Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Paspalum distichum

Faustone

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2011
Messages
188
ciao scaltro, sarebbe da vedere anche la pianta se si tratta di paspalum distichum
era vicino ad un corso d'acqua?
anche se la pianta non le assomiglia, potrebbero essere visto che la somiglianza dei funghi c'è... attendo un parere di chi è più esperto di me

anche io ho trovato una graminacea simile alla paspalum , con la sola differenza che dei due "rametti" ne presenta 7 e guardando nel dettaglio sembra avere dei piccolissimi funghi color nero sulle spighe, è una pianta molto infestante e qui c'è pieno.
non è vicino ad un corso d'acqua però, provando ad assaggiare i funghi il gusto e nullo, ne ho ingeriti 5 non avertendo niente :(

http://flowers.la.coocan.jp/Poaceae/Pas ... C02379.JPG
http://flowers.la.coocan.jp/Poaceae/Pas ... C02378.JPG

posto altre foto per facilitarne il riconoscimento, qui si vede bene io non credo di aver mai visto questa pianta dalle mie parti..
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
SuperFly a dit:
Credo che tutto ciò sia un pò improbabile, gli alcaloidi contenuti nei "Claviceps paspali" (i funghi parassiti) sono LSA ed LSH !
L'LSD è un prodotto di sintesi, non si trova in natura.

Superfly probabilmente ha ragione (magari posta qualche link!).
Sulle fonti che ho anche citato non si parla di LSD.
Considerando che l'LSD è un prodotto di sintesi ottenuto dalla claviceps purpurea, io ho creduto che la claviceps che cresce sul paspalum d., essendo "pura", contenesse solo il prodotto finito, senza che questo dovesse essere estratto, quindi l'LSD.

(Ma poi, se la claviceps contenesse solo LSA e LSH come dice Superfly, com'è possibile estrarne dell'LSD ??? Vorrebbe dire che la struttura della molecola si trasforma durante il procedimento di sintesi ?!?!?! ------------ E' così ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? )


Delle foto che qualcuno ha postato in questo topic, nessuna è del paspalum distichum.

Se poi, a prescindere dalla pianta su cui cresce, si dispone di claviceps purpurea, secondo Hofmann sarebbe possibile estrarne i principi psicoattivi con la semplice infusione in acqua del prodotto polverizzato e infine filtrato, escludendo così ogni sostanza tossica presente nel fungo parassita.

Ricordiamoci che questo parassita è stato debellato(a fatica) dalle coltivazioni di cereali, quindi non è nei campi che si potrebbero trovare delle spighe infestate. E' molto più probabile trovarle lontano dalle zone coltivate, soprattutto a cereali.

Posto delle foto della claviceps purpurea prese da Google, a scanso di equivoci
(non si tratta di paspalum infestato ma di claviceps generiche molto sviluppate e ben evidenti )
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Io ho trovato queste informazioni nel libro di Gianluca Toro "Flora psicoattiva italiana".
Non credo che dalla claviceps riuscirai ad estrarre LSD, poichè è una sostanza di sinstesi.
Potresti piuttosto sintetizzare LSD partendo dall' LSA, il processo è lungo e alquanto difficile !
Si dovrebbe trasformare l'LSA in acido lisergico utilizzandolo per la sintesi dell'LSD.
Ricapitolando LSA-->Acido lisergico-->LSD.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
l'lsd in natura non esiste in nessuna pianta ma l'lsa ha effetti pressochè identici a parte i dosaggi...

estrarre lsd senza le necessarie attrezzature nonchè conoscienze chimiche è praticamente impossibile...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
SuperFly a dit:
Io ho trovato queste informazioni nel libro di Gianluca Toro "Flora psicoattiva italiana".
Non credo che dalla claviceps riuscirai ad estrarre LSD, poichè è una sostanza di sinstesi.
Potresti piuttosto sintetizzare LSD partendo dall' LSA, il processo è lungo e alquanto difficile !
Si dovrebbe trasformare l'LSA in acido lisergico utilizzandolo per la sintesi dell'LSD.
Ricapitolando LSA-->Acido lisergico-->LSD.

Chiarissimo Superfly.
Comunque sono sicuro che qui nessuno sia interessato ad ottenere dell'LSD. 8)
Cosa ce ne si farebbe poi ? ? ? ? ? ? ? ?

