Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nuova sezione?

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
arimane a dit:
Non sono sicuro di poter collocare l'OOBE sotto la parasonnia o l'onironautica, credo possa facilmente divincolarsi dalla catalogazione. Peraltro si era proposto di mettere anche la meditazione, se non vado errando, che pure può essere troppo mal catalogata.

Devo dire che così stai prendendo praticamente tutti i topic che io pensavo di mettere in Psichedelia ed Altro, non rimane più niente =D

Endonautica come ti sembra, come nome?
Eh lo so... le OOBE non hanno molto a che fare però è un argomento che mi affascina moltissimo :(, fai te Arimane segui il tuo cuore :mrgreen::heart:.
Endonautica mi piace, ma quindi sarebbe Endonautica e Parasonnie?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
appoggio in pieno l'idea della sezione, a me sarebbe anche piaciuto dividere la sezione "sintetici" (che io rinominerei sostanze, dato che parla di tutte le sostanze in se, sintetiche-semi sintetiche-naturali) in varie sottosezioni come "stimolanti" "oppiacei" "psichedelici" ecc, secondo me sarebbe una grande cosa per organizzare meglio una sezione abbastanza confusa, e aiuterebbe molto quelli che si avvicinano per la prima volta alle sostanze e vogliono fare le loro ricerche in base a ciò che gli interessa di più.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Sarebbe più ordinato, ma il numero di sezioni e sottosezioni deve essere proporzionale all'attività degli utenti, c'è troppo poco traffico per fare una miriade di sezioni...Una cosa semplice che si può fare è quello che sta facendo Renton, se avete a cuore un certo argomento potete aprire un "TOPIC UFFICIALE" di una determinata sostanza o tecnica, e li linkare tutti i topic che sono stati aperti sull'argomento, e magari cercare di continuare a scrivere su quello principale. Ci sono alcuni forum con pochissimi topic ma i pochi che ci sono hanno centinaia di pagine, però anche quella per me è un esagerazione dopo diventa un macello ritrovare un informazione...
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
hendrix68 a dit:
Sarebbe più ordinato, ma il numero di sezioni e sottosezioni deve essere proporzionale all'attività degli utenti, c'è troppo poco traffico per fare una miriade di sezioni...Una cosa semplice che si può fare è quello che sta facendo Renton, se avete a cuore un certo argomento potete aprire un "TOPIC UFFICIALE" di una determinata sostanza o tecnica, e li linkare tutti i topic che sono stati aperti sull'argomento, e magari cercare di continuare a scrivere su quello principale. Ci sono alcuni forum con pochissimi topic ma i pochi che ci sono hanno centinaia di pagine, però anche quella per me è un esagerazione dopo diventa un macello ritrovare un informazione...

certo ma i 2 o 3 che ho elencato io si potrebbero fare sarebbe molto più ordinato, senza farne troppi ma almeno quelli importanti
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
che ne dite di stickizzare un thread in esperienze in cui ogni utente crea un post in cui linka le proprie, di esperienze?! magari anche precisi #post di un thread che parla di quella cosa in generale..

ho detto una cazzata?!
..perché farlo?! per riassumere, sintetizzare, fare un sommario.. un po' come quello dei cocktail psicoattivi... che lo butterei sempre in esperienze per poi stickizzare pure quello...
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Abej^a G. a dit:
che ne dite di stickizzare un thread in esperienze in cui ogni utente crea un post in cui linka le proprie, di esperienze?! magari anche precisi #post di un thread che parla di quella cosa in generale..

ho detto una cazzata?!
..perché farlo?! per riassumere, sintetizzare, fare un sommario.. un po' come quello dei cocktail psicoattivi... che lo butterei sempre in esperienze per poi stickizzare pure quello...
Personalmente apprezzo l'idea, creare un indice in cui vengano categorizzate le esperienze a seconda delle sostanze sarebbe molto utile!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Si sarebbe bello ma come duce horror a seconda delle sostanze non per ogni utente secondo me. Alla francese diciamo, ma invece che le sottosezioni come loro solo come stiky!

*dice (non duce). Scusa! (però lo lascio perchè fa ridere;):twisted:)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Psycore a dit:
Si sarebbe bello ma come duce horror a seconda delle sostanze non per ogni utente secondo me. Alla francese diciamo, ma invece che le sottosezioni come loro solo come stiky!

*dice (non duce). Scusa! (però lo lascio perchè fa ridere;):twisted:)
Ahahahah per favore Psy! :axe:
Comunque, a breve, appena ho un po' di tempo e voglia proverò a stilare un indice ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bell'idea Abej ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
alè ragazzi!!! che titolo gli vogliamo dare?
"la dissoluzione dell'ego"? ...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
mi intrometto nel discorso. Prima do la mia approvazione allo sticky, vediamo come va (anche se ultimamente si sta esagerando con gli sticky) e poi mi sembra che il forum stia avendo un po' bisogno di un piccolo restauro.

Nello specifico mi solleticava l'idea di avere due nuove sottosezione:
progetti, per tutte le cose tipo webzine, videogioco, competizioni o che altro
metaforum, per annunci, discorsi riguardanti il forum, ecc.

Entrambi sotto Baretto. Che ne dite?

Peraltro, endonautica e parasonnie è stata una delusione, per ora la tengo attiva però sembra non se la fili nessuno...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Boh, la sezione progetti mi sa che sarebbe poco usata. Tipo la webzine si è arenata, il gioco da tavola mi pare idem o comunque per ora è fermo ecc. Quella dell'endonautica per ora si muove poco ma ci sta tenerla separata, fosse anche per un nuovo mesaggio all'anno. Magari la si può trasformare nella sottosezione di psiconautica senza sostanze, e farci entrare meditazione, respirazione, ipnosi, interpretazine dei sogni, psicanalisi ecc.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut