Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Navigare la psiche senza psichedelici

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
Io volevo solo dire che leggendo qua e là alcune esperienze e riflessioni, anche se non ho ancora provato funghi, mi ritrovo con la stessa intensità di ricerca. Non si può dire assolutamente che si ricerca la stessa cosa, quella è soggettiva ed è un "viaggio" personale, che è vero solo per il singolo e per chi cammina per il proprio sentiero, però la profondità può essere comparata.
Beh io volevo raccontare una esperienza ma non posso ancora scrivere visto che sono "nuova", ad ogni modo io ho fatto diversi viaggi nel mio inconscio, con domande e risposte annesse, facendo digiuni e meditando giorni... mesi...senza rientrare mai nella vita reale, in luoghi silenziosi e mistici, trovandomi sia in boschetti che in ambienti chiusi, ma sempre silenziosi, dove il silenzio ti porta a fare silenzio dentro di te e finalmente ad ascoltare...
Il digiuno è fondamentale perché ti ripulisce da scorie, tossine, il corpo ripristina una sua essenza primordiale e il silenzio pulisce la mente dai pensieri pesanti che incatenano...a volte entravo in stati mentali che non saprei come definirli, dico trance anche se non è esattamente così...alle domande sull'essere che rivolgevo mi venivano date le risposte dalle più piccole cose (sempre viventi) come una ghianda, sulla quale vidi scritto proprio una parola e quando uscii da quello stato di "trance" vidi che su quella ghinda c'erano dei punti e forse era la risposta scritta in braille...un'altra volta abbracciata ad un albero, senti la "risposta" che dall'albero fluiva dentro di me... penserete che sono pazza, non importa, l'ho pensato io stessa di me stessa... solo questo per ora. Non so nemmeno se posso scriverlo qui,se è la sezione giusta... è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Penso che qui sia l'ultimo posto dove ti si possa prender per pazza ;) io sono molto interessato a questo genere di cose e come me molti altri utenti.
Non preoccuparti della sezione, avendo meno di venti post non puoi che scrivere qui, i thread verranno poi spostati nella sezione adatta
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Mi piaci Tewa!!!
Da molto tempo in realta mi pongo la domanda che tu dai come titolo al tuo post!
Sono sicuro che si possano fare viaggi nella proprio mente anche senza l'uso di psichedelici, ma come tu stessa hai detto ciò richiede molto sacrificio fisico e mentale,nonchè un adeguato luogo e possibilità....
Non ho dubbi che i risultati che si possano ottenere siano anche di gran lunga migliori e credo che prima o poi dedichero del tempo della mia vita cercando di riuscire in cio che gia tu fai sembra molto bene, e per il quale ti stimo molto mia cara!
Allo stesso tempo,quando ti riterrai pronta, ti consiglio un esperienza con qualche psichedelico...Sia come confronto con cio che gia hai ottenuto sia come nuova esperienza che comunque non fa mai male.... ;)
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
Grazie slave!
Sì, non vedo l'ora di poter avere l'onore di poter fare "esperienza" di questi esseri magici... ne avevo paura prima perché pensavo che fossero per pochi eletti e ci volesse una preparazione interiore... almeno questo è per come li vedo io, ora mi sento pronta e se loro vogliono, si presenteranno nella mia vita. Penso che la cosa principale sia non aspettarsi nulla, altrimenti non si potrà ascoltare ciò che dicono. Infatti penso che se li avessi provati prima avrei avuto tanta di quell'aspettativa che... vabbé inutile discorrere di questo. Si vedrà. :) ... spero presto!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Si dice che sia il peyote a trovarti e non il contrario... E confermo.
Non so se vale anche per i funghi, ma io penso di si!
Benvenuta nel forum!
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
CrazyFractalHaze a dit:
Si dice che sia il peyote a trovarti e non il contrario... E confermo.
Non so se vale anche per i funghi, ma io penso di si!
Benvenuta nel forum!


A me i funghetti mi hanno trovato!!! :) e poi sono andato a cercarli io.....grandi passeggiate :p
 

bambooman

Matrice périnatale
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
16
io ho esperimentato molte volte la autoipnosi con aiuti di audioguide.
su youtube è pieno di queste cose.
ti dico gia perp che le prime volte è difficile riuscire ad andare in ipnosi, ma col tempo ti verra sempre piu facile
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
bambooman a dit:
io ho esperimentato molte volte la autoipnosi con aiuti di audioguide.
su youtube è pieno di queste cose.
ti dico gia perp che le prime volte è difficile riuscire ad andare in ipnosi, ma col tempo ti verra sempre piu facile

L'ipnosi è uno strumento meraviglioso per navigare la psiche e non necessita (quasi mai) di psichedelici. Il problema è che è molto facile farsi ipnotizzare (o ipnotizzare qualcun altro) ma lo è meno cimentarsi con l'autoipnosi. Il problema con l'autoipnosi è che risulta difficile continuare a "guidare" l'esperienza mentre la si sta vivendo...
("Tecnicamente" l'uso di audioguide non è considerato "autoipnosi"...)

