Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

marijuana in giardino

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
come si vede anche dalla foto della cimetta, i bordi delle foglie sono tutti rivolti verso l'alto e avevo letto che questo è causato o da troppo calore o da un accumulo di sali tossici nelle radici e quindi gli ho dato un bel pò d'acqua così magari per pulire le radici! che dite?? oggi glielo do il fertilizzante o passo??
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
rispondetemi perfavore non so se dare il fertilizzante o no!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
io non glie lo darei per un paio di turni. quanto dovrebbe mancare alla raccolta?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ormai glielo ho dato non mi rispondeva nessuno... comunque penso 2 settimane? 3?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Le ultime settimane non dare fertilizzanti snenò il raccolto avrà un sapore un pò chimico,
comunque durante la fioritura è normale che le foglie circostanti alle cime ingialliscano un pò!
A me sembra sana e sicuramente il risultato non ti deluderà (;
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
bella piantina, le pannocchie stanno già diventando marroncine e secche? dipende dai gusti ma io la leverei quando la punta sta diventando marroncina non so te :P
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Quante paranoieeeee!
Non sono certo due macchioline a ucciderla ;)

Comunque è prestissimo per raccogliere e fai conto che durante la fioritura, sopratuttto verso la fine, è normale che le foglie ingialliscano perchè la pianta sta usando tutte le sue risorse per produrre fiori e resina :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Headache a dit:
Le ultime settimane non dare fertilizzanti snenò il raccolto avrà un sapore un pò chimico,
comunque durante la fioritura è normale che le foglie circostanti alle cime ingialliscano un pò!
A me sembra sana e sicuramente il risultato non ti deluderà (;

il problema è che io non ho idea di quando siano le ultime settimane ahahah quanto dovrebbe mancare??
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Sball0n a dit:
bella piantina, le pannocchie stanno già diventando marroncine e secche? dipende dai gusti ma io la leverei quando la punta sta diventando marroncina non so te :P
un pò la punta dei pistilli sta cambiando da bianca a marroncina ma penso che ancora sia davvero presto...
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Vel1 a dit:
Quante paranoieeeee!
Non sono certo due macchioline a ucciderla ;)

Comunque è prestissimo per raccogliere e fai conto che durante la fioritura, sopratuttto verso la fine, è normale che le foglie ingialliscano perchè la pianta sta usando tutte le sue risorse per produrre fiori e resina :)
si è vero sono molto imparanoiato ahahah ma solo perchè ormai ci tengo un bel pò a quella pianta, anche solo pensare di ucciderla per raccoglierla mi fa stare male :')
secondo te quanto può mancare ancora? devo smettere di dare i fertilizzanti o continuo??
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
vel ne sei certo? guarda che le autofiorenti non è che si pompano + di tanto.. batto a mio parere appena la punta della pianta diventa marroncina leva tutto sennò se aspetti che ci diventano anche i fondi , la cima principale va a farsi fottere. Non è che sia obbligatorio che le foglie diventino gialle , un mio amico in un ciclo di 6 piante solo 1 gli è diventata gialla.. poi non so se conta che sia autofiorente ma non è che sia legge. batto quando le pannocchie diventano marroncine vuol dire che il thc sta cominciando a degradarsi, fai come credi....
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ho cercato di guardare i cristalli del thc con una lente d'ingrandimento del cazzo e ancora sono tutti trasparenti, per raccogliere non bisogna aspettare che qualcuno diventi ambrato??
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Continua, guarda è veramente presto, quando le cime saranno mature te ne accorgerai. Magari posta una foto un po' più incentrata sulle cime, per capire meglio.


Esiste la funzione multiquote, usa quella piuttosto che fare mille messaggi diversi :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
ambè scusami non lo sapevo
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Sball0n a dit:
vel ne sei certo? guarda che le autofiorenti non è che si pompano + di tanto.. batto a mio parere appena la punta della pianta diventa marroncina leva tutto sennò se aspetti che ci diventano anche i fondi , la cima principale va a farsi fottere. Non è che sia obbligatorio che le foglie diventino gialle , un mio amico in un ciclo di 6 piante solo 1 gli è diventata gialla.. poi non so se conta che sia autofiorente ma non è che sia legge. batto quando le pannocchie diventano marroncine vuol dire che il thc sta cominciando a degradarsi, fai come credi....



Dall'ultima foto che ha postato si vede che a malapena sono sviluppate.

Non ho mica detto che DEVONO diventare gialle, ho solo detto che è normale e che non c'è nulla di cui preoccuparsi.


batto97 a dit:
ho cercato di guardare i cristalli del thc con una lente d'ingrandimento del cazzo e ancora sono tutti trasparenti, per raccogliere non bisogna aspettare che qualcuno diventi ambrato??



Sì, teoricamente il miglior grado di maturazione è quando la punta di circa il 60% dei tricomi diventa ambrata.

Ripeto, appena puoi posta una foto migliore delle cime e posso dirti di più :)


Adesso da quanto è in vita?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
batto comunque nelle ultime foto che hai postato sembra che le infiorescenze siano lontane dalla raccolta...
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
si ma infatti anche a me sembrava che mancasse molto però bho sentendo i diversi pareri mi erano venuti dei dubbi... comunuq edomani faccio qualche foto e la metto :) comunque con i fertilizzanti posso continuare no?
 
Haut