Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Navigare la psiche senza psichedelici

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Provate a cercare "viaggio sciamanico" su google... Tempo fa avevo fatto un corso all'estero dove mi avevano insegnato a trovare i miei spiriti guida, a viaggiare nel mondo sotterraneo e nel mondo superiore e altre cose matte. Ero molto scettico, ma gia' al primo tentativo (senza digiuno o altre cose) sono riuscito ad uscire dal corpo. Era stato molto interessante, ma purtroppo non l'ho piu' fatto.

Invece un'altra volta ho fatto una performance per l'universita' dove sono rimasto 48ore a digiuno dentro a una stanza completamente buia. Lo scopo era di vedere come un setting del genere potesse influenzare il mio disegno intuitivo (ogni tot ore dovevo disegnare quello che ricordavo del mio volto). Mi ricordo che dopo 24ore ho iniziato a vedere bagliori e luccichii da tutte le parti e che mi sentivo come in uno stato ipnagocico perenne.
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
monad parli del corso di sciamanesimo a distanza? o sei andatodi persona?... perchè personalmente sono un po' scettico su quello a distanza .-.
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
bobberto93 a dit:
tewa sei grande :D.... io ci provo da tanto ma niente hai qualche consiglio? approfondiresti la faccenda del digiuno?....calcola sono quasi due mesi che provo sia a viaggiare nella mia mente sia a praticare l'onironautica uhm... nella seconda ho raggiunto dei risultati ma nella prima non riesco proprio:prayer:

ciao bobberto! beh il digiuno integrale non è necessario anche perchè se si ha poco tempo a disposizione e non si ha il tempo di adattarsi, si finisce di vedere qualsiasi cosa perché stai morendo di fame... ma si può educare il corpo a mangiare solo quando si ha effettivamente fame, mangiare il minimo (pochissimo) e solo cose prive di zuccheri e carboidrati insomma evitare cose pesanti che richiedono sforzo dell'organismo per digerirle, quindi verdure bollite o al vapore senza nessun condimento né sale, e solo pochi cucchiai, carote e cose così!Bere solo acqua, e bere tanto quando si ha fame e mangiare solo quando l'acqua non ti riempie. Ovviamente acqua liscia.
Se vuoi approfondimenti puoi mandarmi un messaggio privato.
Comunque io non credo sia necessario farlo per arrivare a quello che vuoi, quello era un mio percorso, non è detto che sia giusto o che sia indispensabile per te! Però se sei interessato mi fa piacere parlarne! ;)

Monad a dit:
Provate a cercare "viaggio sciamanico" su google... Tempo fa avevo fatto un corso all'estero dove mi avevano insegnato a trovare i miei spiriti guida, a viaggiare nel mondo sotterraneo e nel mondo superiore e altre cose matte. Ero molto scettico, ma gia' al primo tentativo (senza digiuno o altre cose) sono riuscito ad uscire dal corpo. Era stato molto interessante, ma purtroppo non l'ho piu' fatto.

Io sono tragicamente patita per gli sciamani e i pellerossa in generale, e vorrei proprio fare un percorso del genere. Puoi inviare un link se ne hai? Dove hai frequentato questo viaggio sciamanico? Quanto tempo dura? puoi dare qualche info?
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
io più che "a distanza" o "di persona" farei attenzione a qualunque tipo di core shamanism che, per quanto efficace, reputo assai meno profondo e ricco di esperienze rispetto a un percorso autentico dove con autentico intendo una tradizione spirituale ( tradizione = tramandata da generazioni e spirituale = percorso spirituale senza sintes alcuna).

Soprattutto nel campo del viaggio nel mondo dei sogni credo che ci sia bisogno di qualcosa di maggiormente collaudato. A meno che a una persona basti l'esperienza così e basta. Questa è l'idea che mi sono fatto, e si ricollega al mio commento precedente... C'è bisogno di fare una scelta non comoda spesso
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
forse non riesco perchè mi aspetto chissà cosa dalla meditazione uhm, tewa te sei molto pratica in questo campo?... per quanto riguarda Lisergico sono d'accordo con te, penso non sia la stessa esperienza , però a distanza mi sembra proprio una presa in giro XD....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono andato di persona! Era un corso di due giorni tenuto da loro... Shamanism: Scandinavian Center for Shamanic Studies
Il primo giorno ci hanno parlato a lungo del viaggio sciamanico (di cosa si tratta, come si fa, a che cosa serve, per cosa si puo' utilizzare, ...) e poi abbiamo provato a farlo con vari intenti (trovare i propri spiriti guida nel mondo sotterraneo e nel mondo superiore, ricevere consiglio su un dato problema, guarire, ...). Se vi piacciono queste cose, ve lo consiglio!

