Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Passiflora

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
i frutti della passiflora sono commestibili e non dovrebbero dare problemi, addirittura sono usati come ingrediente per le TIC TAC® CHERRY PASSION!

io sto provando a fare qualche estratto con le foglie, per ora devo solo fare seccare l'estratto acquoso e poi provare a fumarlo/ingerirlo/"iniettarmelo" XD
 
M

moloko79c

Invité
ciao, sono contento che vi ricordiate di Kocaine.net
Il sito era mio, creato e gestito interamente da me, mi ricordo che fu il primo in Italia a raccogliere le esperienze dei psiconauti, con la sezione "experiences" :)

Per quantio riguarda la passiflora, anche io una volta ne assunsi quasi un flacone intero ma senza nessun risultato....

Un saluto a tutti e buon "viaggio"

:smirk:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
A che dosaggio funge da MAO inibitore?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ssssi, però occio che i frutti commestibili, o comunque di normale uso culinario sono di passiflora edulis, quella che ci interessa è la passiflora incarnata e la passiflora comune italiana è la passiflora caerulea...
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Come dice CATULLO quella "attiva" è la Passiflora Incarnata, dicono ci vogliano dei mesi per farla germinare!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Quantità di estratto di passiflora (quella giusta) per inibire la MAO?

un numero


Io l'estratto idroalcolico di passiflora incarnata l'ho trovato in erboristeria
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
boboh non ho trovato niente, solo pochi accenni sul fatto che ha pochi maoi e una guida di estrazione, niente numeri con bibliografia
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
oggi ho incontrato per la prima volta la.passiflora, ma che bellaaaaaa, non l'avevo mai vista.
E' caerulea sicuramente, ho preso un po' di foglie da mettere da parte per le tisane, ora vorrei fare un estratto idroalcolico perchè in erboristeria mi staccano la testa.. Posso mettergli pure i fiori oppure zero alcaloidi?

I frutti mi incuriosiscono non poco, ovviamente non sono commestibili, giusto? Non vedo l'ora che diventino maturi per rubare un po' di semu :rock:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
ecco una passiflora caerulea, l'ho notata sulla recinzione di una casa vicino ad ove lavoro...è davvero molto bella.
I frutti leggevo che sono spugnosi e insipidi quindi per questo non vengono mangiati ;)

Voir la pièce jointe 14600
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Aggiungo che l'interno sembra veleno per topi: quello a chicchini rossi. Il che non è molto invitante...
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Salve ragazzi, ho un dubbio riguardante questa sostanza. Quest'oggi sono passato in erboristeria ed ho acquistato un etto di Passiflora. Vorrei sperimentarne gli effetti allucinogeni che si presentano assumendo alte dosi della pianta. Il problema è che la sostanza che mi hanno dato non è verde ma nera, mi spiego meglio: in siti dove si vende la Passiflora per scopi psichedelici fanno vedere il prodotto che è una tritura verde. La passiflora che ho preso in erboristeria invece è composta da piccoli steli neri.

Sono ugualmente psichedelici se presi a dose molto alte? (30g in un infuso)
E' fiore della passione o è un altra sostanza ?

Domani dovrei tentare l'esperienza, saluti.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Psichedelica?

Comunque dipende da come e' stata seccata... Fai un infusione e vedi se ha un buon sapore.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
No ma la tritura è di alta qualitá, è un antica erboristeria. Ha un odore di agrumi molto intenso e incantevole. L'unica cosa che non so è se i pistilli dei fiori sono psicoattivi quanto altre parti della pianta, visto che nei siti si vendono foglie e steli.

Si, è stato confermato da piu siti che con un infuso molto concentrato si raggiunge un effetto lievemente psichedelico. Di sicuro non stiamo parlando di Ayahuasca ma si dovrebbe sentire chiaramente.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
mi sembra un po' una cazzata da smartshop, penso che si riferisca al fatto che è un maoi, ma ne devi prende veramente veramente tanta...a me 10-15g non mi danno nemmeno l'effetto sedativo e rilassante...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Io sapevo che i maoi(harmaline) sono presenti soltanto nell'Incarnata e in concentrazione piuttosto bassa, sbaglio?
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
hendrix68 a dit:
mi sembra un po' una cazzata da smartshop, penso che si riferisca al fatto che è un maoi, ma ne devi prende veramente veramente tanta...a me 10-15g non mi danno nemmeno l'effetto sedativo e rilassante...

Infatti vorrei usare 30g a stomaco vuoto, personalmente non penso che sia una cazzata altrimenti non c'era scritto nei siti "normali" di star attenti ad assumere una dose corretta.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
mai sentito nessuno sperimentare effetti psichedelici con la passiflora
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
I totally disagree with acolon_5’s take on passionflower.

Passionflower makes a nice smoking base. A lot of people use it for that. Daminia is also good. I like peppermint and passionflower mixed together.

As a tea it tastes good with peppermint.

The MAOI effects of passionflower, when smoked, are much stronger than when taken orally. It will have noticeable effects when smoked as is.

Some people use passionflower as a smoking base for DMT. It’s quite nice and definitely extends and alters the smoked DMT experience. There’s no need to extract it if you're going to smoke it.

(Ron)

The effects are mild, no matter how much you smoke, but its definitely noticeable, and similar to marijuana.

1 bowl of passionflower has definitely noticeable effects and extends the effects of DMT for SWIM. I also recall others on this forum saying the same thing.

If you find the leaves bitter, you might try making a tea from the flowers. They make a much better tasting tea. When I use passionflower, I mix it with peppermint. It tastes good like that. The flowers taste much better and are much stronger. 2 tsp of flowers produces a very nice mild psychedelic effect.

Orally, it's pretty useless as an MAOI unless extracted. But smoked is a different story. It is effective that way. Not as effective as rue, but it works.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse da sola l'ho fumata solo una volta, comunque come base per enchanted leaf e changa e' una delle mie preferite.
 
Haut