Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

occhio destro

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Shardana
  • Date de début Date de début

Shardana

Glandeuse Pinéale
Inscrit
26/5/14
Ragazzi scusate, al momento sto imbevuto di alcool e ci ragiono solo ora ma non è certo la prima volta...anche voi quando vi trovate alterati da qualcosa e usate ad esempio il cellulare chiudete un occhio e ne usate solo uno? Io chiudo il destro e metto a fuoco col sinistro!

Io metto a fuoco con entrambi. Una volta ne chiudevo uno ma poi ho capito il "trucco" hahaha.

Il problema di vedere doppio con alcol o offuscato con MD da vicino è il fatto che non guardi più dritto. In pratica un occhio guarda a Milano e uno a Trento, e di conseguenza bisogna mettere a fuoco. :)

lo faccio anche da sobrio e dipende dalla differenza nell'astigmatismo tra dx e sx
risolto con oculista e occhiali nuovi

MENE a dit:
Il problema di vedere doppio con alcol o offuscato con MD da vicino è il fatto che non guardi più dritto. In pratica un occhio guarda a Milano e uno a Trento, e di conseguenza bisogna mettere a fuoco. :)

Ti giuro mi sto spaccando dalle risate , quando sarò depresso guarderò il tuo commento , sono serio !!
Hai la mia stima !! ;) .

In poche parole modalità Gasparri !!
"No dico , stai parlando con me ??"

In genere chiudo un occhio sempre lo stesso quando c'e troppa luce non ricordo quale dei due xD. Con alcool non mi è mai capitato di vedere doppio e ne ho prese di balle. Non mi è mai capitato nemmeno di non ricordare cosa ho fatto, a voi si? Alcuni dicono di non ricordarsi ma ho il sospetto sia solo una strategia per non assumersi le responsabilità xD

Con la ketamina sempre!!! Da vicino non riesco a leggere e scrivere i messaggi (e da vicino normalmente ci vedo bene), quindi devo chiudere un occhio per farlo! Da lontano non riesco a mettere a fuoco i volti (c'è da dire che da lontano mi mancano delle gradazioni: -1,75 dal destro -2,00 dal sinistro) anche se utilizzo le lenti!

Anche un mio amico con l'Md mette a fuoco con l'occhio sinistro , infatti appena lo becco in flagranza gli faccio battutine del tipo .
Ei ti presto il monocolo ? Oppure , sei in modalità messa a fuoco manuale ?
Più piccole varianti che mi vengono al momento . :yawinkle:

Questo week-end ho conosciuto un ragazzo 35 enne con la faccia palesemente da alcolizzato, infatti lo conobbi perchè mi chiese un sorso di grappa alla ruta che stavo dividendo con gli altri in spiaggia. Teneva un occhio chiuso e uno aperto come Braccio di Ferro ma si capiva che quella era la sua espressione classica e non era così solo in quel momento.

A me capita da ingranato.
Hai tempi, quando non si rischiava la pena di morte per essersi messo al volante brillo, per vedere una strada sola tenevo un occhio chiuso e per magia riuscivo a seguirla...
Suggerito di farlo anche ai soci ( chiudere un occhio e non mettersi al volante brilli....) e hanno constatato che funziona.
Chiudo il sinistro e vedo con il destro.

