Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Papaver Somniferum

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
esatto, sono solo capsule essiccate, quindi dici di ingerirle direttamente e all'incirca quante ne dovrei usare per avvertire qualche effetto?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
polverizzerei e farei delle capsule per praticità... la quantità dipende dalla tua tolleranza... se ne hai abbastanza da poter sperimentare inizia da un grammo e vai a salire... se non ne hai molta parti da 2.5, 3g... ma forse esagero....
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
figurati, pensavo roba di 4-5 gr, ho fatto bene a chiedere, dopo la tua risposta opterei per 2 gr considerando anche il fatto che le capsule non sono state mai incise.




EDIT (mer lug 20, 2011 20:34):
Proprio oggi un certo Brent ha provato un tè preparato con circa 2 grammi o poco più di paglia in acqua leggermente acidificata con del limone. Ha fatto bollire il tutto per circa 5 minuti e ha detto di aver riscontrato discreti effetti sedanti e rilassanti per tutta la giornata seguiti da secchezza di bocca e stanchezza colossale.
Direi non male, proprio non male
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
con l'infuso se filtri sprechi moltissimo...

se non sono mai state incise le capsule dovrebbero essere belle toste comunque.. ;).
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Da quanto mi ha raccontato l'infuso aveva un sapore molto amaro, ma discretamente bevibile, ha fatto l'infuso per non ingerire altro materiale inutile e anche per una questione di pulizia e sterilizzazione del materiale vegetale.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma è stato filtrato l'infuso?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
si ha filtrato il tutto in modo molto grossolano con una specie di mini schiaccia patate che lo ha aiutato anche a scolare per bene tutto il materiale vegetale.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se la prossima volta non lo filtra secondo me ci sarà una bella differenza... ;) ..poi veda lui ovviamente.
magari se ci prova fatti raccontare..
 

devon

Matrice périnatale
Inscrit
10 Août 2011
Messages
4
Ciao, volevo chiedere se volessi provare una indoor quali sono le ore di luce per le tre fasi di crescita della pianta?
E se ci sono dei consigli importanti da seguire
Grazie 1000 in anticipo :D
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ciao devon mi sento in dovere di dirti che la coltivazione del papavero da oppio è illagale e non è molto pratica se la si pratica indoor, d'altronde il papavero cresce bene ovunque :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Devon, ti chiederei di presentarti nell'apposita sezione e di leggerti le linee guida prima di postare ancora. detto questo, e ricordatoti ancora una volta che coltivare il papaver somniferum è illegale in italia, ti dico che non ho mai sentito parlare di coltivazioni di papavero indoor..
 

devon

Matrice périnatale
Inscrit
10 Août 2011
Messages
4
Grazie 1000 per le risposte, si infatti la mia è soltanto curiosità ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Cosa mi dite dell'oppio?
Quello che gira è buono o pieno di merda? Mi viene il dubbio perchè magari essendo richiesto da pochi, non si mettono ad allungarlo con schifezze..

In ogni caso,i semi di questa pianta si trovano solo tramite internet o si possono trovare legalmente?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non sarei così sicuro sull'uso di nicchia dell'oppio... personalmente l'ho visto usare molto, e non è un prodotto di nicchia, almeno per quel che è la mia esperienza. Però non so esattamente la qualità... credo che difficilmente lo si trovi granché inquinato da chissà cosa, però insomma, aspetta pareri più autorevoli su questo argomento.

In ogni caso,i semi di questa pianta si trovano solo tramite internet o si possono trovare legalmente?

In che senso legalmente? I semi sono legali, e acquistare su internet è perfettamente legale. Non credo li trovi da un fioraio qualunque, però, questo no.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
arimane a dit:
Non sarei così sicuro sull'uso di nicchia dell'oppio...
quoto.. non direi proprio che sia una sostanza di nicchia..

la qualità, come per tutte le sostanze vendute illegalmente e quindi non controllate, sarebbe da verificare caso per caso... comunque di solito dipende dalla freschezza e dalla conservazione più che dalla purezza...

se vuoi puoi aprire un topic specifico lasciando questo per la pianta e la sua coltivazione (personalmente gradirei.. :) ).

Lalocomotiva a dit:
..i semi di questa pianta si trovano solo tramite internet o si possono trovare legalmente?
i semi puoi liberamente comprarli dove preferisci (su internet o meno); puoi trovarli a poco prezzo dai fornai.. li usano come ingrediente e decotrazione per alcuni tipi di pane.. verifica però che non siano tostati.. :wink: .

mr_terrorman a dit:
...e ricordatoti ancora una volta che coltivare il papaver somniferum è illegale in italia, ...
scusate, mi correggo, il papaver somniferum pianta non è tabellato.. è lecito coltivarlo a scopo decoratrivo/ornamentale. è illegale invece incidere le capsule per estrarre l'oppio che è invece ovviamente tabellato. scusate ancora per l'affermazione errata.. :oops: :wink: .
 

DeQ

Matrice périnatale
Inscrit
16 Déc 2011
Messages
14
mr_terrorman a dit:
qual è il modo più intelligente di utilizzare la paglia? qualcuno lo sa?

Credo che l'estrazione a/b sia la cosa migliore, ma è un pochino laboriosa.
Un conoscente ha fatto un'estrazione in soluzione idro-alcoolica e successiva restrizione, senza superare gli 80°C (la morfina diventa instabile, non so di preciso cosa comporti la cosa, credo un deperimento più veloce della sostanza, ma è solo una mia idea).
Ne esce un composto denso, scuro, al sapore decisamente migliore di qualsiasi decotto o infuso a base di oppio.
A parer suo velocità ed intensità d'azione migliorano notevolmente rispetto agli altri metodi d'assunzione (mangiato o fumato).
Credo che aggiungendo del bicarbonato di sodio si faciliterebbe l'estrazione, ma anche questa è solo una mia idea.
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Swim si chiedeva (dato che molti dicono di piantare i semi a novembre) se i semi di papaver somniferum abbiano bisogno di un periodo di stratificazione a freddo. Si chiedeva anche i tempi di germinazione. Voi ne sapete qualcosa?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
in passato ho seminato sia a febbraio che ad aprile che a novembre... essendo una pianta annuale prima la pianti e più sarà cresciuta per il periodo di raccolta. le ho sempre viste superare caparbiamente gelate e nevicate varie (all'esterno ma coperte,, non in serra ma sotto una tettoia). tutti i tentativi che avevo fatto indoor sono invece miseramente falliti in tempi brevissimi.
tempi di germinazione (se si intende l'intervallo di tempo tra la semina e lo spuntare delle piante) ti direi 15-20gg.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
mr_terrorman a dit:
in passato ho seminato sia a febbraio che ad aprile che a novembre... essendo una pianta annuale prima la pianti e più sarà cresciuta per il periodo di raccolta. le ho sempre viste superare caparbiamente gelate e nevicate varie (all'esterno ma coperte,, non in serra ma sotto una tettoia). tutti i tentativi che avevo fatto indoor sono invece miseramente falliti in tempi brevissimi.
tempi di germinazione (se si intende l'intervallo di tempo tra la semina e lo spuntare delle piante) ti direi 15-20gg.
Mi piacerebbe conoscere quali eventuali accorgimenti hai seguito nei giorni che hanno preceduto la semina, messi a mollo oppure sotterrati direttamente?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non li ho mai messi a mollo.. c'è anche caso che velocizzi la germinazione... non lo so sinceramente,, anzi la prossima volta ci provo... :) .

faccio solchi paralleli di 4-5mm con le dita su tutta la superficie.
semino cercando di non metterne troppi vicini (cosa che all'inizio non curavo e mi ritrovavo un sovraffollamento di piante difficili anche da sfoltire quando sono molto vicine perchè crescono piuttosto intricate tra loro ed hanno radici estremamente sottili e delicate), tipo all'incirca 2-4 semi ogni 4cm per la lunghezza del solco (dico approssimativamete, per farti capire, non ho mai contato i semi o i centimetri.. :) ).
copro con terra passata fina fino a pareggiare i solchi.
inizio a bagnare dopo un giorno o due.

magari ci sono modi migliori.. io ho sempre fatto così..
 
Haut