Siamo qui solo per condividere conoscenze.
Grazie della correzione.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Le foto di scaltro non sembra ritraggano il paspalum.
Guardando meglio le foto però ci somiglia molto, nonostante abbia la doppia Y.
Bisogna informarsi se è una cosa che può capitare o non succede mai, che sul paspalum cresca una seconda doppia spiga.
Per identificare una pianta non si possono solo adoperare delle foto per il confronto, ma sarebbe meglio conoscere TUTTE le altre caratteristiche fisionomiche della pianta(che magari non si evidenziano nelle foto).


comunque io non sarei pessimista; ci sono delle belle somiglianze (soprattutto le spighe)

indaga scaltro, indaga......
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ma sono noti dei dosaggi o modalita di consumo per questa interessante pianta?
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
E' un paspalum, ma non è distichum sarà qualche altra variante !

EDIT 24/07/2011, 16.50
@scaltro
Per quanto riguarda sia le modalità di assunzioni che le dosi, sul web non ho trovato niente.
Piuttosto devi vedere se trovi, nella pianta da te fotografata, traccie di claviceps.
Fondamentalmente l'unico interesse è il fungo parassita, la pianta in se non contiene nulla in particolare.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Qualche appunto:

(Ma poi, se la claviceps contenesse solo LSA e LSH come dice Superfly, com'è possibile estrarne dell'LSD ??? Vorrebbe dire che la struttura della molecola si trasforma durante il procedimento di sintesi ?!?!?! ------------ E' così ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? )

Infatti non è possibile estrarne LSD, solo ricavarne precursori. Sì, il processo di sintesi modifica necessariamente la struttura molecolare di base.
l'lsd in natura non esiste in nessuna pianta ma l'lsa ha effetti pressochè identici a parte i dosaggi...
non sono così sicuro del "pressocché identici", onestamente...

Fondamentalmente l'unico interesse è il fungo parassita, la pianta in se non contiene nulla in particolare.
Come ho detto nel primo post in questo topic, anche la pianta potrebbe contenere interessanti sostanze...

Credo che tutto ciò sia un pò improbabile, gli alcaloidi contenuti nei "Claviceps paspali" (i funghi parassiti) sono LSA ed LSH !
Ma se così fosse mi sembra piuttosto poco interessante, sono gli stessi delle ipomeae, ben più facili da trovare e riconoscere, oltre che da dosare. Non contiene ergotina, ergometrina o simili in nessuna percentuale?


Altra cosa: l'LSD tendenzialmente si sintetizza a partire dall'ergotamina, e meno spesso dall'LSA (di solito questa è la via più casalinga, l'ergotina è difficilotta da trovare).

Continuate a sperimentare, che siete l'avanguardia!
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
@Arimane
Leggendo sul web non ho trovato nulla che riguardasse sostanze particolari, riguardante direttamente il paspalum distichum, se dovessi trovare qualcosa fammelo sapere.
Piuttosto ti riporto quello che c'è scritto ne "Flora psicoattiva Italiana" di Gianluca Toro:
Potrebbe essere infestata da Claviceps paspali, che produce ergina e l'idrossietilammide dell'acido lisergico, oltre a paspalicina, paspalina e paspalinina.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
lo so sono un pò incosciente, ma ieri ho provato ad ingerire circa 5 spighe di questo paspalum infestato (quello in foto) senza riscontrare alcun effetto.
Ho deciso di abbandonare ogni mio interesse nei suoi confronti. :D
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
SuperFly a dit:
@Arimane
Leggendo sul web non ho trovato nulla che riguardasse sostanze particolari, riguardante direttamente il paspalum distichum, se dovessi trovare qualcosa fammelo sapere.
Piuttosto ti riporto quello che c'è scritto ne "Flora psicoattiva Italiana" di Gianluca Toro:
Potrebbe essere infestata da Claviceps paspali, che produce ergina e l'idrossietilammide dell'acido lisergico, oltre a paspalicina, paspalina e paspalinina.

Purtroppo, nemmeno io ho trovato alcunché di specifico, a parte appunto la pagina di Toro e la citazione di Hoffman linkata... dovessi trovare qualcosa linkerei sicuramente.

