Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mappa delle piante sul nostro territorio

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Volevo fare un post dove inserire posti dove è possibile trovare piante medicinali - psicoattive e zone di raccolta funghi vari.

So che siamo da tutta Italia e magari viene fuori un post inutile e dispersivo con poche cose, però provare non costa niente.

Inizio io (sono di Milano):

Ginko biloba (parco trotter milano) - Dove indica la freccia ci sono 3 grosse piante con tanto di targhetta - ho raccolto ieri un pò di foglie quando sono andato a prendere mia nipote all'asilo.

http://maps.google.it/maps?q=45.494595, ... 04823&z=18

Passiflora (zona lotto milano) - Li ci sono uno o due villette che sulla rete che dà sulla strada hanno un pò di piante di passiflora (le piante le ho già testate e sono efficaci ma è un pò che non passo di li ma lo street view sembrerebbe confermare)
http://maps.google.it/maps?q=45.480703, ... 1&t=h&z=19

L'iperico si si trova un pò in tutta milano se volete vi do un paio di zone.

Ho visto in giro un pò di piante di Datura Brugmansia in case private e in quelche parco ma ora non ricordo.... Poi se mi viene in mente posto aggiornamenti
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
perchè questo topic è morto? l'idea mi sembrava carina
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
L'idea è buona, ma risulterebbe meno caotico con una sorta di mappa virtuale dove tutti possono aggiungere le proprie informazioni...
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
è possibile con google maps..... quando ho 2 minuti ci studio e vedo. so che avevamo fatto una cosa simile su un altro foro dove c'erano le nostre zone di residenza
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bravo Morlok, non vedo l'ora di vedere cosa salta fuori!
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un'oretta questa domenica e come promesso ho creato una mappa completamente open a tutti (ho disattivato l'opzione di invito via mail ai "collaboratori", in questo caso solo che invitavo avrebbe potuto modificarla).
La mappa la trovate a QUESTO link.

L'utilizzo è di una cemplicità disarmante. Ona volta aperta la finestra cliccate su modifica, a sinistra. dopo di che con il tasto destro del mouse avrete la possibilità di aggiungere un segnaposto o tracciare una forma (per selezionare delle aree, per esempio se la pianta in questione è presente in più esemplari e ricopre quindi una certa superficie.

Vi chiedo solo di rispettare 2 punti per poter lavorare bene tutti insieme:

1) Nel TITOLO del segnaposto/forma mettete solo il nome della pianta che sia esso scientifico e/o comune.
2) Nella DESCRIZIONE del segnaposto/forma mettere il vostro nick che esate sul forum, in modo tale di essere in grado di avere altre info della location.

Detto questo, buona caccia. ;)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
E' più forte di te Morlok.
Hai dovuto aprire un topic nuovo nonostante ci fosse questo, dove tu stesso avevi già detto che volevi fare una "Mappa delle piante sul nostro territorio".
Eh vabè! Noi mod uniamo. E' destino.
Ma hai paura che ci annoiamo??? Non è così, tranquillo.
Che tipo!!!
La questione cmq si chiude qui, altrimenti non ne usciamo più.

Tolto questo, bravo!
Bel lavoro!

Per ora è vuota o ci sono già delle segnalazioni inserite? Non ne vedo
Non vedo nemmeno "modifica".
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Avevo cercato il 3d ma non lo trovavo più. Inoltre sarebbe bello se il mio messaggio fosse all'inizio. Stasera quando torno da un occhio al Link
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ottimo lavoro! Però personalmente eviterei di segnalare piante nelle case private, ad esempio io conosco tantissimi peruvianus in case private da cui si può facilmente asportare qualche pezzo dalla strada, ma non condividerei mai questo tipo di info su internet perchè non sta bene. Immaginate se la gente cominciasse ad andare a raccogliere piante nei giardini privati...

E' anche vero che la segnalazione può essere per scopi "didattici", cioè per poter vedere un esemplare e imparare a identificarlo per poi cercarlo in natura... Però credo che se fossi il propietario di un giardino non mi piacerebbe che si parlasse di me su un forum di cui non so niente...
 

faintattack

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2012
Messages
38
La trovo un'ottima idea pure per quanto riguarda giardini privati etc. considerando la popolazione di questo forum non credo si ritroveranno il giardino spoglio.
Ora ci vuole solo un pò di collaborazione !
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Nullè a dit:
ottimo lavoro! Però personalmente eviterei di segnalare piante nelle case private, ad esempio io conosco tantissimi peruvianus in case private da cui si può facilmente asportare qualche pezzo dalla strada, ma non condividerei mai questo tipo di info su internet perchè non sta bene. Immaginate se la gente cominciasse ad andare a raccogliere piante nei giardini privati...

E' anche vero che la segnalazione può essere per scopi "didattici", cioè per poter vedere un esemplare e imparare a identificarlo per poi cercarlo in natura... Però credo che se fossi il propietario di un giardino non mi piacerebbe che si parlasse di me su un forum di cui non so niente...

sinceramente... quoto

per aggiungere un punto/area bisogna cliccare sul tasto MODIFICA

lo vedete cliccando sul link?

Voir la pièce jointe 10732
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
clickando su modifica si modifica solo il nome, e resta cosi. e poi non ti fa nemmeno selezionare l'area.... qualcosa non va
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
tu are a cazzodigenio

devi si cliccare su modifica, ma dopo devi cliccare con il tasto destro nel punto desiderato e cliccare su aggiungi segnaposto, poi scrivi il nome della pianta che hai "notato" e salvi.
mi sembrava che fosse stato più che eloquente morlok
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Lelepe quindi si riesce?
ps mettete Nella descrizione di ciò che aggiungete il vostro nick su forum
Comunque al posto del tasto destro del mouse una volta cliccato su Modifica, in alto a sinistra della mappa appaiono tre pulsanti che prima non erano visibili. si possono usare anche questi eventualmente
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
sisi, pratico è pratico ma praticamente per ora non ho nulla da segnalare e anche se l'avessi forse sarebbe già sparito ahuahua
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
quindi ora sappiamo che funziona...provato anche io ci resta solo da usarlo :)
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
ok, giusto per farci un idea sono riuscito a salvare le longitudini e le latitudini esposte nel primo post nella mappa del link di morlok
onorato di aver dato un primo-secondo-terzo contributo ahaha

adesso abbiamo le prime due postazioni in milano
peccato che sono di genova

EDIT: sono riuscito anche a mettere direttamente i nomi delle piante nei posti selezionati

EDIT2: mi ero dimenticato del discorso fatto sulla passiflora e che fosse nelle recinzioni di "due villette", la tolgo
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Il tasto Modifica io non lo vedo, forse è cambiata l'interfaccia di google maps?
 
Haut