Per farti capire quali sono le potenzialità del fenomento ipnotico "puro" puoi dare un'occhiata a questo link:
Ipnosi invece dell’anestesia: Operata di tumore a Padova.
 

bambooman

Matrice périnatale
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
16
ho finito di leggere ora l'articolo, che bella scoperta, non pensavo fosse possibile, e pensare che l'ipnosi è molto piu antica dell anestesia.
 

fauna&flora-mania

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Nov 2013
Messages
38
Tewa a dit:
Io volevo solo dire che leggendo qua e là alcune esperienze e riflessioni, anche se non ho ancora provato funghi, mi ritrovo con la stessa intensità di ricerca. Non si può dire assolutamente che si ricerca la stessa cosa, quella è soggettiva ed è un "viaggio" personale, che è vero solo per il singolo e per chi cammina per il proprio sentiero, però la profondità può essere comparata.
Beh io volevo raccontare una esperienza ma non posso ancora scrivere visto che sono "nuova", ad ogni modo io ho fatto diversi viaggi nel mio inconscio, con domande e risposte annesse, facendo digiuni e meditando giorni... mesi...senza rientrare mai nella vita reale, in luoghi silenziosi e mistici, trovandomi sia in boschetti che in ambienti chiusi, ma sempre silenziosi, dove il silenzio ti porta a fare silenzio dentro di te e finalmente ad ascoltare...
Il digiuno è fondamentale perché ti ripulisce da scorie, tossine, il corpo ripristina una sua essenza primordiale e il silenzio pulisce la mente dai pensieri pesanti che incatenano...a volte entravo in stati mentali che non saprei come definirli, dico trance anche se non è esattamente così...alle domande sull'essere che rivolgevo mi venivano date le risposte dalle più piccole cose (sempre viventi) come una ghianda, sulla quale vidi scritto proprio una parola e quando uscii da quello stato di "trance" vidi che su quella ghinda c'erano dei punti e forse era la risposta scritta in braille...un'altra volta abbracciata ad un albero, senti la "risposta" che dall'albero fluiva dentro di me... penserete che sono pazza, non importa, l'ho pensato io stessa di me stessa... solo questo per ora. Non so nemmeno se posso scriverlo qui,se è la sezione giusta... è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...
Semplicemente favoloso
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Tewa a dit:
Io volevo solo dire che leggendo qua e là alcune esperienze e riflessioni, anche se non ho ancora provato funghi, mi ritrovo con la stessa intensità di ricerca. Non si può dire assolutamente che si ricerca la stessa cosa, quella è soggettiva ed è un "viaggio" personale, che è vero solo per il singolo e per chi cammina per il proprio sentiero, però la profondità può essere comparata.
Beh io volevo raccontare una esperienza ma non posso ancora scrivere visto che sono "nuova", ad ogni modo io ho fatto diversi viaggi nel mio inconscio, con domande e risposte annesse, facendo digiuni e meditando giorni... mesi...senza rientrare mai nella vita reale, in luoghi silenziosi e mistici, trovandomi sia in boschetti che in ambienti chiusi, ma sempre silenziosi, dove il silenzio ti porta a fare silenzio dentro di te e finalmente ad ascoltare...
Il digiuno è fondamentale perché ti ripulisce da scorie, tossine, il corpo ripristina una sua essenza primordiale e il silenzio pulisce la mente dai pensieri pesanti che incatenano...a volte entravo in stati mentali che non saprei come definirli, dico trance anche se non è esattamente così...alle domande sull'essere che rivolgevo mi venivano date le risposte dalle più piccole cose (sempre viventi) come una ghianda, sulla quale vidi scritto proprio una parola e quando uscii da quello stato di "trance" vidi che su quella ghinda c'erano dei punti e forse era la risposta scritta in braille...un'altra volta abbracciata ad un albero, senti la "risposta" che dall'albero fluiva dentro di me... penserete che sono pazza, non importa, l'ho pensato io stessa di me stessa... solo questo per ora. Non so nemmeno se posso scriverlo qui,se è la sezione giusta... è la prima volta che mi iscrivo ad un forum...

Grazie di aver condiviso; e non esitare a condividere altre esperienze o maggiori dettagli qualora tu ne abbia la volontà e la voglia.
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
Sì, in effetti ci stavo proprio pensando di aggiungere dei particolari, ma poi ho anche pensato che non è così importante, e soprattutto pensavo che non interessasse ad alcuno. :eek:)
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
il semplice fatto che tu ci sia riuscita mi fa nutrire una stima indefinita nei tuoi confronti :)
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
ti ringrazio! Ad ogni modo potresti farlo benissimo anche tu, l'unica cosa è che richiede tempo e costanza...
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
Tewa a dit:
ti ringrazio! Ad ogni modo potresti farlo benissimo anche tu, l'unica cosa è che richiede tempo e costanza...

2 cose abbastanza incompatibili col periodo che sto attraversando. E diciamo pure che la società di oggi ti porta, se ti interessi di queste cose, a un bivio: prima o poi dove bisogna scegliere...secondo me!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Io medito spesso in camera mia sul tappeto.

Non so su cosa rifletta tu, Tewa, ma le differenze non contano: quando medito, quando ho viaggiato con la mente,
sono riuscito ad arrivare lontano...
Ma dopo aver provato anche altri stati della mente, posso dire che secondo me è qualcosa di diverso...
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
CrazyFractalHaze a dit:
Io medito spesso in camera mia sul tappeto.

Non so su cosa rifletta tu, Tewa, ma le differenze non contano: quando medito, quando ho viaggiato con la mente,
sono riuscito ad arrivare lontano...
Ma dopo aver provato anche altri stati della mente, posso dire che secondo me è qualcosa di diverso...

E' per questo che credo sia giunta l'ora di navigare la coscienza in modo indotto, per vedere dove mi trasporta..in qual dove mi trasporto. :eek:)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
tewa sei grande :D.... io ci provo da tanto ma niente hai qualche consiglio? approfondiresti la faccenda del digiuno?....calcola sono quasi due mesi che provo sia a viaggiare nella mia mente sia a praticare l'onironautica uhm... nella seconda ho raggiunto dei risultati ma nella prima non riesco proprio:prayer:
 
Haut