Scaltro, se devi fare il pazzo fallo per bene, cos'è questa pazzia a metà, ora ti metti e fai il nostro tester ufficiale di paspalum =D
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ho capito volete proprio liberarvi di me.... :D ahahahaha.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Secondo me avete preso un granchio...
article-1266336113517-083D8146000005DC-122927_636x774.jpg

quelle robe nere che avete pensato claviceps paspali sono secondo me parte dell'infiorescenza o altri funghi... provate a fare cerca su google immagini e le uniche foto così sono quelle del forum... le altre sono classici ergot, di cui la paspali è una specie... mi sbaglio?
Secondo me quindi bisogna cercare comunque le corna...
A leggere qua https://mycotopia.net/forums/botanicals ... post926406 pare che il fungo debba mutare per eliminare gli alcaloidi tossici...
poi c'è anche questa muffa del grano(Aspergillus) che dovrebbe avere le stesse cose
1355_39aspergillus.jpg

Ma secondo voi se faccio un giro a caccia di corna ne trovo di questa stagione?





EDIT (ven nov 18, 2011 21:48):
Ah ok penso di aver trovato un pò di foto della paspali cercandola con il nome di Dallisgrass Ergot http://images.google.it/images?hl=it&bi ... ch&sa=1&q=
Dallisgrass+Ergot&btnG=Cerca&oq=Dallisgrass+Ergot&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=s&gs_upl=2058651l2058651l0l2059753l1l1l0l0l0l0l299l299l2-1l1l0
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Difficile trovarlo di sto periodo. Le spighe sono morte ormai.

Io le ho pubblicate le foto vere dell'ergot.
Vattele a guardare
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Secondo me non è ergot



EDIT (lun nov 21, 2011 15:15):
http://ebookbrowse.com/gdoc.php?id=2221 ... 56d45a0ac2

Questo PDF in inglese è un interessante studio sul Kykeon...
Ho letto per ora le prime 2 parti...
Per quanto riguarda la conversione benigna degli alcaloidi tossici vedere:

Part 1 - Ergine And Isoergine
Part 2 - Chemistry

Per chi volesse approfondire di PDF sugli alcaloidi dell'ergot in inglese ce n'è su google...





EDIT (lun nov 21, 2011 20:06):
Sempre sulla conversione degli alcaloidi ergotici:
an ice cold water extraction of "the deadly claviceps purpurea" would yield a substantial amount of the water soluble akaloid ergonovine (another name for ergometrine) and only trace amounts of lsa.....this ice cold water extraction would leave behind the toxic non-water soluble alkaloids of the ergopeptines/ergotoxine group. In other words, your ice cold water extraction of claviceps purpurea ergot will contain only substantial amounts of ergonovine and only trace amounts of lsa, it will contain no poisonous ergotoxic alkaloids, as those alkaloids are all NON-WATER SOLUBLE.

Years ago, b.c. consumed an ice cold water coffee filtered extract of 1.75 grams of claviceps purpurea that he found in the Tahoma mountains and had a trip that was even more visual than mushrooms but however did have some vasoconstrictive effects. He had profound closed and open eyed visuals and found it way more lucid than morning glory or hbwr seeds. He said that it was the best entheogen he had ever consumed bar-none, liking it even better than mushrooms.

Don't forget that decades ago, Jonathan Ott, Bigwood and Neeley each consumed from 7.5mg to 10mg of ergonovine (the only water soluble alkaloid in "the deadly" claviceps purpurea ergot, besides trace amounts of lsa) and all of them experienced closed eye geometrics in motion and constantly changing...however, it also caused significant vasoconstriction at that dosage level. The vasoconstriction was so painful in the legs, that they were unable to walk on the beach. It was debilitating

.....now perhaps we could get rid of the vasoconstriction of ergonovine? I believe it is possible and very easy to do. I believe that ergonovine is a dual-purpose medicine, being very valuable in child birth in its normal form...however it can in theory be turned into a very powerful entheogen by adducting an acetaldehyde molecule onto the indole-nitrogen position (the bottom of the ring, NOT the top indole-nitrogen amide position.) The indole adducts paper I found states that stable acetaldehyde adducts can attach at this position under the right mixing conditions and remain there, causing a new pharmacological creation to be created.

Let's not forget that ergot is nothing more than mushrooms that are so small that they can only be seen with a microscope.

Now, if we could get rid of the vasoconstriction that ergonovine causes at psychedelic doses (7.5 to 10mg)...then we would end up with a molecule that looks very very similar to sansert (prescription medicine) that is very psychedelic with profound lsd like activity at the 20mg and up level.

Jonathan Ott has said that 20mg of sansert is the equivalent of 100ug of LSD, and that 40mg of sansert is the equivalent of 200ug of LSD. there are several written reports of profound LSD like activity from the prescription sansert at the 20mg level (equivalent to 5 of the 4.5mg pills, or 10 of the 2mg pills). Sandoz discontinued sansert in the u.s. and now it is only prescribed in Canada. Shulgin has also written about this in tihkal, see the lsd section and look for sansert.

