Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Legalità in Italia

dottorgonzo89

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
32
Scusate l'ignoranza ma in italia com'è la questione? 100% illegale o con qualche limitazione alla coltivazione ornamentale di cui siamo tutti gran cultori :D ?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
dottorgonzo89 a dit:
Scusate l'ignoranza ma in italia com'è la questione? 100% illegale o con qualche limitazione alla coltivazione ornamentale di cui siamo tutti gran cultori :D ?

"In Italia la normativa vigente vieta la commercializzazione e la coltivazione di specie appartenenti ai generi Psilocybe e Stropharia, equiparandoli penalmente a qualsiasi altra droga."
Le spore sono sempre legali, il micelio è illegale, da notare che nella legge non sono citati i funghi del genere Panaeolus...
 

Pentarca

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mai 2013
Messages
30
Questa situazione mi ricorda molto quando tutti vendevano CD, masterizzatori CD ma era vietato masterizzare :mrgreen:.
La normativa penso sia abbastanza chiara ma le forze dell'ordine si sa quanto possano essere malleabili sotto certi aspetti, forzano la legge a loro favore, come dare spaccio a uno che ha 1 gr in tasca e, con questa scusa, mettergli sotto sopra la casa.
 
W

walter_s

Invité
Qualcuno mi sa dire se è legale colttivare funghi in italia?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
c'è scritto qua sopra...
"In Italia la normativa vigente vieta la commercializzazione e la coltivazione di specie appartenenti ai generi Psilocybe e Stropharia, equiparandoli penalmente a qualsiasi altra droga."
Le spore sono sempre legali, il micelio è illegale, da notare che nella legge non sono citati i funghi del genere Panaeolus...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
non serve citare la specie di fungo, perchè è il principio attivo ad essere illegale.. non puoi avere psilocibina o psilocina sopra i 300mg secondo la legge attuale, ovviamente per determinare la quantità esatta devono sequestrarti quel che trovano.

e, ovviamente, di solito funziona che se hai erba o funghi poi ti vengono a casa perchè c'è la possiblità che tu sia un coltivatore. se ti trovano un po' di hashsh o coca sotto la dose massima personale ti fanno solo il "foglio", senza perquisizione in casa, perchè difficilmente sei tu a produrla.

walter_s ci sono modi più simpatici per arrivare a 20..




 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
scusa old, ma la tua scritta mi sembra il claim di una sociatà di logistica, tipo Dhl! :yawinkle:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
walter_s a dit:
Qualcuno mi sa dire se è legale colttivare funghi in italia?

è illegalissimo e ti invito a scrivere un post di presentazione prima di continuare a scrivere post in giro in cui per altro fai domande a cui già c'è risposta nei topic stessi.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
colmata la lacuna grazie a un potentissimo strumento di derivazione militare....
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
rango a dit:
colmata la lacuna grazie a un potentissimo strumento di derivazione militare....
Ma di che parli?
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
:D sapevo che oldbrand avrebbe colto la citazione....
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Io sono più diretto dicendo che è ora di filtrare via tutti i topic sulla legalità o meno di una sostanza X.

Primo perchè è praticamente tutto illegale... ma non ce ne frega una mazza: E' PER LA SCIENZA!!!
Secondo perchè per avere l'informazione basta usare il suddetto Arpanet per inocularsi il brevetto da elicotterista, evitando di far esplodere i maroni agli altri con la finta paura di finire in galera... magari solo perchè si è talmente idioti da mangiare semi pestati di piante esotiche, o ci si è divertiti a infunghire una scatola di plastica del gelato.
 
S

screamedelico

Invité
Salve a tutti. Vorrei porre una domanda: un mio amico sta per tornare dall'olanda ed io vorrei farmi portare un kit per la coltivazione indoor dei funghi (credo che comunque, quando mi riferisco ai funghi, in realtà dovrei parlare di tartufi ma credo che la sostanza cambi di poco). Detto questo, presentarsi all'aeroporto con il box e le spore, è legalmente possibile?
P.S.: non ho trovato un post simile se dovesse esistere prego gli admin di chiudere e indicarmi la retta via. 8)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non so se c'è un post direttamente sull'argomento ma se ne è parlato abbondantemente nel forum, (il moderatore di questa sessione gia mia aveva ammonito di non rispondere a domande gia fatte ehehe) Comunque i kit sono illegali tali e quali ai funghi, perchè sono strapieni di principio attivo, in piu sono discretamente conosciuti dalle forze dell'ordine, sopratutto se uno torna dall'aolanda... Sconsiglio vivamente al tuo amico di provarci, potrebbe andargli bene, ma per la quantità di funghi che alla fine riuscirà a produrre il gioco non vale la candela... Ci sono metodi molto migliori per procurarsi i funghi, ti consiglio di leggere approfonditamente tutta la sezione funghi sul forum, ti stupiresti di quante cose puoi fare gia da adesso con molti meno sbattimenti che attraversare una frontiera con della roba in tabella I, quindi equiparata per la legge a eroina e cocaina, per dire...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Nullè, oltre che a fare promesse da marinaio, ti ha risposto in maniera non precisissima. Non credo che abbia capito di che parli - o sono io che non ho capito :| .
Screamedelico, la risposta alla tua domanda è sì: è possibile. (supponendo che il box è ancora "vergine", quindi non ancora inoculato, visto che parli di spore a parte).
Se invece il kit è già stato "sporato", e quindi avviato, molto probabilmente contiene già principio attivo e rischi grosso.

Non hai trovato una discussione simile!?!?!?
Questo titolo non ti ispirava?
http://www.psychonaut.com/funghi/47237-legalita-italia.html


Spero che avrai piacere di diventare uno dei nostri, quindi ti invito a leggere le regole del forum e a presentarti nell'apposita sezione se ti va.
Ciao
 
Haut