Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nuovo nel forum...

Arkad

Matrice périnatale
Inscrit
2 Sept 2014
Messages
6
Buongiorno a tutti, sono arkad, mi sono iscritto al forum per la discussione sul sensory deprivation tank, ma non ho 'autorizzazione a rispondere in altre sezioni se non questa...

Sapete cosa devo fare?

Grazie!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Arkad

Matrice périnatale
Inscrit
2 Sept 2014
Messages
6
Capito, grazie!

Comunque volevo provare la camera di deprivazione sensoriale. Molto fortunatamente ne ho trovata una vicino alla mia zona, gran botta di culo visto che mi sembra siano pochissime in italia.

In realtà era più un centro di bellezza\spa, la vasca infatti era aperta e non era isolata ne acusticamente ne dalla luce, particolari che credo influiscano sull'esperienza.

Comunque molto bello, io ho fatto un po di meditazione e nonostante sia stato a mollo un'ora non ho provato alcuna sensaziomne strana (tipo vedere luci o sentire il corpo etereo che tenta di staccarsi, cose che in meditazione invece mi sono successe).

Il tutto era molto confortevole, la colonna si distende e ci si lascia andare completamente. Purtroppo nonostante le orecchie sommerse e i tappi sentivo gente che parlava e un sacco di rumori, cosa piuttosto fastidiosa.
Mi sono reso conto dei vantaggi appena uscito, respiravo meglio, come non avevo mai respirato, mi sentivo molto più calmo, una sensazione di benessere che è durata più di 24 ore, mercoledì prossimo devo tronare per fare 1 ora e mezza...

Ho visto che stanno lanciando la zen float tent a basso costo negli usa, gli ho già scritto per sapere quanto costa farsela spedire in italia...
 

Arkad

Matrice périnatale
Inscrit
2 Sept 2014
Messages
6
Ming a dit:
Una camera di deprivazione che non depriva?

Esatto...

Probabilmente per rendere il galleggiamento interessante per una più ampia gamma di persone e per "venderlo" meglio qualcuno ha pensato di crearne una versione adatta alla cliente o al cliente medio del centro di bellezza\spa. Non tutti sono interessati a farsi rinchiudere al buio in pochi metri cubi.
La camera di deprivazione sensoriale di per se è non è uno strumento per l'utente medio o per l'utente "ignorante" uno deve proprio conoscerla ed aver letto al riguardo per richiederla...è molto più facile convincere una signora a spendere 50 euro per entrare in una bella vasca da bagno piuttosto che in un loculo funerario :), cosa che io invece avrei preferito...

Comunque ho letto che i vantaggi si vedono molto di più utilizzandola per un periodo di almeno 6 mesi.
 

Arkad

Matrice périnatale
Inscrit
2 Sept 2014
Messages
6
Comunque il vantaggio maggiore è dato dall'annullamento della gravità, il nostro cervello è sempre impegnato per il 90% (o almeno così ho letto) a contrastare gli effetti della gravità e ad equilibrare il corpo, quindi potete immaginare che il rilassamento sia qualcosa di veramente profondo.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Alcune spa hanno anche la vera vasca di galleggiamento. Il buio e il silenzio a mio avviso sono fondamentali. Se ne hai la possibilita', ti consiglio di provarla.
 

Arkad

Matrice périnatale
Inscrit
2 Sept 2014
Messages
6
Monad a dit:
Alcune spa hanno anche la vera vasca di galleggiamento. Il buio e il silenzio a mio avviso sono fondamentali. Se ne hai la possibilita', ti consiglio di provarla.

Mi sono reso conto che sono fondamentali, il meglio che ho trovato nella mia zona è stato quello, se trovassi un centro con il samadhi tanko simili a una distanza decente da casa mia andrei subito (prov. di venezia).

Ora voglio acquistare la tenda flottante (zen float tent, che ho scoperto proprio qui sulforum), ovviamente non è isolata acusticamente, ma non posso certo permettermi di spendere dai 7000 dollari in su per un tank vero e proprio.
La tenda spedita costa 2000 dollari (ma è ancora in fase di lancio, mi dicono che me la manderebbero per dicembre, ma non posso leggere alcuna recensione dell'articolo perchè non hanno cominciato a consegnare), più il sale, 400 kg verrebbero oltre 1000 euro.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
A me quella tenda sembra una fregatura. Poi mi sembra pure piccola per quelli oltre il metro e settanta.

Con tutti quei soldi potresti costruirne una di qualita'. Su internet ci sono molte guide... Ovviamente devi saperne un po' di falegnameria e di bricolage.
 
Haut