Edit: Lavorano anche con loro... http://www.shamaniccommunity.org/


Per quanto riguarda la meditazione, bobberto ti consiglio di leggere qualche libro a riguardo e se ti va potresti fare visita a un centro buddista nelle tue vicinanze. Avere un intento e' gia' un errore, la meditazione e' essere cosciente nulla di piu' ;)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
grazie monad, se non sbaglio dovrebbe esserci un tempio buddista aperto a tutti a roma andrò a fare un giro :)....
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Monad a dit:
Invece un'altra volta ho fatto una performance per l'universita' dove sono rimasto 48ore a digiuno dentro a una stanza completamente buia. Lo scopo era di vedere come un setting del genere potesse influenzare il mio disegno intuitivo (ogni tot ore dovevo disegnare quello che ricordavo del mio volto). Mi ricordo che dopo 24ore ho iniziato a vedere bagliori e luccichii da tutte le parti e che mi sentivo come in uno stato ipnagocico perenne.
Dev'essere senz'altro un'esperienza interessante (difficile, molto difficile, senz'altro ma interessante). Quale università hai frequentato?
Ma con "48 ore di digiuno" intendi né cibo né acqua?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Accademia di belle arti.
Solo acqua.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Monad a dit:
Accademia di belle arti.
Solo acqua.
Inteso :)
(beh, in effetti 2 giorni senz'acqua è parecchio)
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
cavolo che esperienza dev'essere stata monad!! pesanti 2 giorni di digiuno chiuso in una stanza.. :prayer:
questa cosa del digiuno la trovo molto interessante, ma anche pericolosa, va bene per un sacerdote animista, il nostro fisico non è abituato a cose del genere, ci vorrebbe una preparazione graduale di anni prima, secondo me.
se vi interessa il digiuno, di base, "il sistema di guarigione della dieta senza muco" è un libro fantastico da leggere :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Digiunare un giorno o due non e' assolutamente pericoloso (a meno che tu non abbia qualche problema specifico, tipo diabete), basta che non fai sforzi fisici e non riparti a mangiare con cose troppo pesanti. I digiuni di una o piu' settimane sono un'altra cosa, ci vuole la supervisione di un esperto e bisogna seguire una procedura specifica.

Anche questo libro non e' male... Il Digiuno per la propria Salute - Nicole Boudreau

Far riposare lo stomaco ogni tanto e' buona cosa, anche solo 12ore ti possono fare sentire molto meglio ;)
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
svarions a dit:
questa cosa del digiuno la trovo molto interessante, ma anche pericolosa, va bene per un sacerdote animista, il nostro fisico non è abituato a cose del genere, ci vorrebbe una preparazione graduale di anni prima, secondo me.

-.-' ma quando mai? Se fai una operazione devi digiunare minimo 12 ore prima(per l'anestesia totale) e 3-4 ore dopo, se metti che una operazione può durare 1 o 2 ore, hai digiunato 18 ore totali... :).
Almeno a me così è stato.
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
si ok, non intendevo digiunare 12 ore, io digiuno ogni giorno la notte quando vado a dormire allora.. intendevo digiunare per giorni.. alcuni giorni è fattibile, come dice monad, ma secondo cominciare con una settimana o anche solo 4-5 giorni non è il massimo per un fisico che è abituato ad altri ritmi..
comunque io non sono portato, ho un altissimo livello di golosità che mi sconfigge sempre!! ahaha
anche se mi piacerebbe mangiare meno, perche quando lo faccio mi sento molto meglio..
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
ehi svarions! Sì, scusa... :) ... beh ...cmq hai ragione infatti anche io mi sono preparata diverso tempo prima di arrivare ad un vero e proprio digiuno, dello spirito e della carne in tutti i sensi..per avere una pulizia del corpo e della mente... :-D ...
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
ciao tewa! anche secondo me il digiuno pulisce mente e corpo in tutti i sensi... purtroppo nella società malata in cui viviamo ci bombardano di stress, e pubblicità, e non è semplice resistere.. ma appena posso voglio allontanarmi nel mezzo del nulla, da solo, alla ricerca di me stesso e scappare da tutta questa merda (per poi tornare ad affrontarla, forse). allora sicuramente vivro di cio che mi servira e nient'altro :)
tu dove sei andata?
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
ragazzi dopo due giorni di digiuno ( bevevo solo acqua e tisane ) e dopo aver riprodotto una specie temazcal nel mio buco di bagno XD... sono riuscito ad esplorare la mia psicheee :D grazie tewa per avermi mostrato l'opzione digiuno/purificazione XD
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
bobberto93 a dit:
ragazzi dopo due giorni di digiuno ( bevevo solo acqua e tisane ) e dopo aver riprodotto una specie temazcal nel mio buco di bagno XD... sono riuscito ad esplorare la mia psicheee :D grazie tewa per avermi mostrato l'opzione digiuno/purificazione XD
ahahahah! dai raccontaaaaaaaaaaaa!!!!
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
allora ci provo anche se è difficile .... dopo digiuno, temazcal casareccio XD e varie purificazioni mi metto nella posizione del mezzo loto con l'incenso e una candela accesi pronto per meditare .... sono stato circa due ore e devo dire che ho avuto una facilità nel concentrarmi sul nulla da essermi sorpreso da solo .... dopo qualche minuto di puro nulla ecco una specie di ronzio/vibrio nelle orecchie, mi spavento un po ma continuo ad ascoltare mi concentro sul rumore ed ecco un'immagine nitida io stavo volando su delle bellissime alture e sotto di me c'era l'ombra di un uccello mi giro per guardare in su e nonn c'era nessuno allora penso che l'ombradell'uccello fosse la mia, ma appena cerco di guardre il mio corpo vedo me stesso seduto in un isola in mezzo ad un lago vedo dlle mie gambe uscire radici che si conficcano nel terreno sto diventando un albero un salice piangente poi ho avvertito una sensazione strana quando un rospo antropomorfo mi ha chiesto se volevo continuare e mi sono tipo impaurito e mi sono risvegliato dal "trance" con un forte mal di testa ma felice di esserci riuscito :)...e non ci crederete ragazzi ma nell'oroscopo celtico il mio albero è proprio il salice :ninja:
 
Haut