Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lophophora Williamsii (Peyote)

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se mai vi capitasse d'imbattervi in questi stronzetti...
Red_Spider_Mite.jpg

Tetranychus urticae (ragnetto rosso)

Prendete la vostra piantina, toglietela dal suo vaso, lavatela sotto un getto d'acqua abbastanza forte (stando attenti a non rovinare troppo le radici, ma comunque portando via la terra in eccesso), prendete dell'acqua ossigenata e con uno spazzolino cospargetela delicatamente (!) su tutta la parte aerea della pianta, lasciatela cosi' per una decina di minuti, datele un'altra lavata sotto l'acqua corrente e rinvasatela con della terra nuova in un vaso pulito. Fatto questo, potete fare un secondo trattamento, spruzzando dell'alcol isopropilico al 70/75% sulla pianta e su tutto il vaso (ripetendo anche per piu' giorni). Mi raccomando, pulite bene tutta l'area dove si trovava la pianta e controllate che non ci siano ragnetti anche su altre piante! Un'ulteriore cosa che potete fare, e' mettere della naftalina in un piattino vicino alla pianta a mo' di protezione.

Buona fortuna ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
L'alcol isopropilico va bene e inquina poco ;)
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Non so se è una domanda leggittima o se è il thread giusto ma ci provo in caso poi la cancello: ma c'è qualcuno disposto a vendere semi di williamsii?
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Nicola a dit:
Non so se è una domanda leggittima o se è il thread giusto ma ci provo in caso poi la cancello: ma c'è qualcuno disposto a vendere semi di williamsii?

Credo che la tua richiesta infranga le regole del forum... la sezione Mercatino è stata chiusa proprio per questo motivo. Sorry.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Il mercatino è chiuso, ma i semi son legali, non dovrebbe infrangere niente
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
Ciao a tutti, coltivatori di peyote ! :D
Sono in procinto di iniziare la coltivazione di questa fantastica pianta, in futuro aprirò il mio topic per chiedere consigli man mano che procedo con la coltivazione, per ora però devo fare domande di carattere più generale.
Io abito nella zona del lago maggiore (piemonte) che è abbastanza famosa per le numerose precipitazioni. Le temperature si aggirano tra 15-20-30 gradi (minima-media-massima) in estate, mentre in inverno le temperature scendono tranquillamente fino allo zero o meno. Ovviamente nel periodo freddo le piantine saranno trasferite in casa in cui le temperature vanno dai 15 ai 20 gradi (notte-giorno).
La mia domanda è quindi: in queste condizioni è possibile farle crescere ? (Tenendo conto che saranno riparate completamente dalla pioggia, tutt'altro che rara)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
Grazie mille per la risposta tempestiva ! :)
Nel primo periodo di vita dopo la semina vanno seguite molto ? Perché tra poco sarò via per un mese e tornerò verso metà luglio, conviene aspettare ad iniziare tutto o posso farlo ora ?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' un bellissimo esemplare di L. williamsii var. caespitosa... Niente di strano ;)
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
giaggiobocca a dit:
Grazie mille per la risposta tempestiva ! :)
Nel primo periodo di vita dopo la semina vanno seguite molto ? Perché tra poco sarò via per un mese e tornerò verso metà luglio, conviene aspettare ad iniziare tutto o posso farlo ora ?
up :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il primo mese puoi tenere il vasetto chiuso dentro a un sacchetto a mo di serra... Ci sono un po' di guide che spiegano come si fa.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
se proprio ne volete uno compratelo gia cresciuto...
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
Monad a dit:
Il primo mese puoi tenere il vasetto chiuso dentro a un sacchetto a mo di serra... Ci sono un po' di guide che spiegano come si fa.

si, qualcuna l'ho letta. comunque aspetterò il mio ritorno per seguirle ben bene :)

LaFouinefarc-ep a dit:
se proprio ne volete uno compratelo gia cresciuto...
ehhh ma vuoi mettere la soddisfazione di farli crescere dal seme ?! :D comunque magari ne prendo un paio già grandicelli ma poi via di kit per la coltivazione dal seme ! :D

a proposito, secondo voi con 25 semi (numero contenuto nei kit per la coltivazione) quanti cacti possono uscire ? (tenendo conto di fare tutto per bene)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
giaggiobocca a dit:
si, qualcuna l'ho letta. comunque aspetterò il mio ritorno per seguirle ben bene :)


ehhh ma vuoi mettere la soddisfazione di farli crescere dal seme ?! )

hai straragione su questo
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Ti sconsiglio vivamente di crescerli da seme se hai fame...

Io ho loph. di varie specie... Consiglio a chiunque abbia appetito la caespitosa: innestata o non spollona, e cresce molto.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Il mio amico messicano :)lol:) mi ha inviato un nuovo scatto dei suoi amici e così prendendo una sua vecchia foto che pubblicai in questo stesso thread in data 31 marzo 2012 ho tirato fuori questo piccolo confronto:

Voir la pièce jointe 15323

Si può subito notare che - oltre alla dimensione - gli esemplari da otto sono diventati sette (un piccolino è marcito :crybaby:) e che alcuni sono sono stati leggermente mangiucchiati. In più la posizione è leggermente cambiata perché più di una volta sono stati letteralmente sradicati (dagli uccelli si presume :\\) e ripiantati.
Ad ogni modo, sebbene le condizioni non siano estremamente perfette, penso ci si possa ritenere quantomeno sufficientemente soddisfatti.
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
Ieri ho acquistato questa a 3 euri in un vivaio!

L'etichetta diceva "Euphorbia"....secondo me i proprietari avevano così tante etichette di euphorbia che le hanno un po' messe alla cxxo. Sono convinto che sia una lophophora, voi che ne dite?

Stava in un vaso minuscolo pieno di muschio e nel vaso ho trovato perfino una lumaca e qualche ragno! Oggi ho lavato per bene le radici con acqua tiepida e trapiantato la lophophora in un mix di lapillo pomice e terriccio per cactus.

Posto le foto, dite che sopravvivrà? non la vedo messa tanto bene....accetto consigli!


Radici Lavate
Voir la pièce jointe 15973

Substrato sterilizzato in forno
Voir la pièce jointe 15972

Lavoro Completato
Voir la pièce jointe 15974


P.S. un modo per avere le anteprime piccole e poterle zoomare nel post c'è sfruttando l'opzione "inserisci immagine"?
 
Haut