The reason that Sansert is able to remain just as psychedelic as ergonovine without having the vasoconstriction of ergonovine is simply because scientist found that adding a methyl group (CH3) onto the indole-nitrogen position reduces the vasoconstriction considerably while keeping the psychedelic effects intact.

now, I have a theory that by adding a cold water extraction of ergonovine to sherry wine (has the highest level of acetaldehyde of all the wines) and simply spinning the mixture in the fridge for 1 to 2 days will end up causing acetaldehyde (CH3CH0) in the wine to join and form a stable acetaldehyde group at the indole-nitrogen position of ergonovine....and then all the sudden you have a very new created psychedelic molecule....without hardly any of the vasoconstriction.....this is what I believe was the sacred drink that was consumed at Eleusis in ancient Greece for over 2000 years....it was simply this newly created psychedelic molecule that looks very very similar to our modern day sansert (available only by prescription from canada) that causes profound LSD like effects at the 20mg level.

the adducts paper I found on-line years ago clearly states that STABLE acetaldehyde adducts will form on the indole-nitrogen position (the bottom ring) of indoles....this happens at over 80% yield when mixing alcohol/acetaldehyde/water with the indole over a 12 to 24 hour period.

Not only that, but adding acidic molecules onto the indole-nitrogen position also cause the new psychedelic molecule to have even stronger psychedelic effects along with DECREASED anxiety and more relaxation. Remember ALD-52? It is simply LSD with a COCH3 attachment at the indole-nitrogen position.

How about it then? In theory, Lets take ergonovine and add an acetaldehyde molecule from the sherry wine to the indole-nitrogen position to create a new psychedelic molecule that is not only stronger, but has way less vasoconstriction, much reduced anxiety and more relaxation. It is very simple to do in theory. All the sudden you have something that resembles sansert which causes profound LSD like effects at the 10mg level (equal to 100ug of LSD).

Fonte: https://mycotopia.net/forums/botanicals ... eally.html

Qui sotto invece posto l'analisi di alcuni campioni di Purpurea con le percentuali degli alcaloidi...
http://www.erowid.org/plants/ergot/ergot_info2.shtml

Sarebbe bello fare un prototipo di assunzione dell'ergot sfruttando la conversione degli alcaloidi...
Io non ci capisco più di tanto... Forse neanche più di poco...

Per la sperimentazione si potrebbe procedere con massima gradualità a stomaco vuoto ed utilizzare un vasodilatatore per prevenire e/o curare l'eventuale gangrena...
Ho letto che anche l'LSD è vasocostrittore ed un tipo su Mycotopia dice che usa sempre niacina(Vitamina B3 o PP), che è un vasodilatatore, assieme per migliorare l'effetto ma ho anche letto sempre lì che può diminuire l'effetto o anche fermarlo, anche nel caso di funghi psilocibinici... si dovrebbe trovare in farmacia...
Mi è venuto in mente l'acool ma non sarebbe bello essere anche ubriachi... Altri vasodilatatori?

Concludo con questa foto
118306d1235663581-ergot-x50-magnification-1ergot.jpg



Eiah edita e aggiungi invece di scrivere tre messaggi consecutivi. Grazie. -MrT-.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Ho trovato un po' di claviceps sul loglio... cresce a fondo valle nei luoghi umidi...
Per gli sperimentatori: http://www.drugs-forum.com/forum/showthread.php?t=60271
Sia fatta prudenza!

p.s. trovato altro in collina, sempre su loglio, però più minuto

pps: nota sul loglio
La biochimica del genere Lolium è molto complessa. Le parti aeree di L. temulentum, L. perenne L. e altre congeneri contengono gli alcaloidi lolina e perlolina, le cui proprietà farmacologiche non sono ancora chiarite (Dannhardt e Steindl, 1985; Jeffreys, 1964). L. perenne produce anche armano e ß-carbolina, dalle note proprietà mao-inibitrici (Bush e Jeffreys, 1975; Karimoto et al., 1964) e non si deve dimenticare che le spighe di queste specie di Lolium sono frequentemente infestate dall’ergot.
Fonte: http://samorini.it/site/archeologia...ini/inebrianti-eleusini/segale-cornuta-ergot/
B2501235-Ergot_fungus,_SEM-SPL.jpg
B2501233-Ergot_fungus,_SEM-SPL.jpg
 
Haut