Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Parassiti: larve e/o moschini nel terrario

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io invece non mi sono mai accorto delle larve ma dei moschini un paio di volte si,, non mi hanno mai distrutto il raccolto ma ridimensionato sicuramente si..
 
G

Guest

Invité
il problema inizia con le alte temperature,,,da ora in avanti dovrebbero diminuire sempre più.
qualche spruzzata di insetticida nelle stanze dovrebbero aiutare.
distruggere o buttare molto lontano i substrati esausti aiuta ancora di più.
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ciao ragazzi..ho un problema! sono al terzo flush e ha pinnato ma ci sono i moscerini sulla torta!!!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Anche i moscerini infettano le tortine!
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ho pensato a qualche pesticida ma peggiorerei le cose..comunque i funghi vengono su una meraviglia e la tortina non sembra essere cambiata nell'aspetto.. allora butto tutto???
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
se non hanno un brutto aspetto raccogli i funghi il prima possibile e poi butta e pulisci tutto,usa candeggina e acqua corrente, la prossima volta sigilla meglio il terrario ;)

Non è detto che funghi piu grandi siano piu pesanti, spesso quelli piccoli sono solo piu "concentrati", tipo spugna, gia a partire da poco dopo la metà circa dell'altezza complessiva il peso è quasi lo stesso, quindi non hai bisogno di aspettare che si apra la pellicola se la situazione è cosi disperata, toglili il prima possibile prima che contamino (con i moscerini credo sia questione di pochi giorni)
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
i moscerini si sono formati in un casing di pastorizzata per pioppini comprato in un centro commerciale che non curavo molto e venivano su da soli. appena li ho visti ho subito allontanato tutto ma l'altro ieri me li sono trovati nel terrario di quei altri. ora ho tolto la torta e soffiato via gli insetti e poi ho tenuto a mollo la perlite per uccidere eventuali altri magari nascosti o ancora larve...i funghi sembrano in ottima forma e continua a pinnare ancora meglio del secondo flush!! mha..vedremo...
 
Haut