Da una visita con un oculista fatta qualche anno fa, mi sembra di ricordare che abbiamo uno degli occhi dominante (credo si dica proprio cosi ma non sono certo sia il termine tecnico ^^) ovvero: c'è un occhio che è solito caricarsi il grosso del lavoro effettuato dalla comunicazione tra i due occhi per la messa a fuoco, di conseguenza l'altro occhio tende a fargli da spalla diciamo.. un momento in cui secondo me si percepisce bene la questione, è quando si sta guardando un film e ci si sta addormentando. ho notato che in questa situazione arrivo a avere due occhi aperti ma in realtà a vedere con uno solo. più siamo affaticati, più l'occhio dominante dovrà sforzarsi e più l'altro occhio tenderà a rilassarsi, di conseguenza credo che con l'assunzione di sostanze, lo stress portato al corpo/cervello/occhi possa facilitare e aumentare (come lo stato di stanchezza) questo fenomeno di dominanza di un occhio sull'altro.
inoltre credo che per la messa a fuoco da vicino, come ad esempio sul cellulare, non essendo particolarmente necessaria la percezione della profondità data dalla visione binoculare, l'uso di un solo occhio potrebbe avere pari risultato a minor consumo energetico :)
ps: non è sicuramente il mio campo, ma per via della mia miopia ho avuto a che fare con qualche oculista e l'ultimo che ho incontrato qualche anno fa mi aveva colpito molto x il suo approccio olistico (ha iniziato la visita facendomi mettere spalle al muro e facendomi camminare per vedere con che piede partivo). in sede di questa visita mi ha parlato dell'occhio dominante e dell'altro che gli fa da spalla o come si chiami in gergo tecnico ora non ricordo :)
colgo la situazione per segnalare, a chi può esserene interessato, il metodo Bates. secondo questo metodo sarebbe possibile recuperare diottrie attraverso esercizi di ginnastica oculare!
Ci vediamo XD

Marco87;902730il metodo Bates. secondo questo metodo sarebbe possibile recuperare diottrie attraverso esercizi di ginnastica oculare! [/QUOTE a dit:
L'arte di vedere?? :):)

A me l'occhio sinistro va completamente per fatti suoi anche se fumo troppo

Se non ricordo male esiste un semplice metodo per capire quale è il nostro occhio dominante.
Si tiene una matita con entrambe le mani, le braccia tese e la punta rivolta verso di noi. Pian piano la avviciniamo ai nostri occhi tenendo lo sguardo fisso sulla punta. L'occhio verso cui la si direziona una volta troppo vicina alla faccia è l'occhio dominante. A me è il destro.

Ma bisogna trafiggersi l' occhio per esserne sicuri... :lol:

tsunami666 a dit:
Ma bisogna trafiggersi l' occhio per esserne sicuri... :lol:
no che poi magari ci vedi anche con l'occhio trafitto e falsifichi la prova!!! TOGLILO XD
cmq su internet ho buttato un occhio ( lol ) e ci sono vari modi x determinare l'occhio dominante!
il metodo bates non so se sia solo di recupero diottrie o se, attraverso l'esercizio muscolare dell'occhio, si possano avere benefici anche su altri tipi di "problemi". cmq uno degli esercizi esemplari è il posizionarsi difronte alla tipica tabella con le lettere di diverse misure, avvicinarsi fino al mettere a fuoco una delle linee mediopiccole. quindi allontanarsi camminando all'indietro fino a far tornare la linea scelta sfuocata. riavvicinarsi fino a rimettere a fuoco. riallontanarsi fino a sfuocare.... e via cosi x una serie di volte X... dopo 5 minuti di esercizio, se avrete segnato sul pavimento il punto dove inizialmente vi dovevate fermare per mettere a fuoco, noterete che ora siete in grado di fermarvi decisamente piu lontani di prima!! ovviamente fatto solo una volta perde il proprio effetto in pochi minuti, ma credo che essendo un muscolo, se lo si allenasse, potrebbe avere benefici stabili!!

grandi!!
sull'occhio non so, lì per lì appoggio man; poi abbiamo parlato volentieri di esercizi per allenarlo! mi ricordo questo post: http://www.psychonaut.com/il-baretto/54914-ortottica.html
poi ricordo che quest'aspetto dell'occhio dominante si usa anche in fotografia

parlando di lati in senso lato, so di "lato destro" - "lato sinistro", come equilibrare i due lati umani maschile e femminile "ad esempio attraverso respirazioni", si inspira ed espira con il naso tappandosi una radice alla volta ed in maniera alternata, qui lo spiega molto bene:

P.S.: a me quel giochetto Marco lo fecero per lo snowboard!
..a pallone ho iniziato a tirare con il piede sinistro "tardi", intorno ai diciotto anni credo, certe sassate!

Retour