Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Liquore e vino ai funghi

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
qualcuno conosce un metodo per fare un infuso alcolico??
avevo sentito che si poteva fare un vino...
se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
rayoz a dit:
qualcuno conosce un metodo per fare un infuso alcolico??
avevo sentito che si poteva fare un vino...
se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere ;)

L'ho letto pure io il procedimento, praticamente devi fare come per il classico vino:
Lasci fermentare la polpa d'uva, però con l'aggiunta di funghi praticamente POLVERIZZATI,
e devi effettuare numerose spremiture e mescolamenti durante la fermentazione dell'uva...
Dopo giorni, Quando è pronto devi solamente filtrare..
Il dosaggio dovrebbe essere 8g di funghi secchi tritati ogni litro di succo di uva...
Poi comunque penso ci siano modi diversi per fare il vino psilocibinico...
Esistono pure le birre alla ganja quindi XD
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Headache a dit:
...
Il dosaggio dovrebbe essere 8g di funghi secchi tritati ogni litro di succo di uva...
:?:
secondo la procedura che hai scritto puoi dosare gli 8gr secchi all'inizio, ma come fai a sapere che alla fine ti uscirà un litro di succo?
devi eventualmente conoscere anche il quantitativo di polpa da usare (e penso sia impossibile dato che esistono migliaia di uve che possono essere adoperate più o meno idratate e mature, a seconda dei grappoli che hai tra le mani).

Credo che esistano ricette più semplici, che abbiano come ingrediente il vino già fatto e pronto per essere bevuto.
Solo che, a quanto pare, non si trovano facilmente.


Ma poi, quanto si conserverebbe attivo un vino aromatizzato allo psylocibe?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Aspetta, 8g di funghi secchi ogni litro di SUCCO D'UVA da far fermentare...
Quindi metti che hai una botte con 3 litri di succo d'uva, per evere la giusta percentuale
di funghi dovresti metterci 24g secchi...
Ovviamente il risultato in litri cambierà dopo la fermentazione!
Penso che comunque 8g ogni litro sia stato scelto per ottenere il sapore ottimale del vino
misto ai funghi...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
A me quello del vino sembra essere un ottimo metodo per buttare parecchi grammi di funghi...

1) Con 28g secchi escono tranquillamente quasi 20 viaggetti (grazie alla lemon tek)

2) Avete mai provato a fare fermentare il vino? Dico con lievito, soffietti ecc... se qualcosa va storto e diventa aceto al massimo condite l'insalata (magari funziona pure eh, insalata psicoattiva :lol: )

3) Come dice novello, l'impossibilità di sapere quanto a lungo i principi attivi rimarrebbero attivi

Tutto IMHO eh, se qualcuno riuscisse sono tutto orecchi, io sono per la sperimentazione... :)

Headache a dit:
L'ho letto pure io il procedimento, praticamente devi fare come per il classico vino:
Lasci fermentare la polpa d'uva, però con l'aggiunta di funghi praticamente POLVERIZZATI,
e devi effettuare numerose spremiture e mescolamenti durante la fermentazione dell'uva...
Dopo giorni, Quando è pronto devi solamente filtrare..

Allora ditelo che volete l'aceto psicoattivo!!!! :lol:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Pianooo!
Allora, la fermentazione del mosto crea l'alchool, e di conseguenza si forma il vino...
La fermentazione del vino produce aceto...
Io ovviamente stavo parlando della fermentazione del succo d'uva ovvero il mosto!
Scusate l' O.T.

Comunque sia, quando qualcuno proverà questa tecnica, (magari con mezzo litro e 4g
di funghi) sarò lieto di leggere il risultato e magari anche un report :)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
attenzione che mezzo litro di vino altera pesantemente il viaggio. Lo dico giusto così, chi vuole lo faccia, ma non è un metodo di conservazione inerte
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Si ovviamente il principio è come quando si fuma e ci si beve sopra!

Comunque non bisogna bere tutto il preparato, ma bisogna fare una divisione per
quantitativo di grammi di funghi utilizzato per 1 litro...
In pratica, se usi 8g per litro di succo d'uva,
il quantitativo di vino che ne esce dopo il filtraggio va diviso in 8,
ogni ottavo di recipiente contiene CIRCA il contenuto di 1g di
funghi...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Trovo così sia molto... se uno volesse prendere 8 grammi dovrebbe prendersi anche un litro di vino, mi sembra un po' pesante come proporzione.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
8g son parecchiucci però è.... :D .
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Si in effetti se a sto punto si vogliono prendere 8g (tantini anche a parer mio) tantovale non fare il vino!
Comunque penso che il principio sia quello della lemontek, ovvero aumentare l'effetto finale...
Teoricamente 1 bicchiere, 1 bicchiere e mezzo dovrebbe essere più che sufficente!
 

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
Buona sera, sapete è possibile e come si potrebbe fare per creare un liquore ai funghi?
Una bevanda alcolica ai funghi che si possa conservare??
Se prendo dei funghi secchi, li trito finemente, li metto a bagno in un superalcolico
per diverso tempo, poi il liquore acquisisce le proprietà psicotrope dei funghi?
 

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
Buona sera, sapete è possibile e come si potrebbe fare per creare un liquore ai funghi?
Una bevanda alcolica ai funghi che si possa conservare??
Se prendo dei funghi secchi, li trito finemente, li metto a bagno in un superalcolico per diverso tempo, poi il liquore acquisisce le proprietà psicotrope dei funghi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Gli alcaloidi contenuti nei funghi sono molto solubili nell´etanolo, peró ricordati che sono anche molto instabili! Evita luce e calore!

Personalmente non mischierei mai alcol e funghi, é un mix che mi fa... :eek:ak:
 
Haut