Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Noman's Tek in italiano

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Monad a dit:
Scusa, ma l'hai letta bene? Un'estrazione non e' un app che scarichi a caso sullo smart phone, e' un procedimento potenzialmente pericoloso.


A un profano sembra abbastanza facile (come scaricare una app) fai bene a sottolineare i rischi, se si intoppano non bacchettiamoli

Se gli operatori trovano difficoltà va migliorata la traduzione della tek, ho riletto la frase e mi sembra molto molto chiara, sto riflettendo su come migliorarla
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Per averla letta l'ho letta più e più volte, ed è esattamente il punto 4, quello che sottolinei tu monad, che non mi convince. Il petrolio bianco l'ho fatto ruotare dolcemente attorno alla soluzione per il tempo necessario e fin qui tutto okay, poi però la tek dice di aspettare finchè solvente e soluzione non si sono separati prima di ripetere il movimento. Ecco, a questo punto mi è sorto il dubbio, perchè appena termino il movimento sono già separati! Scusate se sono duro di comprendonio.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Devi capovolgere completamente il barattolo per un po di minuti. non solo farlo girare orizzontalmente.
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
L'ho fatto ruotare in tutte le direzioni (anche capovolgendolo) ciò nonostante non devo aspettare nemmeno un secondo che le due fasi sono già separate.
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
John Bose a dit:
L'ho fatto ruotare in tutte le direzioni (anche capovolgendolo) ciò nonostante non devo aspettare nemmeno un secondo che le due fasi sono già separate.
secondo me hai sbagliato qualche passaggio... è normale che il grosso del solvente si separi velocemente ma se non hai portato il ph abbastanza alto non tirerai nulla... controlla il ph dell'acqua oppure hai polvere di MH esausta (ho letto che ci sono rivenditori che vendono polvere di MH esausta...)
anche a un amico era successo di non tirare nulla ma credo per il tipo di contenitore (usava una damigiana da 5 litri, una volta rinvasato in bottiglie più piccole è riuscito a estrarre)
p.s. lascia stare l'avio funziona ma tira veramente poca roba, il liquido zippo tira moooolto di più... (consiglio una volta inserito il liquido zippo all'interno del contenitore mettilo a bagno in acqua calda l'estrazione sarà più abbondante basteranno 2 o 3 estrazioni per togliere praticamente tutto, oltretutto con un bel risparmio di solvente)
p.p.s. ho appena letto che ALCOOL ISOPROPILICO va bene per fare changa, ma andrebbe bene anche come solvente per l'estrazione? inoltre sto avendo delle difficoltà non indifferenti a trovare acetone abbastanza puro da non lasciarmi residui, invece l'alcool isopropilico puro al 98.9% per la pulizia di lenti e circuiti si trova a prezzi mooolto convenienti (nell'ordine di 7/8€ al litro, un bel risparmio in confronto alla benzina zippo..)
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Ricontrollerò il ph allora, grazie dei consigli. Per quanto riguarda la polvere di MH esausta non credo possa essere quello il problema in quanto ho preso la radice di corteccia ancora da polverizzare.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
John: Sei sicuro di aver seguito tutti i passaggi? Sembrera' stupido, ma ce l'hai messa la soda caustica?

Usa il liquido dello zippo come dice nocivo.

nocivo: No, l'alcol isopropilico si mescolerebbe all'acqua.
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Certamente Monad! Prossimamente comunque farò un altro tentativo, magari con più materia prima (avevo solo 50 grammi di radice di corteccia). Forse è anche per questo che non estraggo nulla o forse così poco da non notarlo nemmeno.
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
Monad a dit:
nocivo: No, l'alcol isopropilico si mescolerebbe all'acqua.

a ecco....

Monad a dit:
Ho letto che alcuni lo fanno, ma trovo che complicherebbe un po' le cose per quelli alle prime armi. Se hai voglia spiegaci qual'e' il tuo procedimento.

ho letto solo ora sorry.... da quello che ho visto prima di iniziare il procedimento metti a mollo in solvente la polvere e poi filtri.... dimitri rimane all'interno perchè non ancora solubile in solvente e il grosso della porcheria la togli...

John Bose a dit:
Certamente Monad! Prossimamente comunque farò un altro tentativo, magari con più materia prima (avevo solo 50 grammi di radice di corteccia). Forse è anche per questo che non estraggo nulla o forse così poco da non notarlo nemmeno.

50gr non sono pochi... io ritenterei con la stessa quantità ma starei più attento a ogni singolo passaggio e al PH!!
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Entro un paio di giorni vi faccio sapere se il secondo tentativo è andato a buon fine.

Ad ogni modo ho anche tentato di far evaporare il solvente con l'ausilio di un ventilatore. In pochi minuti il grosso del solvente è evaporato tuttavia sul fondo è rimasto un residuo oleoso giallo/verde che non ne vuole sapere di evaporare. Sapete dirmi cosa può essere e perchè si presenta?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Di che tipo di solvente si tratta? Potrebbe essere un estratto impuro.
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Come suggeritomi, prima di usare un solvente, lo "testo" facendone evaporare un po'. Ho usato l'avio per quel tentativo (ora sono definitivamente passato al liquido zippo) e nonostante abbia superato il test dell'evaporazione mi ha fatto questo scherzo.

Comunque ho ritentato controllando meglio il ph e finalmente qualcosa è stato estratto, molto molto poco a dire il vero, ma di qualità immagino, visto che la polvere è bianchissima. Ho trovato anche 2 "cristalli" quasi trasparenti dalla consistenza... molle diciamo. Non sono sicuro che sia DMT ma non saprei proprio cos'altro potrebbe essere. Credo di non avere nemmeno 5 mg comunque un passo avanti l'ho fatto dai!
 

Funder7

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
86
Scusate la domanda forse stupida, ma ho visto un video su youtube dove veniva usato come contenitore di miscelazione una coppa in acciaio...o almeno così sembrava...è possibile utilizzarlo o da problemi con la soda caustica?

non che voglia fare il "marcione" ma se va bene l'acciaio (che ho già) preferirei usare quello....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso sia meglio di no.

Controlla su DMT-Nexus.
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
È normale che anche a distanza di qualche giorno la polvere di DMT odori ancora di solvente?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dipende da quale solvente e tante altre variabili...
 
Haut