Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Ok comincio io, salve a tutti!

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Hamsadana
  • Date de début Date de début

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22/5/12
Ciao a tutto il forum! Sono un ragazzo di 26 anni vissuto a Roma che per pane e fica si è trasferito da 4 anni a milano.

Ho approcciato il mondo della spiritualità e della ricerca esoterica a 15 anni con castaneda spaziando negli anni alla filosofia orientale e lo yoga(non lo schifo da palestra ma quello vero come cammino spirituale) fino alle dottrine occidentali come la cabala l'alchimia spargirica e non... Recentemente ho abbandonato lo studio per immergermi totalmente nell'esperienza seguendo un maestro indiano: gurunath yogiraj...

La mi ricerca ovviamente si estende anche all'alterazione della percezione tramite intossicazione da sostanze piu precisamente da piante psicotrope.

Io credo che solo tramite l'alterazione della percezione possiamo renderci davvero consapevoli; di fatto anche in India i veri yogi alterano la loro percezione con delle complesse pratiche di respirazione (pranayama).

Di tanto in tanto quindi altero la mia percezione per ampliare la mia coscienza e continuare la mia ricerca. Saltuario nelle intossicazioni ma abbastanza costante nelle mi pratiche insegnatemi dal mio maestro. Pratico il kriya yoga.

Un saluto!

bella presentazione :D...
idealista o meno devi seguire quello che più ti aggrada e da quanto o letto lo stai facendo :)

Si per forza! Io credo che la vita abbia fatto per milioni di anni tentativi su tentativi per evolversi e diventare consapevole di sè... ci è riuscita con l'uomo e ora con l'uomo tenta di raggiungere la verità. Io sono uno di quei tentativi come noi tutti. Non posso sciupare la mia vita negando qualsiasi strada che mi porti alla ricerca. Quasi sicuramente falirò... ma almeno ho dato un contributo alla ricerca della Vita che prima o poi raggiungerà la sua meta. Tutto qui...

Piacere di conoscerti, Io sono del Molise, siamo coitanei a livello di età. Non spiegherò precisamente come sono venuto conoscenza di queste piante e come mi hanno appassionato, vi basti sapere che lo faccio per studio, utilizzando un approccio di tipo olistico.

Voir la pièce jointe 7718

Hamsadana a dit:
Apri un topic per presentarti...

-_-""" era per fare conversazione.. u.u"""

Hamsadana a dit:
era per riempire la sezione ;) ... CMQ studi le piante per diletto o per lavoro/studio...

io per esempio lo facio per diletto ... fà parte della mia ricerca... :)

Per lavoro/studio... ^_^
La cosa bella è che la soddisfazione è doppia. Per questo mi piace rendervi partecipi dei miei esperiementi.

Ciao a tutti! Visto che sono stato uno dei primi a presentarsi riesumo la mia presentazione per farmi conoscere dai nuovi!!!!

Ciao!!!!

Hamsadana a dit:
Ciao a tutto il forum! Sono un ragazzo di 26 anni vissuto a Roma che per pane e fica si è trasferito da 4 anni a milano.

Ho approcciato il mondo della spiritualità e della ricerca esoterica a 15 anni con castaneda spaziando negli anni alla filosofia orientale e lo yoga(non lo schifo da palestra ma quello vero come cammino spirituale) fino alle dottrine occidentali come la cabala l'alchimia spargirica e non... Recentemente ho abbandonato lo studio per immergermi totalmente nell'esperienza seguendo un maestro indiano: gurunath yogiraj...

La mi ricerca ovviamente si estende anche all'alterazione della percezione tramite intossicazione da sostanze piu precisamente da piante psicotrope.

Io credo che solo tramite l'alterazione della percezione possiamo renderci davvero consapevoli; di fatto anche in India i veri yogi alterano la loro percezione con delle complesse pratiche di respirazione (pranayama).

Di tanto in tanto quindi altero la mia percezione per ampliare la mia coscienza e continuare la mia ricerca. Saltuario nelle intossicazioni ma abbastanza costante nelle mi pratiche insegnatemi dal mio maestro. Pratico il kriya yoga.

Un saluto!

Ri-benvenuto :)

Benvenuto!
Bello il tuo avatar, cosa rappresenta? È un murales?

È un murales che sta a Roma alla fermata metro Anagnina e rappresenta mescalito. Infatti se guardi la scritta puoi leggere "mescalito is here!" Da bambino quando ero adolescente leggevo castaneda e un giorno andando a scuola vidi quel murales... Puoi immaginare l'emozione... 😆

Hamsadana a dit:

Un saluto!
benvenuto! la penso assolutamente come te,infatti vorrei proprio iniziare a tuffarmi nel meraviglioso mondo degli allucinogeni,che infatti mi incuriosiscono molto e che considero un modo eccellente per conoscere se stessi :)
se ti va a 20 messaggi potremmo sentirci con i pm :)

Ciao GnickEGnack non riesco a inviarti un messaggio privato, mi sono trasferito da poco in Molise, vedo che abbiamo molti interessi in comune riguardo alla psiconautica. Se ti va rispondimi attraverso un pm, sto cercando invano persone con i nostri interessi qui in Molise. :)

Hamsadana a dit:
Ciao a tutti! Visto che sono stato uno dei primi a presentarsi riesumo la mia presentazione per farmi conoscere dai nuovi!!!!

Ciao!!!!

Bentrovato! Mi ha incuriosito il fatto che la tua presentazione avesse più risposte di tante altre...molto interessante!
Siamo perfettamente coetanei direi, tra l'altro io sono proprio di Milano, anche se ormai vivo a Bologna e ci torno solo ogni qualche week end.
Per un periodo ho praticato anche io yoga, hatha per la precisione, ma solo per due anni. Naturalmente in un dojo serio e non in palestra...per quanto sia un'esperienza interessantissima e utile, io più che alla spiritualità punto alla comprensione di come funziona il nostro cervello, almeno da un punto di vista psichico, quindi alla fine dovendo sacrificare qualcosa per mancanza di tempo o energie ho rinunciato proprio a quello, anche se non escludo di riprenderlo.

EDIT: ma la pagina facebook linkata nel tuo profilo è la tua? Nel caso sappi che sono convintamente fan dei contenuti! :rock: