Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mi presento BENE alla comunity

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Ciao a tutti mi iscrivo su questo forum perchè da alcuni giorni sto leggendo i post e mi piace molto sia l'idea del forum che il "feeling" che ho notato oltre l'ovvia utilità pratica di reperire informazioni altrove impossibili da reperire, parlo delle esperienze personali oltre alle fredde pagine di wiki in giro per il web.

Sono maggiorenne sto al nord italia e nella vita ho due passioni molto opposte che creano un equilibrio. La prima è la pratica delle armi marziali. Con lo sport ho smesso di fare uso di cannabis sotto forma di spinellini perchè ero stanco di tossire fuori i polmoni.
La seconda grande passione che ho nella vita scoperta di recente è la coltivazione. Amo vedere germinare i semi e formare piante con proprietà infinite medicinali o nutrizionali

Per la coltivazione non ho molta esperienza ma credo di avere un talento naturale, data da una forte empatia che mi consente di "sentire" cosa sentono le piante e di cosa hanno bisogno, per cui senza sapere nulla di tecnico riesco a coltivare solo con l'istinto piante enormi verdi e bellissime con raccolti abbondanti. Ora che ho scoperto il mio talento volevo mettere su un orticello officinale/aromatico oltre che altre piante per la loro esoticità e di seguito una breve lista delle cose più degne di nota per chi è interessato a leggere.

lista provvisoria per il "giardinetto officinale
:
valeriana officinalis, lavanda officinalis, cactus di san pedro, leonurus sibiricus. Possiedo due piante sane di aloe vera che uso per curare per lo più disturbi della cute un esempio sono i morsi di zanzare a cui alcune persone sono molto sensibili, un paio di miei vicini ogni tanto mi chiedono qualche foglia che regalo volentieri, è un lenitivo potentissimo quando usate fresche per non parlare delle proprietà settiche e cicatrizzanti amo questa pianta.
lista piante "esotiche/diverse/rare/strane" per il futuro molto prossimo: fragola gigantella maxim(fragole grosse quanto un uovo), fragola bianca (dovrebbe sapere di ananas), rose nere, rose arcobaleno (petali multicolore).
Piante già enormi quest'anno: more senza spine con frutti enormi e dolcissimi, rosmarino, salvia (comune da cucina), una quantità di menta piperita spropositata che cresce ai piedi del rosmarino e delle more si estende sul terreno per due metri circa per 60 cm.

Possiedo una grow box 80x80x160 per questo inverno con luce da 250w agro. Ok direi che ora avete un piccola idea del con chi state parlando xD. Se volete suggerirmi piante per uso medicinale che potrei aggiungere al mio progetto di orticello officinale ne sarei felice. Accetto anche suggerimenti di piante psicoattive abbastanza legali da coltivare per uso ricreativo. Sarà un piacere conosce tutti e condividere esperienze e tecniche di coltivazione. Un ultima cosa se non ne avete ancora abbastanza xD. Ho una cantina con un poco di spazio utilizzabile dove sta la caldaia, è abbastanza calda d'inverno e abbastanza illuminata perchè ha un' ampia finestra rivolta a sud che sebbene seminterrata ha l'angolo giusto per i raggi solari secondo me, spero di poterci sistemare un giardinetto nel periodo piu freddo, quando avrò fatto vorrei condividere delle foto e parlarvene, farvi sapere come vanno le piante, se ne è valsa la pensa e se si sono presentati problemi risolvibili o se faceva troppo freddo con poca luce. Vedremmo fatemi sapere cosa ne pensate in generale su questo post se vi ha interessato qualcosa che ho detto xD.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Wow, ma complimenti! Quanta roba!
Idee non ne ho, ma se cucini molto del timo non fa mai male e del prezzemolo nemmeno...
Buona permanenza e buone mangiate di frutta!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Benvenuto!
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Benvenuto! Abbiamo quattro piante uguali su cinque! Se ti servono informazioni chiedi pure... però non sono molto bravo a farle crescere... e non so il perchè :roll:
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Il prezzemolo l'ho piantato già due volte e non mi germogliano i semi D:
Andranno mica vernalizzati o trattati? ho presunto di no insomma è solo del prezzemolo... timo non l'ho mai usato in cucina e non credo lo userei molto xD
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Meno male che è considerato quasi infestante il prezzemolo :lol:
Effettivamente poi il timo scoccia anche a usarlo: ogni volta a "sgranare" le foglie dai rametti...
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Welcome.

Ma le rose arcobaleno sono una bufala!1!1! Sono rose bianche alle quali viene iniettato del colorante nei petali... Idem per il granoturco arcobaleno 1!1!1
 
Haut