Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

marijuana in giardino

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Per liberare l'acqua del rubinetto dalla clorina basta che la metti dentro una qualsiasi bottiglia di plastica e la lasci senza tappo per 24/36h e poi puoi usarla ahahah Nulla di complicato ;)

Per la foglia non c'è nulla di cui preoccuparsi comunque, è una cosa comunissa e probabilmente è dovuta alla genetica della pianta che essendo stata "modificata" (passatemi il termine ahah) può avere qualche "intoppo"...

Ricordo che qualche tempo fa il 90% dei growers di un certo livello avevano intrapreso una sorta di azione di boicottaggio verso la GreenHouse appunto perché la genetica delle loro piante era qualcosa di vergognoso: 4 ermafroditi su 5 in semi dichiarati 100% female, foglie che crescevano in modi stranissimi, pochissima resa e così via :D

Comunque fatti meno paranoie per il fert. io, come molti altri, non ho mai usato fert appositi e sono comunque riuscito a crescere dei mostri (mostri veri, avessi le foto le posterei) logicamente in paesi in cui è legale ;)
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Vel1 a dit:
Comunque fatti meno paranoie per il fert. io, come molti altri, non ho mai usato fert appositi e sono comunque riuscito a crescere dei mostri (mostri veri, avessi le foto le posterei) logicamente in paesi in cui è legale ;)

D'accordo al 100% :pidu:
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ho comprato per sbaglio dei fertilizzanti dell'atami b'cuzz per idroponica! pensate che si possano usare anche per la terra? parlo ovviamente per un ciclo futuro visto che per questo uso quelli con cui ho iniziato!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
sulle foglioline attaccate alle ceppe si stanno iniziando a formare i cristalli di thc :D
comunque ho notato che su alcune foglie ci sono queste macchioline marrone-rame cosa può essere?
Voir la pièce jointe 12769
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
c'è ancora qualcuno?
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Per il fert non so che dirti, non mi sono mai davvero interessato all'idro.

Per il resto va tutto bene, non noto particolari problemi... Le macchioline arancio-marroni sui lati potrebbero essere una leggerissima carenza di Boro o di Calcio ma sono abbastanza sicuro che sia boro...

Al momento è proprio leggerissima, quasi trascurabile, comunque sia se hai la possibilità prova a misurare il ph della terra, se è maggiore di 5 ma minore di 6-7 il problema potrebbe essere nella quantità di fert. usati (anche se escludo questa, se stai seguendo le indicazioni sulle bottiglie e sopratutto se stai usando una dose minore di quella consigliata).

In ogni caso prova ad nebulizzare un po' d'acqua alla sera direttamente sulle foglie e tutta la pianta (magari evitando direttamente le cime) se il problema si espande elimina i fert. e compra dell'acido borico ( 1ml x L d'acqua) e nebulizza quello. Non comprarlo se la situazione non peggiora che non ne vale la pena e potresti fare danni :)

Non so se sono stato molto chiaro ma è dalle 5 di stamattina che sono in giro sotto il sole e non ci capisco più un cazzo :D
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ahahah sisi chiarissimo come sempre! di solito uso i fert della canna però oggi ne ho utilizzato uno della b'cuzz atami, può darle fastidio ??
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Io ti consiglio di non cambiare, continua con gli stessi...

Poi comunque io sono del parere che i fert. potrebbero essere evitati ma comunque aiutano :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ok! ma i pistilli bianchi si seccano tutti prima che la pianta sia matura??
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
batto97 a dit:
comunque ho notato che su alcune foglie ci sono queste macchioline marrone-rame cosa può essere?

Quelle macchie più grandi sono dovute ad un insetto che depone le uova sulla foglia e la larva che nasce mangia la foglia da dentro.. se guardi bene c'è una galleria (dentro la foglia) scavata dalla larva mentre si nutre.. per ucciderla basta che la schiacci premendo nel punto più scuro e gonfio (se metti la foglia in controluce vedrai tutte le gallerie scavate e una macchiolina più scura che è la larva)

Invece le macchioline marroni ai lati secondo me sono dovuti a bruciature dovute al sole.. Ma come dice Vel potrebbero anche essere dovute a carenze di nutrienti.. comunque niente di grave
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
meglio così! grazie :)
 

Irrilevante

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
70
Come sta la piantina? ormai ci siamo affezionati anche noi! l'abbiamo vista crescere ahah.. fra quanto pensi che finirà la fioritura?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ahahaha aiutatemi a darle un nome :') comunque ha iniziato da pochi giorni a produrre il thc sulle foglioline delle cime! prima che finisca i pistilli bianchi si seccano vero? penso che ci vorranno 2 o 3 settimane... poi prima ho notato ste macchioline gialle solo su una foglia, cosa sono? Voir la pièce jointe 12789
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ahahahahahahahaha diciamo che se ne possono trovare di meglio !
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
quindi nessun mi sa dire cosa siano quelle due macchioline?
 
Haut