settimana torna stupido come prima, dai se i genitori se ne fottono perchè mai dovresti farlo tu, e rovinare il mio piccantissimo weekend sexonthebeachwithdiamonds ?

il test decisivo è il comma22 secondo me gli passa la voglia di fare il guru.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
immagino che i puntini stiano a significare "ho subito colto la sottile ironia e invece di tergiversare altri inutili giorni con questa equipe di scienziati dove tutti sono coinvolti in primis i familiari, perchè voi "amici" fate più danni che altro... anche io andrei a chiedere al primo neurologo/tossicologo che trovo, invece di cazzeggiare sul forum".

sei un tipo acuto, complimenti.
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Per me invece fai bene ad interessarti a lui. Non è perchè alcuni genitori sono incapaci di prendersi cura dei figli(e quanti ce ne sono!!), nessuno dovrebbe interessarsi a loro. E' un discorso egoistico. Premetto siamo tutti egoisti a questo mondo. Pero cazzo sono poche le cose veramente belle e tra queste c'è l'amore. Se tu vuoi bene al tuo amico devi fare di tutto per aiutarlo.
Inoltre non sono d'accordo con handrix68. La normalità e l'anormalità in natura non esiste. E' la società che accetta alcune cose e ne rifiuta altre, aldilà della religione! Guarda l'omosessualità, nell'antica grecia non solo era normalità ma era considerata la forma più pura di amore(in quanto non legala alla riproduzione), nella società odierna si è vicini ad una tolleranza verso i gay(dopo decenni di battaglie), ma ancora lo riteniamo sbagliato, innaturale. Faccio un'altro esempio, ci sono popolazioni nel mondo che praticano nella normalità ancora oggi: cannibalismo, incesti.. etc da noi ritenuti atteggiamenti anormali, malati e criminali, ma in natura esistono casi di ognuno di questi esempi. Infine immagina che io un giorno mi alzi e decida di camminare nudo per strada, perchè fa troppo caldo. Non posso farlo. Eppure cosa c'è di malato? La natura ci ha creati nudi, e noi andiamo contro natura forzandoci di indossare vestiti anche quando non vorremmo. Perchè? Per ragioni sociali e basta!
Ora, aldilà di tutto questo(scusate il probabile ot ma mi premeva esprimere questo mio commento) un comportamento del genere potrebbe portare il tuo amico ad allontanarsi dalla società, o peggio, all'esserne allontanato. Ma non è questo il punto, se lui fosse felice davvero, andrebbe anche bene così. Il problema è che l' evidente cambiamento non è stato graduale e naturale! E' avvenuto repentinamente e probabilmente è stato scaturito da sostanze che ha assunto e traumi che ha subito. Il suo, forse, non è nemmeno un cambiamento consapevolmente, forse nemmeno si accorge di quel che gli sta accadendo. Dargli un cazzotto in faccia e dirgli che quello che pensa non esiste, non serve. Non serve!
Ci potrebbero essere tante diagnosi, e tanti percorsi da seguire. E' importante però affidarsi il prima possibile ad un'esperto, così come faresti se il danno invece che essere psichico fosse stato fisico. Se ci fa male la testa per diversi giorni, quando vediamo che la cosa diventa ingestibile andiamo da un medico e chiediamo aiuto. Se invece c'è qualcosa che non va in noi stessi, nella nostra testa, non ce ne preoccupiamo e la nascondiamo sotto il tappeto(per molti già il solo andare dallo psicologo significa essere pazzi). Ed è sbagliato.
Ascoltami non credo sia una cosa da prendere con leggerezza, cerca magari di parlane con i genitori.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
http://www.psychonaut.com/psichedel...messi-quanto-flashback-hppd-3.html#post758860

e infatti è esattamente un mese che si preoccupa per questo carissimo amico...

ma andate a cagare perfavore questa o è una trollata in piena regola o questi sono un blocco di idioti, famiglia compresa.

con la sola 'mposizione delle mani posso ungervi la giacca e la cravatta...


ah no scusa prima è la 25c ma due post dopo è colpa della mxe..

il problema e che è sucesso 2 mesi fa con la metoxetamina... ora ogni volta che tocca qualcosa di psicadelico ci va fuori per giorni... abbracciare tua madre tutta la notte nel letto a 20 anni non e normale... era convinto che se non lo faceva moriva............

famoso psichedelico pontentissimo...

per me è una presa per il culo di s.antonio

buon we

aspetta la piu bella è questa però...

ed una volta ho sognato un mio amico che vinceva soldi alla roulett ma lui disolito giocava sempre alle slot machine gli racconto il mio sogno e mi dice di aver giocato alla roulett

ovviamente l'amico (il mago oronzo dico..) sei tu, da come scrivi nell'altro topic... begli amici che hai..

piantala di drogarti, che hai un cervello deboluccio per questa roba

rischi di restarci, stupido.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Del cervello non si sa niente, si viene definiti normali se hai certi standard comuni fra tutti..
E poi voglio ricordare che non siamo tutti uguali, anche solo la gente con molta apertura mentale viene presa per disagiata..
Sicuramente sono state le sostanze che glie lo hanno causato, sai quale usava più frequentemente?
Poi se usava 3 volte al mese sostanze, e tutto per un anno vuol dire che le ha usate 36 volte circa...
Magari uso massiciio o cose così, ma conosco gente che fa peggio e c'è con la testa!
Poi a verona c'è un uomo di colore che fa le stesse cose, parla con le anime, fa versi strani,
maledice le anime cattive e vede gli spiriti buoni o cattivi dei defunti, non so se da giovane faceva uso di droghe,
ma a me sembra una persona in pace con se stesso..Più si cerca di "migliorare" un caso di sto genere e più lo si "peggiora" in genere..
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
allora al compare oldbrand7 rispondo grazie accetto il consiglio da un esperto come te e sono sicuro che anche tu sai limitarti molto.
ma se vuoi insultare me o qualsiasi cosa non ti vada bene del mio posto sei pregato di non commentare piu salutami san antonio.
cmq dato che il mio italiano non e il massimo cerco di farvi capire bene la situazione
I genitori sono preoccupatissimi sanno che il figlio sta male gli si vede in faccia... oggi al fratello gli ha detto ti devo bruciare l'anima posso? con uno squardo malefico sul biglietto che ha bruciato ci stava anche il mio nome la conclusione? dice che questa vita sarà serena ma non avremmo anima quindi energia per la prossima vita devo preoccuparmi? xD
All ospedale gli hanno detto che e colpa delle droghe che ha assunto molto il cervello non ha avuto tempo di ripristinare i sensori...
Rispondendo al compare oldbrand e da un mese che quando toccava sostanze succedevano cose strane ma questa volta e rimasto sballato 10 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ne e accorto un amico lo ha visto girare in paese ed era un pò strano e entrando in discorso gli disse sono 3 giorni che non tocco nulla ma stava di fuori ma troppo.
CMQ 3 volte al mese circa frequentava i rave,
Sostanze assunte piu spesso = 25c nbome almeno 75 in 1 anno
1 volta a settimana 1volta ogni 2 settimana assumeva qualcosa
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
ed una volta ho sognato un mio amico che vinceva soldi alla roulett ma lui disolito giocava sempre alle slot machine gli racconto il mio sogno e mi dice di aver giocato alla roulett

ovviamente l'amico (il mago oronzo dico..) sei tu, da come scrivi nell'altro topic... begli amici che hai..

piantala di drogarti, che hai un cervello deboluccio per questa roba

rischi di restarci, stupido.

QUESTA STORIA E SUCESSA A ME.

E comunque oldbrand tu di che colore hai l'anima?

 
Haut